Condividi:        

Router wireless per modem USB

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Router wireless per modem USB

Postdi Dylan666 » 16/06/04 16:20

La situazione è la seguente (parlo per il computer di un mio amico): abbiamo un PC vecchiotto quindi privo di scheda ethernet che si collega all'adsl con modem USB. Su un'altro piano (quello sottostante della casa) avremo un PC portatile (è ancora da decidere quale). Naturalmente si vorrebbe far connettere entrambi i PC senza che siano dipendenti l'uno dall'altro (quindi è esclusa l'optesi LAN con condivisione del modem) e evitare fili che corrano da una parte all'altra della casa. Siccome si cerca di andare a risparmio la mia scelta era caduta su un router wireless che non incorpori anche il modem ADSL, in modo di sfruttare quallo che già possediamo e risparmiare qualche lira (ho visto che si arriva anche a 75€ conto 130). I problemi sono:

  1. Mi consigliate un router per modem USB (non ethernet) visto che esistono ma sono rari e non mi so orientare come rapporti qualità/prezzo ?
  2. Fra i modelli che mi proponete, quale è abbastanza conveniente ma NON corre il rischio di essere ostacolato dal fatto che i 2 PC si trovano su 2 piani? (le stanze sono quasi sovrapposte)
  3. Ma le schede per la RICEZIONE sono (almeno 1) incluse col router o vanno prese a parte? Nel caso, quanto possono costare?
  4. Sbaglio con 2 PC in realtà servirebbe 1 sola scheda dato che il router è già conesso a 1 PC?


Scusate le domande da novellino ma non ho mai acquistato un dispositivo riute... :oops: :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Router wireless per modem USB

Postdi Dylan666 » 16/06/04 16:23

Dylan666 ha scritto:Scusate le domande da novellino ma non ho mai acquistato un dispositivo riute... :oops: :D


Volevo dire ROUTER naturalmente ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 16/06/04 23:17

beh... se il notebook è un centrino ha già la wireless integrata (la scheda ricevente...)....

Esistono dei grandiosi apparati allinone che hanno modemADSL+Router+Switch4porte+AccessPointWireless+Firewall tutto integrato...

ne esistono US Robotics e 3Com sicuramente... e nn costano una fortuna alla fine... (altre marche sinceramente non ti so dire... anche se penso di si...)

Non pensare comunque che la distanza possa essere moltissima... soprattutto essendoci muri e solai di mezzo...

Proprio perchè sono piani contigui ti converrebbe un bel cavo di rete passato sul muro esterno tipo "antenna"... le prestazioni sono garantite e sicuramente molto migliori...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 17/06/04 11:07

Ma se NON comprassi un notebook con la scheda wireless inegrata? Ripeto, ne forniscono una col router o va comprata a parte?

Gli "all in one" li conosco, ce ne sono di meravigliosi, ma non mi interessano, io voglio solo un router wireless che possibilmente NON abbia nemmeno il modem integrato per risparmiare qualche euro...

Ma se la distanza dici che non è un problema, perché alla fine mi parli del cavo direte? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 17/06/04 14:47

La tua è un'esigenza molto particolare... sicuro che esista un prodotto integrato che fa tutto? router + access point wireless+ supporto per modem USB, senza modem integrato?
Ho visto (a dire il vero con stupore :eeh: ) i router con supporto per modem USB che dicevi, però solo con porte ethernet sul lato LAN. Magari valuta se può esserti conveniente prenderne uno e aggiungerci un access point wireless. Forse la soluzione + conveniente rimane all-in-one e magari vendi il modem.

Se con l'access point wireless ti forniscono anche una scheda wireless in più penso te lo dicano chiaramente... ma mi sembra di aver sempre visto vendere access point e schede separatamente.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Dylan666 » 17/06/04 15:03

Possibile che una cosa così per modem USB non esista?

http://www.shopinabox.it/stores_app/Bro ... rom=kelkoo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Router wireless per modem USB":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti