Condividi:        

vecchio pc problemi nuovi come abilitare uno slot pci

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vecchio pc problemi nuovi come abilitare uno slot pci

Postdi kaimanomannaro » 13/06/04 14:09

tutto è iniziato quando ho voluto comprare una scheda con porta firewire..
ho un pc con 5 anni di vita
amd k7 750mhz
mb gigabyte (fic sd119) con 5 slot pci
da quando ho inserito la scheda non si è capito + un tubo
prima non la riconosceva...
poi l'ha riconosciuta ma mi ha ammazzato lo slot con la scheda modem, ho tolto il modem e mi ha ammazzato la scheda usb una opti che ho sin da quando ho acquistato il pc..
insomma che devo fare c'entra sicuramente il settaggio del bios e windows xp non aiuta per niente avete consigli?
kaimanomannaro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/04 14:01

Sponsor
 

Postdi piercing » 13/06/04 14:16

è difficile che riescano a funzionare tutte e 5 contemporaneamente...

dovresti leggere sul manuale qual'è la matrice corretta per l'installazione delle schede PCI...

non puoi levare nessuna delle altre?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kaimanomannaro » 16/06/04 16:03

le ho disabilitate tutte ma non è servito a niente...
allora ho acquistato un hub usb ed ha funzionato il primo giorno collegato alla porta usb della scheda madre ma dopo 2 riavviii e morto anche quello
su microsoft aknowledge base è descritto il problema ed ho dedotto che l'unico modo che ho per far funzionare tutto correttamente è tornare w98 o wme perchè xp assegna automaticamente gli irq e non se ne frega niente del bios è chiaro che nel caso 2 periferiche abbiano lo stesso id una non verrà inizializzata, ma mi chiedo che cavolo di progresso ha fatto microsoft? :undecided:
invece ho una domanda
se riporto il settaggio del bios non del setup ma proprio del BIOS a livello di default rischio qualcosa..?
perchè è un tentativo che vorrei fare può darsi che ripartendo da zero le cose si sistemino meglio... aspetto Vostre nuove
kaimanomannaro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/04 14:01

Postdi luna11 » 16/06/04 22:10

è chiaro che nel caso 2 periferiche abbiano lo stesso id una non verrà inizializzata,

Ma gli indirizzi IRQ possono essere condivisi .
Io lascerei perdere il Bios e comincerei a montare una periferica per volta per scoprire quale crea dei problemi di condivisione.
Poi , una volta trovata quella che crea problemi, puoi benissimo assegnarglie un altro indirizzo.
E se tutto dovesse funzionare tieniti pure uno dei vecchi s.o.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi kaimanomannaro » 23/06/04 13:50

luna 11 ho provato ma non sono riuscito a risolvere il problema
come faccio a cambiare gli id delle periferiche?
riattribuendo tutti gli id e lasciando gli irq a irq/steering dovrei risolvere il problema...?
ma io non lo so fare!!!
so di cosa parliamo, ma una cosa e leggere un articolo ed una cosa è metterlo in pratica!
mi aiuti? :undecided:
kaimanomannaro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/04 14:01

Postdi luna11 » 23/06/04 22:30

Ma perchè vuoi cambiare gli indirizzi Irq ?
Da quello che leggo non hai molte periferiche e non dovresti avere questa necessità.
Comunque , visto che ha funzionato un giorno condividendo l'IRQ che il sistema gli aveva assegnato , non credo che l'origine del problema siano appunto gli indirizzi IRQ.
Al riavvio questi non cambiano.
Non conosco la Mb gigabyte e credo che c'entri proprio lei.
Potrei consigliarti di formattare ed installare il S.O. con inserite solo le schede video e la scheda con la porta firewire.
Poi , se tutto va bene , prosegui installando le altre schede.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vecchio pc problemi nuovi come abilitare uno slot pci":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti