Condividi:        

Skype

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Skype

Postdi caladio » 09/10/03 13:39

Avete scaricato questo programma che permette di fare telefonate via internet?
http://www.skype.com/
Volevo sapere da voi se è valido o è la solita minkiata :o
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi dado » 09/10/03 19:13

Mah... ultimamente tutti i prg simili a qs hanno ridotto drasticamente il proprio servizio, passando da ore e ore di chiamate gratis a pochi minuti qd si ha la fortuna di trovar la linea.... sono un pò scettico!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 09/10/03 19:17

pare che vada da paura...

si basa su architettura P2P e quindi potrebbe effettivamente rimanere gratuito...

se volete sò chi l'ha provato... (gicoooooo esci fuori!!! :lol: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi caladio » 09/10/03 21:45

facci sapere di più!
;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi pjfry » 09/10/03 23:03

ma guarda te 'sti redattori... c'è giusto una news di ieri che ne parla :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 07/06/04 00:20

E' passato abbastanza tempo da quando è uscito skype... gli entusiasti della prim'ora confermano la validità del prodotto o ci sono dei ripensamenti?

Stavo pensando di installarlo e ho fatto una ricerca preventiva in rete x info. In particolare su diversi forum ho sentito dire che skype sia pieno di spyware, e alcuni dicono che sia così perché è prodotto dagli stessi produttori di kazaa. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere in proposito (magari prima che lo installi ;) )?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi frisco » 17/06/04 16:10

Ho installato Skype ma non ho visto alcun spyware. Avevo installato il vostro Kazaa Lite che se non ricordo male era free-spyware. E' un buon prodotto per parlare con chi in quel momento è on-line e ha lo stesso software. Io sono interessato a parlare con un numero di rete fissa e cerco un sw del tipo Netphone che ho usato anni fa gratuitamente per parlare con USA e CAN. Ora mi risulta che per parlare dall'Italia costa alcuni cent/min. Qualcuno conosce sw gratuito da PC a rete fissa?
Grazie
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi baobab » 11/10/04 17:31

Ragazzi, non ho trovato un topic + recente, magari è il freddo e il vento dell'oceano che mi hanno annichilito i sensi. Cmq, tornando a noi: Skype funziona e pure bene. L'ho provato da PC a PC (Irlanda - Italia) in varie configurazioni:
ADSL-ADSL (perfetto)
ADSL-Fastweb (ancora meglio)
ADSL-56K (leggera latenza ma qualità ottima)
56K - 56K (il segnale scompare ogni tanto, ma se tiene tutta la banda libera si riesce a conversare)
ADSL-Fisso (SkypeOut) --> ottimo (1,7 cent al minuto)

Non so cosa si celi dietro a Skype, ma finora è il miglior software VoIP (è vero che esistono da tempo, ma la qualità della voce ha sempre lasciato a desiderare) e conta già un notevole numero di iscritti. In questo momento ci sono 885.000 utenti online. E' ancora poco diffuso in Italia rispetto ad altri paesi http://www.skype.com/share/friends.html ma sono curioso di vedere come reagiranno le compagnie telefoniche, Telecom in testa, al dilagare del fenomeno. Penso che ci troviamo di fronte ad una vera rivoluzione.
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Skype":

Skype
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti