Condividi:        

mi ha crashato il pc!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mi ha crashato il pc!!!

Postdi caladio » 26/03/02 12:07

Ciao a tutti coloro che leggeranno tale post...Proverò a spiegare cosa mi è successo:stavo vedendo un dvd sul mio pc (win98-powerdvd3-900Mhz-128Mb Ram-Voodoo 3 3000 tv) ad un tratto si è riavviato da solo.Al riavvio il sistema operativo a cominciato a darmi inspiegabilmente una serie di errori(errore di protezione di windows ecc.ecc.)fino al punto che non mi faceva più accedere a nessun file, se ci provavo mi si spegneva il pc oppure si riavviava...Adesso sono al punto che ho formattato la mia partizione primaria(dove c'era il s.o.) ma non riesco a finire l'installazione ne di win98 nè di win me perchè mi dice che internet explorer ha eseguito un'operazione non valida ecc.Sembrerebbe un virus ma io avevo il norton superaggiornato e me ne sarei accorto se mi fossi beccato un virus!
Come posso fare per ripristinare un sistema operativo e non perdere i dati che sono sulla partizione secondaria??AIUTOOOO!!!
p.s.premetto che ho provato a reinstallare il tutto anche smontando scheda audio e modem e scollegando tutte le periferiche...ma nada de nada.
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi ^Tio^ » 26/03/02 12:17

I casi possono essere molteplici...
principalmente potrei indicarne 2:
un virus su BIOS (io ne avevo uno un tempo non rilevato da Norton, nè da Mcafee, ma solo da Panda) e in questo caso potresti installare l'SO da un altro PC e poi rimettere l'HD sulla tua makkina dopo il primo riawio...
oppure potrebbe exere un problema d RAM...se hai 2 banchi, prova a toglierne uno...se l'errore persiste, togli l'altro...
se hai solo un banco di memoria...cerca qlk amico ke te ne presta uno, giusto il tempo dell'installazione...
Fammi sapere!

HaLoHa!!!
^Tio^
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/03/02 11:42

Postdi dado » 26/03/02 13:29

Tranquillo: x qt riguarda i dati che hai sulla partizione secondaria, rimangono lì dove sono, a meno che tu non formatti quella partizione.

X qt riguarda invece l'installazione del SO, l'errore che ti dà riguarda sempre Explorer? Ma qs errore capita nel bel mezzo dell'installazione o al primo riavvio?
Cmq, come è già stato detto, prova a 'giostrare' i banchi di RAM. Capita che il SO si convinca che tu abbia tot RAM e se ne hai di più fa i capricci (ad es ho avuto qs problema tempo fa qd avevo installato Win XP. Non mi accettava 256Mb di RAM, ma con 128Mb invece non dava errori). Poi, una volta che sei riuscito ad installar il SO, aggiungi i banchi eventualmente tolti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 26/03/02 18:11

grandi regà!!c'avete preso alla prima botta!!era un fottuto banco de ramme! :lol:
ora è tutto oki! ;)
ed ho installato winXP solo che adesso devo trovare dei driver funzicanti per il mio modem interno :( (Motorola 56pci)

Ciao e grazie a tutti per le tempestive e soprattutto esatte risposte!

p.s.cmq il problema l'avevo risolto prima di leggere il post! :lol: GIURO!!
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 26/03/02 20:50

Per i driver per il tuo modem, basta che vai sul sito della motorola e li trovi di sicuro! Ciao ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 27/03/02 14:37

mi dareste una mano a cercarli? motorola56pci....
ciao!
8)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 27/03/02 14:56

Scarica quello relativo al tuo SO e al modello esatto di modem da qui:

http://www.driverzone.com/dsp3.php?id=2 ... s=motorola

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Anche XP stesso ha una sezione in cui...

Postdi pabform » 05/04/02 03:48

Quando lo installi, ti fa presente che il modem non funzionerà.
Clicca sul link che ti fornisce.
Vedrai che potrai scaricare e sucessivamente aggiornare l'hardware (solito sistema inst. hard) giusto.
Testato per il mio vecchio conexant.
Ciao.
Pabform :D
Paolo Enrico
pabform
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/04/02 03:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mi ha crashato il pc!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti