Condividi:        

Leggere MP3 al contrario

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Leggere MP3 al contrario

Postdi Sergio1983 » 14/06/04 23:57

Sapete se esiste un player in grado di riprodurre MP3 al contrario, cioè partendo dal fondo? La mia curiosità nasce da questo articolo, che è però OT:

http://www.viveremeglio.org/conovive/sa ... ock.htm#ms

Lo pubblico solo per aiutarvi a capire che cosa sto chiedendo... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/06/04 00:21

Convertilo in WAV e affidalo al registratore di Windows ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 15/06/04 00:26

Non ci posso credere che era così semplice: funziona perfettamente, grazie Dylan! Non c'è modo però di farlo direttamente da mp3? Capisco che sia più difficile per via del formato compresso...però qualcuno ci avrà pensato, o no? ;)

Mi sento un newbie... :oops: :oops:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 15/06/04 00:37

Sto cercando (qualcosa di piccolo, speravo in un plug-in del winamp) ma non trovo nulla...

Comunque se ti interessa il tema leggi anche questo:

http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html

PS: su Google sto provando "reverse playing" o "playing backward"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 15/06/04 00:40

Ti ringrazio moltissimo, fammi sapere se trovi qualcosa, comunque già la soluzione del Registratore di suoni di Windows è buona e semplice da attuare, anche se non immediata ovviamente.

Le ricerche le ho fatte partendo dalle parole chiave "backward masking process", che è il nome diciamo ufficiale della tecnica.

http://www.google.com/search?hl=it&ie=U ... lr=lang_it
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Ordine » 15/06/04 00:43

Prova Cool Edit Pro...che ora si chiama Adobe Audition..puoi scaricare una versione di prova dal sito della Adobe!
Carichi l'mp3 e con la funzione REVERT lo inverti e lo ascolti direttamente al contrario con due click di mouse e senza trasformarlo in altri formati!
Ottimo programma..provare per credere ;)
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Dylan666 » 15/06/04 00:45

Da qui pare una ricerca impossibile...

http://www.hitsquad.com/smm/wwwboard/me ... 28317.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 15/06/04 00:48

Ordine ha scritto:Prova Cool Edit Pro...che ora si chiama Adobe Audition..puoi scaricare una versione di prova dal sito della Adobe!
Carichi l'mp3 e con la funzione REVERT lo inverti e lo ascolti direttamente al contrario con due click di mouse e senza trasformarlo in altri formati!
Ottimo programma..provare per credere ;)


Ti credo, chissà quanto pesa un programma del genere e quanta CPU usa per processare un file...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 15/06/04 14:20

E' un programma con moltissime funzionalità, però è relativamente leggero, a me girava tranquillamente anche su un PII 333, e ho fatto sessioni multitraccia con fino a 64 tracce (il max ammesso da Cool edit pro 1). Cool edit pro 2 è addirittura leggermente più veloce della versione 1.

Quello che fa veramente la differenza con questi programmi è la velocità dell'hard disk: sempre sul PII di cui sopra, passando da un HD a 5400 rpm a un 7200 rpm sono drasticamente migliorate le prestazioni (parlo di un paio di anni fa).

Ah... preciso di non aver mai usato i plugin, penso che in questo caso il carico della cpu salga alle stelle.

Poi vabbè, è ovvio che il registratore di windows sia un programma molto più leggero, però dipende da quello che ci devi fare ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Sergio1983 » 16/06/04 02:28

Farò qualche prova, comunque per le mie necessità basta il Registratore di suoni di Windows... ;) Se dovessi scoprire qualcosa di interessante, lo scriverò qui. Nel frattempo, grazie a tutti. 8)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mikizo » 16/06/04 11:12

Ragazzi, lo ripeto di continuo quindi mi stupisco sempre quando sfugge ai frequentatori abituali del forum: il miglior editor audio free è Audacity... open source, leggerissimo e potente, che volete di più? Naturalmente fa anche il reverse degli MP3. ;)

http://www.pc-facile.com/software.php?id=90
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sergio1983 » 16/06/04 13:34

Lo sto provando, è veloce, comodo ed ha un bel po' di funzioni. Non sono assolutamente esperto di elaborazione audio, ma il programma è veramente interessante. Giuro che mi era sfuggito... anche perché io cercavo un player, e stupidamente pensavo fosse più semplice fare il reverse di un mp3.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Leggere MP3 al contrario

Postdi Mikizo » 16/06/04 13:57

Sergio1983 ha scritto:La mia curiosità nasce da questo articolo, che è però OT:

http://www.viveremeglio.org/conovive/sa ... ock.htm#ms


Giusto per avvisarti, sappi che in quell'articolo sono presenti molte grossissime ca**ate... :eeh:
Non sto ad elencartele tutte, ma più o meno il 90% è roba senza alcun riscontro scientifico (la più bella è quella in cui dice che in un disco possono essere riprodotti gli ultrasuoni)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Leggere MP3 al contrario

Postdi Sergio1983 » 16/06/04 14:20

Mikizo ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:La mia curiosità nasce da questo articolo, che è però OT:

http://www.viveremeglio.org/conovive/sa ... ock.htm#ms


Giusto per avvisarti, sappi che in quell'articolo sono presenti molte grossissime ca**ate... :eeh:
Non sto ad elencartele tutte, ma più o meno il 90% è roba senza alcun riscontro scientifico (la più bella è quella in cui dice che in un disco possono essere riprodotti gli ultrasuoni)


Sono perfettamente d'accordo... difatti mi sono reso conto di aver linkato, tra tutti gli articoli che avevo trovato, uno dei peggiori quanto a scemenze scritte. Se non andassimo OT ti manderei un altro link da cui si evince che la musica è uno strumento di potere al servizio degli USA, e che tutti i messaggi in essa contenuti servono per controllare le masse! :diavolo: Se ti interessa l'argomento, possiamo continuare via MP. ;)

Riguardo gli ultrasuoni...beh casse normali hanno una risposta in frequenza di circa 20-16.000 Hz... gli ultrasuoni sono oltre i 20.000 Hz se non sbaglio, per cui come è possibile ascoltarli?! Puah... :aaah
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi disgrazia » 16/06/04 14:29

Mikizo ha scritto:Ragazzi, lo ripeto di continuo quindi mi stupisco sempre quando sfugge ai frequentatori abituali del forum: il miglior editor audio free è Audacity... open source, leggerissimo e potente, che volete di più?


Qualche tempo fa avevo provato una versione per linux, e sinceramente lasciava un po' a desiderare... poche funzioni e soprattutto andava fuori sinc in multitraccia. Forse però ho provato una versione vecchia (debian testing se non addirittura stable) e forse avevo qualche problema problema a livello di moduli del kernel (2.4)... però comunque non mi ha dato gran soddisfazione all'epoca.
Magari con il kernel 2.6 va meglio, oppure semplicemente con una versione più aggiornata di audacity. Appena ho 1 po' di tempo riprovo.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Mikizo » 16/06/04 14:50

disgrazia ha scritto:Qualche tempo fa avevo provato una versione per linux, e sinceramente lasciava un po' a desiderare... poche funzioni e soprattutto andava fuori sinc in multitraccia.

Non ho mai provato personalmente le versioni per Linux, ma l'ultima release su Windows funziona davvero egregiamente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Ordine » 16/06/04 20:57

Dylan666 ha scritto:
Ordine ha scritto:Prova Cool Edit Pro...che ora si chiama Adobe Audition..puoi scaricare una versione di prova dal sito della Adobe!
Carichi l'mp3 e con la funzione REVERT lo inverti e lo ascolti direttamente al contrario con due click di mouse e senza trasformarlo in altri formati!
Ottimo programma..provare per credere ;)


Ti credo, chissà quanto pesa un programma del genere e quanta CPU usa per processare un file...


Dylan il programma è molto veloce e snello seppure sia quanto di + potente e versatile abbia usato in ambito audio!
Mikizo sarà sicuramente più ferrato di me in materia! 8)
Cmq questo era solo per dire che seppure molto potente non ammazza ne la cpu, ne ci mette una vita ad elaborare e a caricare..ma anzi è molto veloce ed indolore! Provare per credere!!! ;)
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Dylan666 » 16/06/04 21:00

Credo che io Mikizo e Sergio1983 ci siamo capiti con quello che intendiamo per "software leggero" e per l'esigenza di girare qualche MP3 per svago ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Leggere MP3 al contrario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti