Condividi:        

Mail con spazio illimitato

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: Nafura

Postdi piercing » 12/06/04 16:08

Argyll ha scritto:Ho scritto a quelli di Nafura per girar loro i vostri dubbi sulla gratuità solo temporanea del servizio, ed ecco cosa mi hanno risposto:

"No, al contrario la nostra è una filosofia che portiamo avanti ormai da
diversi anni e siamo intenzionati a proseguire proprio su questa strada.
La casella di posta è e resterà sempre gratuita e illimitata."

Non so, fate voi. Io so solo che sono iscritto a questo sito dallo scorso agosto e non ho mai pagato nulla.


Per quanto ne sò Nafura, almeno al momento della sua nascita, è piuttosto vicina a Libero... motivo per il quale mi viene piuttosto ostico credere alla frase che hanno detto... (non era forse lo sponsor di Libero quando nacque?... tant'è che ci si chiama ancora "Libero").

Ovviamente è solo un giudizio personale... ma buona parte dello spam che ho ricevuto sulle mie caselle di libero (che ho felicemente chiuso), proveniva da indirizzi di nafura...

Il progetto Nafura fa capo alla società Age One Agency S.r.l. il cui oggetto sociale è il seguente:

LA SOCIETA' SVOLGE L'ATTIVITA' DI: REGISTRAZIONE, MANTENIMENTO E LA VENDITA DI DOMINI INTERNET CON OGNI OPERAZIONE INERENTE; - HOUSING E HOSTING E QUANT'ALTRO NECESSARIO PER LA LORO REALIZZAZIONE COMPRESA LA RELATIVA ASSISTENZA; - LA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI ELABORAZIONE CONTABILE E/O ELABORAZIONE DI DATI FORNITI DA TERZI, SIA MANUALMENTE CHE CON L'UTILIZZO DI MACCHINE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE; - L'ATTIVITA' DI ORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE; - L'ASSISTENZA ALLE IMPRESE E AD IMPRESE TITOLARI DI SITI INTERNET RELATIVAMENTE ALL'INTRODUZIONE DI SISTEMI, DI NORME E/O DIRETTIVE NAZIONALI E COMUNITARIE, INERENTI LA QUALITA' AZIENDALE, LA SICUREZZA SUL LAVORO, IL CONTROLLO DI PROCESSI ALIMENTARI (UNI EN ISO 9000 - ISO 14000 - ISO 8700 - DLGS 626/94 - HACCP); - LA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA DIREZIONALE ED INFORMATICA, DI ATTIVITA' ORGANIZZATIVA E DI FORMAZIONE; - LA IDEAZIONE, LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA CONSULENZA NELLA REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI BASE DI DATI E QUANT'ALTRO CONCERNE L'IMMAGAZZINAMENTO, IL TRATTAMENTO E LA GESTIONE DEI DATI; - LA PRODUZIONE DI SOFTWARE E HARDWARE, SVILUPPO DI PROGETTI IN AMBIENTE CAD - CAM E GRAFICA IN GENERALE, IDEAZIONE, SVILUPPO E REALIZZAZIONE DI PRODOTTI MULTIMEDIALI; - LA PRODUZIONE E LA CONSULENZA DI APPARECCHIATURE ED IMPIANTI AUDIO, VIDEO HI-END E LOW-END; - LA PRODUZIONE DI CALCOLATORI, CALCOLATRICI, MACCHINE, MOBILI ED ATTREZZATURE PER CENTRI DI ELABORAZIONE DATI, MOBILI ED ATTREZZATURE PER L'ORGANIZZAZIONE E L'ARREDO DELL'UFFICIO IVI COMPRESI GLI ACCESSORI ED OGNI MATERIALE AUSILIARIO RELATIVO COME AD ESEMPIO SUPPORTI MAGNETICI E CARTACEI, NASTRI INCHIOSTRATI E LA CANCELLERIA TUTTA.

Di fatto le attività su cui sono più impegnati, credo anche con buoni risultati, sono quelle di Direct Email Marketing e comunque di pubblicità tramite Internet. Ha fatto abbastanza storia la loro campagna di promozione di CEPU (esiste qualcuno che nn l'ha ricevuta???).

Riporto un estratto del loro listino attuale prelevabile dal sito, tanto per dare chiarezza ai servizi offerti:

Email
Tipologia Servizio Costo per Impression
Newsletters 50€ / 1000 utenti
Direct Email Marketing 100€ / 1000 utenti
Video Email 150€ / 1000 utenti
Rich Media In Base alle esigenze
Bannering
Tipologia Servizio Costo per Impression Costo a Tempo
Banner 468x60 10€ / 1000 Impression 250€ / mese
Box 180x150 11€ / 1000 Impression 225€ / mese
Box 300x250 12€ / 1000 Impression 300€ / mese
Vertical Banner 15€ / 1000 Impression 375€ / mese
Skyscraper 120 20€ / 1000 Impression 500€ / mese
Skyscraper 160 20€ / 1000 Impression 500€ / mese
Leaderboard 760 20€ / 1000 Impression 500€ / mese
Bottomboard 760 15€ / 1000 Impression 375€ / mese
Double Banner 15€ / 1000 Impression 375€ / mese
DHTML gif 22€ / 1000 Impression 550€ / mese
DHTML flash 25€ / 1000 Impression 625€ / mese
Interstitial 30€ / 1000 Impression 750€ / mese
Pop Under 250 30€ / 1000 Impression 750€ / mese
Pop Under 550 35€ / 1000 Impression 875€ / mese
Banner expanding 25€ / 1000 Impression 625€ / mese
Skin 15€ / 1000 Impression 375€ / mese
Web Spot 30€ / 1000 Impression 750€ / mese
Seconda Pagina 30€ / 1000 Impression 750€ / mese
Home Page Explosion 40€ / 1000 Impression 1200€ / mese
Wireless
Tipologia Servizio Costo per Impression
Direct Sms 250€ / 1000 utenti
Direct Mms 650€ / 1000 utenti
Sms Wireless Gateway 225€ / 1000 utenti
Mms Wireless Gateway 600€ / 1000 utenti
Rich Media In base alle esigenze
Keywords
Tipologia Servizio Costo
Keywords Pay per Click 40€ / 1000 Click
Kaywords Pay per View 10€ / 1000 Impression


Trovo inoltre molto interessante questo [url=http://business.nafura.it/home/info.asp?Id=5&info=ok&sub=5]Glossario dei termini della pubblicità su internet
[/url]
Viste quindi le attività proposte, e risultando chiaro il fatto che non sembrano essere un provider/manteiner, l'offerta di una mail illimitata sembrerebbe avere uno scopo preciso...

Sinceramente mi fiderei di più di un provider puro... e che offrono una buona capienza, sebbene non illimitata, ce ne sono diversi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 12/06/04 16:32

Devo dire che più cerco roba su di loro e più la faccenda si fa interessante... e confermano le mie ipotesi...

http://www.maxkava.com/forum/topic.asp? ... IC_ID=1267

http://www.privacy.it/garanterisp20020625a.html
http://www.privacy.it/garanterisp200207183.html

(e così via...)

interrompo le ricerche... visto che a me la situazione appare ormai chiara ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Nafura

Postdi Argyll » 15/06/04 09:15

Ovviamente è solo un giudizio personale... ma buona parte dello spam che ho ricevuto sulle mie caselle di libero (che ho felicemente chiuso), proveniva da indirizzi di nafura...


In effetti anche a me è arrivato dello spam da Nafura (anche se come ha scritto Bianconiglio non si tratta propriamente di spamming: e chi ha voglia di leggere tutta la pappardella che ti propinano quando sottoscrivi uno di questi servizi?) ma, come ho detto in precedenza, basta dare una casella di "servizio" dove indirizzare tutto lo spam e così hai a disposizione una casella libera e illimitata.

[/quote]Di fatto le attività su cui sono più impegnati, credo anche con buoni risultati, sono quelle di Direct Email Marketing e comunque di pubblicità tramite Internet. Ha fatto abbastanza storia la loro campagna di promozione di CEPU (esiste qualcuno che nn l'ha ricevuta???).[/quote]

Che ci siano dei motivi economici che sottostanno alla fornitura di questi servizi non ci piove, altrimenti non potrebbero stare in piedi.
Con quel piccolo escamotage, però, ho una casella priva di "spam" e illimitata: non mi sembra male come compromesso.

Sinceramente mi fiderei di più di un provider puro... e che offrono una buona capienza, sebbene non illimitata, ce ne sono diversi...


Eppure anche usando un provider puro non hai la garanzia di metterti al riparo dallo spamming.
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Argyll
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 10/07/03 00:20
Località: In the middle of nowhere

Postdi formiche » 16/06/04 11:33

da oggi yahoo dà 100 mb gratis, stamattina ho aperto la posta ed ho trovato questa gradita sorpresa... bella risposta alle minacce di Google e Lycos per non perdere visitatori...
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi Argyll » 16/06/04 17:27

formiche ha scritto:da oggi yahoo dà 100 mb gratis, stamattina ho aperto la posta ed ho trovato questa gradita sorpresa... bella risposta alle minacce di Google e Lycos per non perdere visitatori...


Ho notato anch'io. Chiaro che se migliorano il servizio coeteris paribus, tanto di guadagnato per l'utente finale.
E' un primo, gradito, passo verso la casella da 1 Gb.
Tuttavia è ben poca cosa in confronto ad una casella con spazio "illimitato", non trovi?
Bah, la mia domanda iniziale rimane ancora in piedi.
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Argyll
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 10/07/03 00:20
Località: In the middle of nowhere

Postdi luigi99 » 16/11/04 18:20

JONNY ha scritto:Argyll ma ti è arrivato spam appena hai fatto la registrazione?

perche ci sono dei siti come email.it che forniscono le liste di indirizzi
agli spammers
io quando mi sono iscritto ho ricevuto spam dopo un secondo che avevo
attivato l'indirizzo
sarebbero da denunciare questi
:aaah


mai saputo che email fornisse indirizzi agli spammers, sono iscritto da più di un anno e, salvo poche (pochissime) mail pubblicitarie da email.it non ho mai ricevuto spam. :D
Al contrario stò cercando un nuovo fornitore di account affidabile per sostituire tiscali :diavolo: che solo oggi, dopo due giorni di mancata connessione, ha fatto passare 39 spam su 49 messaggi. :eeh: :evil: :diavolo: :eeh:
Per fortuna che Thunderbirb me le cestina direttamente e non perdo tempo a visualizzarle :P :D
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Mail con spazio illimitato":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti