Condividi:        

Menù "Nuovo" del tasto destro del mouse sparito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Menù "Nuovo" del tasto destro del mouse sparito

Postdi s76x » 18/06/04 02:02

Salve,
mi sono accorto proprio stasera che c'è qualcosa che non va nel mio win98SE,
arrivo subito al dunque...
Esplorando le "risorse del computer", se sulla finestra che si apre premo
"alt-F" per accedere al menu' "file", noto che la voce "nuovo" è
scomparsa! Praticamente da li è dove si accede alle voci per creare nuove
cartelle, nuovi file di qualsiasi genere...ora non posso piu' creare
nulla! Se devo creare una nuova cartella non so come fare! Se devo creare
un semplice file di testo non so come fare...
Ho provato a riavviare il pc credendo fosse magari win98 che si era
momentaneamente impallato, ma ho visto che non è cosi'. Ho guardato a
opzioni cartella per vedere se c'era qualche voce che si riferisse a
questa cosa, ma nulla! Da cosa puo' dipendere questo problema e
soprattutto come lo posso risolvere??
Cordiali Saluti
Sergio
s76x
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/06/04 01:59

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/06/04 02:28

Dato che sei appena arrivato leggiti la Immagine Netiquette così scoprirai che devi dare titoli un po' più significativi e pertinenti al problema invece di "AIUTO X FAVORE!! STRANO PROBLEMA" ;)

Detto questo, creati un floppy di emergenza di Windows 98 e avviando da lì prova a usare uno SCANREG /FIX e poi uno SCANREG /RESTORE
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi s76x » 18/06/04 09:54

Scusami allora se ho postato il msg con quel tipo di titolo.
Allora, ho provato da dischetto di avvio a lanciare lo scanreg ma mi dice che nel registro di sistema non è presente nessun tipo di errore...ma da cosa puo' dipendere questa cosa che è sparita la voce nuovo dal menu' file? Questo è un problema veramente strano, non mi era mai capitato una cosa del genere, non saprei proprio dove mettere le mani :-?
s76x
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/06/04 01:59

Postdi archimede » 18/06/04 10:03

Prova qui (fai un backup del registro prima, non si sa mai).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi s76x » 18/06/04 10:43

Ciao Alessandro,
grazie mille, con la tua segnalazione ho risolto!!!! :D Ho seguito la seconda opzione, digitando da:

start->esegui->Regsvr32.exe /i shdoc401.dll

Adesso la voce "nuovo" (crea nuovo file/cartella, ecc.) è tornata presente nel menu.
Ma sai per caso qual'è l'origine di tale problema? Un virus? Un dialer? O qualche altra cosa che non riguarda virus o simili?
Non saprei nemmeno dire da quanto tempo avevo questo problema e quindi poter risalire ad una possibile causa, me ne sono accorto ieri quando per caso dovevo creare una nuova cartella sul desktop e premendo con il tasto destro del mouse su desktop, nel menu' apparso non era piu' presente questa voce "crea nuovo"...
L'unica cosa che posso dire e che forse puo' essere stata la causa, anche li cosa piuttosto misteriosa...circa una settimana fa, vado per lanciare windows media player e mi accorgo che l'icona di wmp colorata era stata sostituita dalla classica icona di lancio setup di un programma.
Peggiore cosa, invece di disinstallare subito wmp o quello che ne era rimasto, lancio questa icona che doveva appartenere a wmp e parte una strana installazione di non so bene cosa...
Alla fine di questa strana installazione premo subito ctrl-alt-canc per vedere se in esecuzione c'era qualche programma strano e infatti appaiono due applicazioni sospette: TI_CIS e nonowxna. Le stesse applicazioni appaiono anche da start->esegui->msconfig.
Cosi' le chiudo subito sia da msconfig e da crtl-alt-canc e poi lancio adaware che me le segnala come spyware da cancellare. Cacello tutto, disinstallo quello che rimane di wmp e lo reinstallo nuovamente tutto da capo dopo aver scaricato dal sito della microsoft il nuovo file di installazione di windows media player 9.
Sara' stato questo strano programma messo sotto wmp che ha causato poi anche la scomparsa della voce crea nuovo nei menu'? Chi lo sa...
Ringrazio nuovamente tutte le persone che mi hanno dato consigli e a questo punto vi saluto.
Sergio
s76x
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/06/04 01:59

Postdi Sergio1983 » 18/06/04 11:30

Passa anche Spybot Search & Destroy per sicurezza e nuovamente Ad-Aware, per controllare che tutti gli spywares siano stati completamente rimossi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Menù "Nuovo" del tasto destro del mouse sparito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti