Condividi:        

Problemi con la sceda Usb 1.1

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con la sceda Usb 1.1

Postdi Jobass » 17/06/04 11:07

Ho un problema con la mia scheda USB 1.1 della DIGITUS,
Ho collegato una piccola tavoletta grafica Wacom alla Usb del mio computer, tale USB è una scheda semplice aggiuntiva collegata ad una porta PCI.
Quando parte il computer va tutto bene. la tavoletta funziona, ma dopo massimo 5 minuti la scheda si ferma, il led dell'energia rimane acceso ma il puntatore non si muove più.
Ho provato la tavoletta su un'altro computer, ma va bene.
Sembra che la scheda usb di colpo cessi di far passare le informazioni.
Non ci sono conflitti IRQ, ne con il driver USB e ne con l'HID tablet. I driver wacom che ho installato sono gli ultimissimi scaricati dal sito ufficiale.
Ho window 98 e un PC a dire la verità un po vecchio: PC 133 con 32 RAM.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.
Jobass
Jobass
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/04 10:22
Località: Trani

Sponsor
 

Postdi dado » 17/06/04 11:15

Può darsi che, essendo il tuo pc vecchiotto (e usando un po' di intuito, avendo anche un alimentatore deboluccio, da 250W, circa), se tu ci attacchi troppe periferiche USB che succhiano molta energia, l'alimentatore non è più in grado di alimentarle e quindi non fornisce più loro l'adeguata energia x funzionare, mentre la scheda USB continua regolarmente ad essere vista.
In altre parole, prova ad eliminare un po' di gingilli collegati alle varie USB. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

no periferiche usb

Postdi Jobass » 18/06/04 07:09

Ciao, purtroppo alla scheda usb non vi è nient'altro che la tavoletta grafica. Comunque controllerò l'alimentatore per vedere che potenza ha.
Grazie :neutral:
Jobass
Jobass
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/04 10:22
Località: Trani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con la sceda Usb 1.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti