Condividi:        

W32.spybot.worm su Alice!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

W32.spybot.worm su Alice!!

Postdi frasco26 » 17/06/04 18:36

Ciao a tutti!
Ho un problemino con un virus abbastanza fastidioso. Ho appena fatto l'abbpnamento adsl con Alice e non ho fatto a tempo a collegarmi che mi sono beccato questo W32.spybot.worm! Ho due PC e, mentre sul primo sono stato colto di sorpresa, sul secondo mi sono premunito ed ho installato un firewall, l'antivirus aggiornato e per sicurezza anche la patch microsoft contro sasser.
Infatti, sul primo pc mi sono preso anche sasser che poi ho rimosso!!
Premetto che i due computer non sono in rete e su tutti e due, dopo aver aggiornato Norton, azionato il Firewall ed anche attivato spy-bot s.d., si è presentato questo simpatico vermicello che Norton rileva ma non blocca!!
Qualcuno lo conosce o sa come posso evitare di essere infettato appena mi connetto?
Ho seguito le istruzioni di symantec per la disinstallazione del worm, ma anche dopo averlo apparentemente rimosso, il sistema risulta molto rallentato, il firewall rileva continui tentativi di ingresso, la connessione è lentissima e alcuni programmi si bloccano!!
Sono abbastanza disperato, se potete aiutatemi! Ciao.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi piercing » 17/06/04 19:40

hai fatto tutto il windows update?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi frasco26 » 19/06/04 09:26

TUTTO!!..Preso dalla disperazione ho formattato 2 VOLTE dopo aver installato ogni tipo di programma per la sicurezza!! Dal Norton allo ZoneAlarm e anche SpyBot S.D.!! Ho installato subito la patch contro sasser e tutto il service pak1 + servicepak per IE6!! TUTTO!!
Ed ogni volta, appena mi collegavo ad internet con la linea veloce...BAM!! Beccato!! Anche dopo aver fatto il Live Update "completo" di Norton e dopo Windows Update!! La prima volta Sasser in persona, seguito da un certo W32Spybot, la seconda volta soltanto w32spybot, che comunque sembrava avere gli stessi effetti del Sasser e la terza ed ultima volta (dopo la seconda formattazione!) un'altro w32.. non ricordo cosa...che però aveva la stessa identica procedura di eliminazione dello spybot!!
Sono piuttosto depresso! Non riesco ad usare l' ADSL, anche dopo aver apparentemente eliminato la minaccia, basta lanciare un qualsiasi programma mentre sono in linea che il sistema rallenta in maniera paurosa e dopo pochi minuti si pianta totalmente!!
...Suggerimenti?? :cry:
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi piercing » 19/06/04 12:55

cominciamo col capire che cos'è che rallenta...

prova Stinger e vediamo un pò...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi frasco26 » 19/06/04 13:37

Ok ci provo e ti faccio sapere, ma ho controllato la lista di virus che riconosce questo stinger e non c'è nessun W32.Spybot! In realtà non risulta niente neppure da una ricerca sul sito McAfee!! Mai sentito?
Potrebbe essere una variante del sasser?...comunque ti faccio sapere cosa mi dice stinger... ciao.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi 10drake59 » 31/10/05 12:04

Ciao Frasco26:Ho letto che hai avuto un problema con w32.spybot.worm.
Io ho un'amico che ha lo stesso problema.Ho fatto un bel po' di ricerche nel web raccogliendo diversi e svariati consigli su che accorgimenti usare
(scansioni con ad-ware/spybot destroy/stop-sign ecc.).Devo ancora provare,pero'intanto vorrei sapere da te se sei riuscito a toglierlo e se si come.Grazie.Ciao!
10drake59
 


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "W32.spybot.worm su Alice!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti