Condividi:        

installazione win2000pro e perdita dati! :-(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione win2000pro e perdita dati! :-(

Postdi albo » 12/06/04 00:34

Ho appena installato sul mio PC, già dotato di Windows ME, una versione di Windows 2000 Professional.
Pensavo la cosa fosse indolore e che cambiasse poco o nulla...

...invece ho perso tutti i contatti della rubrica e le mails di Outlook, molti file non li riconosce più e molti programmi sono andati persi.

C'è un modo per tornare indietro o posso dire addio a molti dei miei dati, file e programmi?

Grazie, @lbo+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Sponsor
 

...recupero version vecchia!

Postdi albo » 12/06/04 09:07

Vi prego aiutatemi...qualcuno mi risponda così so se c'è un modo per tornare indietro o se invece posso mettermi l'anima in pace e magari (visto che ho già perso gran parte dei dati) installarci sopra una versione di Windows XP!

Grazie, @lbo+
http://www.djembe.it
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi dado » 12/06/04 10:55

Premessa: Non postare il tuo sito nei messaggi che scrivi, la netiquette lo vede come spam. Puoi invece metterlo in firma, quello sì.

Passando al tuo problema, devi prima dirmi una cosa: ma tu ti sei creato una partizione specifica in cui installare windows 2000 (come richiede la procedura corretta), oppure l'hai installato nella stessa partizione (se non peggio nella stessa cartella) dove c'era window ME? In qs ultimo caso, ormai hai fatto il danno... :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 12/06/04 11:48

dado ha scritto:Premessa: Non postare il tuo sito nei messaggi che scrivi, la netiquette lo vede come spam. Puoi invece metterlo in firma, quello sì.


Aggiungo che faresti bene a mettere SOLO il sito nella firma togliendo invece la tua mail, o te la vedrai presto invasa da spam...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

danno fatto...temo!

Postdi albo » 12/06/04 12:08

grazie per i consigli e le risposte!

ho semplicemente inserito il cd di win2000pro e ho fatto il setup, niente partizioni particolari...quindi credo sia andato a sovrascrivere sul win precedente cancellando tutto.

Ciò che non riesco a capire è:
perchè TUTTI i file che ho nel mio pc si presentano con l'iconcina di sisema...quella che sta a significare che il pc non sa che programmi usare per aprirli?
Anche i file di word ed excel non vengono riconosciuti come tali e devo assegnargli manualmente lo specifico programma per aprirli (l'office è installato correttamente).
Il problema più grosso è che una volta aperti i file con il programma adatto (spuntando la casella "apri questo tipo di file sempre con questo programma") la volta dopo che apro il file mi richiede che programma deve usare!

Che devo fare?
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi 12 » 12/06/04 12:14

ehm.. . quando anch' io in epoca passata avevo fatto il pax da win me a win 2000 avevo semplicemente inserito il cd del 2000 sopra me però nn me l' avev atoccato e all' avvio mi diceva cosa scegliere poi dopo un po' che mi trovai meglio con me lo cancellai xò prima era utlizzabile come sempre tu l' installazione l' hai fatta da win me ?? se vai in C: nn trovi la cartella Win nt e Winme o roba del genere??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Mikizo » 12/06/04 12:23

Mi sa che hai incasinato tutto.
Facci sapere cosa c'è in C: (come detto da 12) e la prox volta formatta prima di reinstallare!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi albo » 12/06/04 14:06

no, in C: non c'è nulla di tutto ciò.
Credo proprio che il Pro abbia sopraffatto e sovrascritto il ME.
***! :-(

Ora prendo il coraggio a due mani e visto che ho un disco del Win XP in spagnolo, salvo tutti i file importanti e formatto C:!

L'ultima volta che ho formattato un pc avevo 12 anni...e chi si ricorda più...

Provo a dare un'occhiata nel forum se trovo qualche info utile...se qlc avesse qualche dritta mi informi. Sono tutt'orecchi! :-)

Grazie ragazzi,
@lbo+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi Mikizo » 12/06/04 14:09

albo ha scritto:no, in C: non c'è nulla di tutto ciò.

Niente in che senso? :eeh:
Non c'è una cartella che si chiama WINDOWS? Ne' una che si chiama WINNT?
In questo caso non hai nessun sistema operativo!! :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi albo » 12/06/04 14:21

si la cartella windows c'è, ma all'interno non c'è nessuna cartella winme o winnt... :(

non so da dove cominciare per formattare...e sul forum non c'è nessun post che abbia trovato che parla di questo argomento...sono negato, mi potete aiutare?

dopo aver salvato i documenti che mi interessano vado in ms-dos e scrivo "FORMAT C:" giusto?

poi al riavvio come faccio a installare win xp? si usano ancora i dischi di rispristino o sono roba vecchia? boh...

help please! thanks.
@l+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi 12 » 12/06/04 19:36

ke nn ci sia roba sulla formattazione nn ci credo... ne avevo parlato anch' io in un post... cerca bene
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi albo » 12/06/04 19:58

12 ha scritto:ke nn ci sia roba sulla formattazione nn ci credo... ne avevo parlato anch' io in un post... cerca bene


si si infatti ho trovato! grazie 12!
solo che ora ho un altro strano problema...guarda qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=19812

tu mi sai aiutare?

@l+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione win2000pro e perdita dati! :-(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti