Condividi:        

Problemi col modem interno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi col modem interno

Postdi giandar » 18/06/04 10:05

Sto impazzendo con il modem..... ha funzionato per mesi e adesso di punto in bianco si è messo a fare i capricci. :(
Premetto che il sistema operativo è Windows XP home; se tramite pannello di controllo, opzioni modem e telefono, proprietà, richiedo la diagnostica, il modem risponde perfettamente.
Se cerco invece di collegarmi a un provider, mi esce la scritta : modem non trovato...... (ho verificato che il segnale telefonico arriva regolarmente al PC).

Qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema :?: :?:

GRAZIE...... :) :)
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi dado » 18/06/04 10:41

Ci indichi esattamente il numero dell'errore che ti viene segnalato?
Qui trovi una pagina contenente gli errori e le relative tipologie di soluzione:
http://www.puntoadsl.net/errori.html
Sono quelli incolonnati sotto la dicitura 'accesso remoto'.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

sempre sul modem

Postdi giandar » 18/06/04 15:30

Innanzitutto grazie Dado per avermi risposto, comunque la cosa è abbastanza complessa e adesso cerco di spiegarmi meglio.
Il modem innanzitutto, è uno di quei famigerati "interni" che agiscono su com3 e, come ho già scritto, facendo il test di diagnostica, viene dichiarato come perfettamente funzionante.
In qualunque posto si vada a controllare viene sempre dichiarato come "la periferica funziona perfettamente", i drive sono a posto (ho anche provato a disinstallare e riinstallare il modem ma non è cambiato nulla).
Fin qui tutto a posto, se però cerchi di collegarti a un qualsiasi provider, (cliccando sull'icona di accesso dove sono inseriti user, passw e numero di telefono per il collegamento) dopo un paio di secondi si apre una finestrella nella quale c'è scritto: modem non trovato, il modem in uso potrebbe essere usato da un'altro programma o non essere installato correttamente. NON MI DA ALCUN NUMERO DI ERRORE :!: :!:
FINO A CIRCA 10 GIORNI FA FUNZIONAVA REGOLARMENTE ........
DA ALLORA NON E' STATO TOCCATO NULLA, NESSUN NUOVO PROGRAMMA O AGGIORNAMENTO E' STATO INSERITO......ma il fellone ha dichiarato sciopero ad oltranza........
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Postdi The_ALL » 18/06/04 16:39

odio i modem interni,durano per quanto costano..poco.

dado ti ha fornito un utile link, e nel caso di un modem interno e' proprio consigliabile seguire il consiglio 645, toglierlo dallo slot, poi disinstallare sia software del modem,sia l'accesso remoto di windows.Riavviare reinstallare accesso remoto spegnare attaccare la scheda,avviare e installare il modem.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Problema risolto

Postdi giandar » 24/06/04 11:36

Fortunatamente è bastato disinstallare il modem e poi riinstallarlo senza neppure toglierlo.... :lol: :lol:
Grazie comunque dei suggerimenti e buone vacanze 8) 8)
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Postdi ale83_webmaster » 24/06/04 15:38

Anch'io ho un problema con il modem interno 56k, ma il problema mio è diverso. Riesco a connettermi, ma se guardo la finestrella di connessione, i byte ricevuti si bloccano ad un certo valore e non vanno più avanti, mentre quelli inviati scorrono tranquillamente; in questa situazione non riesco a far caricare nessuna pagina web e, dopo massimo due minuti, cade la connessione. Cosa può essere :?:
Spero tantissimo che non sia problema del modem, bensì che sia l'HD che fa i capricci (ha parecchi settori danneggiati e a breve lo sostituirò).
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 24/06/04 21:16

Purtroppo neanche staccando il modem e riattaccandolo è cambiato niente e nemmeno disinstallando e reinstallando i driver. Ho dimenticato di dire che anche dopo aver formattato l'HD non è cambiato nulla. Che cos'è che non va :?:
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi piercing » 24/06/04 23:41

cambia i driver... trova e prova qualunque cosa possa riuscire a farlo funzionare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale83_webmaster » 26/06/04 11:36

Ho provato a cambiare i driver ed ora funziona, ma fa un rumore infernale, anche dopo che si è connesso, e penso potrebbe anche rompersi così; no?
Il mio è un Conexant SoftK56 Data, Fax, Speakerphone PCI Modem ed ho scaricato dal sito http://www.conexant.com i driver per un modem HSF ed ora il PC mi riconosce il modem come SoftV92 Modem. Forse ho sbagliato driver... Mi aiutate a trovare quelli giusti? Grazie
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 26/06/04 12:11

Credo proprio di aver sbagliato driver perché sulla scatola dal modem c'è scritto Internal PCI V.90 - 56000 bps Data/Fax/Voice Modem.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi piercing » 26/06/04 13:17

Con questo puoi capire che modem è (HCF o HSF) http://www.conexant.com/support/files/listmodem_app.zip

poi vai a questa pagina e prendi il driver opportuno... http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale83_webmaster » 26/06/04 14:59

Io da quel sito ho preso i driver e faceva quel rumore assordante (credo perché i driver erano per un modem V92 e il mio è un V.90). Poi sono andato qui (http://web.tiscali.it/manuali/problemi_conexant_softk56.htm) e con i driver che ho trovato in questa pagina sta andando bene (tranne che per una leggerissima diminuzione della velocità di connessione, che forse non dipende nemmeno dai driver)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi col modem interno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti