Condividi:        

sistema di allarme telefonico e ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

sistema di allarme telefonico e ADSL

Postdi VAsh » 15/06/04 21:36

salve....come da oggetto ho qst problema!
La mia ragazza deve attivare l'ADSl con alice....l'unico problema che c'è è che il suo impianto di allarme una volta che entra in funzione si collega al tlofono e chiama i carbiniri e 5 numweri di telòefono con un msg preregistrato....io volevo sapere se c'è qlc da fare protezioni/filtri partiocolari/split o che ne so da pplicare sulle prese!
Confido in voi!grazie mille a chi mi aiuterà!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi Ribonix » 15/06/04 22:05

Quando attivi l'ADSL, il tuo provider dovrebbe fornirti oltre al modem anche di un filtro ADSL che è un apparecchietto da inserire nella presa del telefono che è di tipo RJ (quella quadrata, non i 3 buchi). Nel filtro ci sono 2 prese: in una ci attacchi il modem, nell'altra il telefono o tutto ciò che va collegato tramite rete telefonica.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi VAsh » 16/06/04 08:30

eheheh qst lo sapevo gia...ma volevo sapere se c'è qlc altro da fare data la presenza dell'impianto di allarme! e sapere se qlc ha gia avuto qst esperienza!grziE! ;)
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi Ribonix » 16/06/04 09:23

Non mi risulta che ci voglia altro. Se l'impianto usa la linea telefonica basta solo quel filtro.
Ricordati solo che ce ne vorrebbe uno per ogni presa telefonica che hai in casa onde evitare disturbi di linea tra ADSL e normale linea telefonica.
Purtroppo non conosco nessuno che ha avuto l'esperienza di quel tipo di impianto. Se vuoi toglierti qualche dubbio puoi sempre chiedere ulteriori info a chi ti ha venduto l'impianto di allarme... ;)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Dylan666 » 16/06/04 11:18

Io ho un allarme di quel tipo e confermo che applicando i filtri a TUTTE le prese la chiamate avvengono regolarmante e i fruscii (l'unico inconveniente che causano le prese ADSL) vengono eliminati ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi VAsh » 16/06/04 14:45

bella li dylan!!! grazie mille avevo solo bisogno di qst conferma!!! tnks!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi piercing » 16/06/04 23:20

dipende ovviamente se l'allarme è attaccato direttamente alla presa del telefono... o con i fili direttamente all'impianto...

quasi sicuramente (dipende dalla centrale telefonica cui sei connesso) dovrai mettere un filtro anche per l'allarme...

consiglio sempre e comunque uno splitter all'entrata del cavo telefonico.. ne abbiamo già parlato in un topic...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "sistema di allarme telefonico e ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti