Condividi:        

deframmentazione con sorprese

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

deframmentazione con sorprese

Postdi luigieugenio » 17/06/04 23:26

Io ho windows 98. Da secoli non facevo la deframmentazione, tanto che non ricordavo + come si fa. Mi è stata data la traccia: start, programmi, accessori, utilità di sistema, deframmentazione e così ho fatto dopo aver chiuso tutte le applicazioni anche quelle accanto all'orologio. Arrivava al 52% poi ripartiva da 0%, e credo fosse già ripartito altre volte dopo essere arrivato ad altri % più bassi. Ma oltre il 52% non andava.
Ho interrotto. Poi mi sono accorto che mi aveva "cambiato l'aspetto" di certi file: il titolo di uno aveva segni tipo $ invece di certe lettere, il contenuto era diventato una sorta di quadratini in fila, anche parti di una e-mail di pc-facile erano state sostituite da linee.
Questo uno dei problemi: che è successo? cosa rischio a ritentare?
Secondo problema: per evitare che riparta e non finisca mai mi è stato suggerito di fare prima lo scandisk e chiudere anche salvaschermo e sfondoschermo. L'ho fatto, ma mi è uscito un messaggio: "lo scandisk è ripartito 10 volte perchè il disco fisso veniva scritto da parte di una applicazione o di windows". Concludeva chiedendo se doveva mostrarmi il messaggio in seguito.
Potete, per favore, darmi una spiegazione e dirmi cosa devo fare, in modo semplice e chiaro, passo a passo per uno che capisce poco?
Come sempre, vi ringrazio di cuore.
Luigi eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 18/06/04 11:35

Devi eseguire la deframmentazione dopo aver chiuso tutti i programmi che compaiono nella lista dopo aver premuto CTRL+ALT+CANC ad eccezione di Explorer e generalmente Systray. Dopodiché avvii la deframmentazione e al termine riavvii il PC. Dovresti risolvere in un sol colpo entrambi i problemi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi luigieugenio » 19/06/04 17:13

Scusa la domanda che ti sembrerà cretina, ma dopo aver premuto ctrl+alt+canc come faccio a chiudere i programmi che compaiono nella lista?
Grazie e scusa.
Luigieugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Postdi Sergio1983 » 19/06/04 17:17

Mi pare che ci sia una voce Termina applicazione: non uso + Windows 9x/ME da molto tempo e non ricordo la dicitura esatta... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Rosaspina » 19/06/04 18:24

li metti in evidenza col mouse uno per volta (ME nn permette però di chiudere explorer, nn so se lo fa anche 98) e cliccchi su termina applicazione.
Poi andrà tutto bene,anche se penso ci vorrà un bel pò per portarla a termine,visto che nn la fai da tantissimo.
Facci sapere.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Software Windows


Topic correlati a "deframmentazione con sorprese":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti