Condividi:        

Kmail-Kcontact (Mandrake Downl 10.0): non riesco a spedire!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Kmail-Kcontact (Mandrake Downl 10.0): non riesco a spedire!

Postdi Ganga » 19/06/04 11:11

Ciao ragazzi,

Vi prego di aiutarmi, ho bisogno di spedire delle email urgenti e non ci riesco!

Sto abbandonando a poco a poco Wincrash 2000 verso Linux, e sono riuscito a importare le mie mail con successo.

Ho configurato Kmail-Kcontact perfettamente per ricevere la posta ma in uscita, invece, si pianta di brutto e non ne vuole sapere.

Ho configurato la casellina "Spedizione" in "rete", so che i parametri sono giusti, ma lui immediatamente mi dice "Spedizione fallita di alcuni messaggi in attesa", nel senso che sembra non collegarsi affatto al server SMTP che ho impostato!

Cosa posso fare?

Mi piace tantissimo l'idea di avere, come avevo in Outlook, la posta e i Contatti e l'Agenda tutta in una sola applicazione, quindi vorrei non cambiare di nuovo applicazione (forse Thunderbird?) se è possibile...

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Saluti

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Sponsor
 

Postdi photoneit » 20/06/04 13:25

Caio,
se hai nostalgia di Outlook vedrai che una volta installato e provato Evolution di passerà. Ha un mare di funzioni oltre la gestionme (egregia) della posta, quali:
calendario con programmazione oraria, rubrica contatti, previsioni del tempo delle località che tu programmerai, notiziari, gestione progetti, e altro che ora mi sfugge.
Di default è installato con l'ambiente grafico Gnome ma installando le librerie giuste io lo uso ottimaente anche con Kde.
Morale !
Da provare.
Ciao

Roberto
photoneit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/08/03 00:51
Località: Bibione

Postdi Ganga » 20/06/04 18:33

Grazie davvero del tuo aiuto, sono riuscito poi a risolvere il problema, semplicemente ripartendo da capo a configurare Kmail.

Vorrei provare Evolution, se non è compelsso spiegarlo qui mi puoi dire come farlo girare su KDE?

Altrimenti, ti sarei grato se ci possiamo scambiare le email per mp.

Grazie
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi disgrazia » 23/06/04 00:05

Sei proprio sicuro al 100% che i settaggi smtp siano giusti? non è che per sbaglio hai specificato qualche settaggio che in realtà non dovresti usare(es. autenticazione)? Magari prova a postare la tua configurazione... kmail secondo me rimane comunque un programma molto valido.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi disgrazia » 23/06/04 00:07

WHOOOPS!
scusate, non avevo letto bene l'ultimo post.... :oops:
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Ganga » 23/06/04 05:07

disgrazia ha scritto:Sei proprio sicuro al 100% che i settaggi smtp siano giusti? non è che per sbaglio hai specificato qualche settaggio che in realtà non dovresti usare(es. autenticazione)? Magari prova a postare la tua configurazione... kmail secondo me rimane comunque un programma molto valido.


Ciao disgrazia,

devo uare l'autenticazione, in quanto il mio host la usa.

Comunque ora è tutto ok, ti ringrazio di cuore dle tuo interessamento.

Fabio
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi skid » 26/02/07 22:54

POsto su questo 3D x dimostarre che faccio i cerca....ultimamente sto riempendo il forum Linux con i miei mess.
Ho lo stesso problema.
Non riesco ad inviare posta.
Uso Kmail, (ci provo) leggo, ma non spedisco.
Il server non richiede autenticazione (e quindi non flaggo l casella relativa) nome utente e password.
Suggerimenti?
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Kmail-Kcontact (Mandrake Downl 10.0): non riesco a spedire!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti