Condividi:        

Aggiornamento driver

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiornamento driver

Postdi Licurgo » 17/06/04 12:12

Ciao a tutti: Ho un problema: ho acquistato la seguente scheda audio,audiotrak maya 44. Ho proveduto ad installarla,il pc la riconosce,tuttavia nn riesco ad utilizzarla. Come S O uso winxp. Ho la skeda audio integrata,nn so se ci siano problemi di conflitto. In gestione periferiche mi compaiono dei punti esclamativi in corrispondenza delle seguenti voci: controller multimediale e controller videomultimediale ed in enytrambi i casi mi da codice 28. Che devo fare? Aggiornare i drivers?Ho provato col cd della audiotrak e pure scaricando dal sito della audiotrak l'update del driver ma nn risolvo.
Aiutatemi!!!
Ciao e grazie
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Sponsor
 

Postdi dado » 17/06/04 12:16

Devi andare nel bios (premi F5 all'avvio del pc finchè non ti appare la classica finestra blu-grigia del setup del bios) e da lì disattivare la scheda audio integrata (trovi la voce relativa nel menù INTEGRATED PERIPHERALS). Poi salva e riavvia tutto e entrando in windows dovresti riuscire a configurare correttamente e usare la tua nuova scheda audio.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Licurgo » 17/06/04 12:33

ci ho provato,ma nn sono riuscito a capire quale sia la voce specifica della skeda audio integrata. Dimmelo tiprego e saro' tuo schiavo per il resto della vita :aaah :aaah
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi dado » 17/06/04 13:14

Licurgo ha scritto:ci ho provato,ma nn sono riuscito a capire quale sia la voce specifica della skeda audio integrata. Dimmelo tiprego e saro' tuo schiavo per il resto della vita :aaah :aaah


Dipende da che marca e modello di scheda madre hai (e quindi dalla versione del bios).
Prova ad andare a cercare in ADVANCED-On board devices configuration potrebbe esserci la voce OnBoard AC'97 Audio, che devi disabilitare.

Ti vendi x così poco? :P Almeno mettiamoci di mezzo anche una CPU... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Licurgo » 17/06/04 13:21

ok fatto.Ho disabilitato. E per i punti esclamativi su controller multimediale e controller video multimediale?Oltre ad essere tuo schiavo saro il uto procacciatore di schiave eheh :lol: :lol:
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi dado » 17/06/04 13:24

Prova ad aggiornare i driver delle periferiche/componenti che presentano punto esclamativo giallo con il relativo cd dei driver (o se non sai che cd usare, quello della scheda madre e/o quello di windows).

Schiave?? La cosa inizia a farsi interessante... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Licurgo » 17/06/04 13:25

ok ora provo. Ho ilcd della scheda audio,il cd di winxp e pure quello della scheda madre. Ora ho provato a lanciare un file dvx ma nn sento un acca...
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi Licurgo » 17/06/04 13:33

azz nn riesco ad installare niente. Ogni olta mi dice che è impossibile aggiornare il driver. Che palle. Come faccio???
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi Licurgo » 17/06/04 13:42

forse dovrei aggiornare il chipset della scheda madre,almeno così dicono le istruzione della audiotrak. dove posso trovare le patch?
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi Licurgo » 17/06/04 15:37

:aaah :mmmh: aiuto!!!
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi The_ALL » 17/06/04 16:54

Premetto che se non siete professionisti nel cammpo audio,non riesco a capire perche' non vi comprate una bella scheda sonora sound blaster.
Bella utile confortevole compatibile pure con un 286,mai problemi e gestibilissima.
k a parte questo ho guardato un po in giro per i problemi della tua scheda.
Sono tanti

Cmq problema principale e' proprio nella disattivazione della scheda sonora integrata. Per isolare il problema dovresti dirci se e' tutto aggiornato service pack,driver delle varie schede etc..
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi Licurgo » 17/06/04 18:33

beh io sono un chitarrista e faccio serate,nn sono esattamente un professionista,ma l'acquisto della scheda mi consente di risparmiare rispeto ad un multitraccia digitale. Nn sono molto ferrato in hardware questo è sicuro. In ogni caso mi è stato suggerito di provare ad inserire la scheda in uno slot diverso..faro' questo tentativo...vi faro' sapere
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04

Postdi dado » 17/06/04 19:20

I driver x il chipset della tua scheda madre li trovi sul sito del produttore della tua scheda madre stessa... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Licurgo » 18/06/04 13:18

niente da fare. Ho camabiato slot della scheda,ho fatto l'update di windows,ma su gestione periferiche continua a darmi punti esclamativi su controller multimediale e controller video multimediale. Che palle. I driver della scheda audio sono aggiornati,nn so che fare...ho il cappio in mano e sono pronto a farla finita
Licurgo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/04 12:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiornamento driver":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti