Condividi:        

modem pci motorola sm56

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi rexer » 15/01/02 02:58

ciao a tutti ho installato di recente LINUX REDHAT 7.2, sul mio pc,funziona tutto,tranne il modem,ho scaricato i drivers per linux,ma non riesco ad installarli, non ho trovato nessuna guida che mi spiegasse come fare, se qualcuno è riuscito a far funzionare questo modem,gli sarei veramente grato se mi desse qualche suggerimento,grazie anticipatamente a tutti.
N.B.io non ho molta esperienza con linux.
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Sponsor
 

Postdi VAsh » 15/01/02 06:28

ciao anchio avevo il modem in questione e qnd installavo i linux, non me lo rilevava per un c***o!!!
e mi pareva di aver trovato i driver per red hat(specifici per quella distribuzione) ma mi pare che erano per la versione fax..del modem o qlc del genere.......insomma alla fine ho rinuciato,dato che mi dava pure problemi con xp ho deciso di cambiarlo per convertirmi a un più affidabile MODEM esterno seriale che viene rilevato da tutto...!!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi Arpeda » 15/01/02 07:38

vedi se è supportato:

http://www.linmodems.org
se non lo trovi li mettici pure una pietra sopra, a meno che non ti fai il driver da solo :-p

ciao
Arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma

Postdi rexer » 15/01/02 20:54

ok grazie io c ho provato, ma tutti mi danno la stessa risposta "CAMBIALO", IL FATTO E' CHE IO SONO TESTARDO, E VISTO CHE C SONO I DRIVER, A MIO AVVISO DEVE FUNZIONARE. QUINDI IO CONTINUO A FARE PROVE ED ESPERIMENTI. CIAO A TUTTI.
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi lore' » 25/03/02 09:13

Ciao,
anche io ho il modem in questione - una brutta bestia!! :evil:
Mi ha sempre dato problemi di con Win2000 che a mala pena sono stati minimizzati da WinXP, e naturalmente anche Linux non lo riconosce. Ho tentato sia con la distribuzione Red Hat che con la Mandrake... ma nulla!

...c'è da dire che questo modem, che pure funziona benissimo con Win 98, è una piccola schifezza con sistemi operativi più seri...

Ciao

Lorenzo
Lore'
lore'
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi xirtam » 08/05/02 17:20

Il modem in questione io sono riuscito a farlo funzionare con il kernel
2.4.5 utilizzando i driver della Motorola, purtroppo pero' ho notato anche io che con la Red Hat 7.2 (kernel 2.4.7) non c'e' modo di farlo andare. Purtroppo i driver sono proprietari e quindi non e' possibile modificarli per provare a farli funzionare, in piu', sembra che la Motorola abbia cessato di occuparsi di modem e quindi non penso sfornera' nuovi driver. Ho paura che a meno che non si utilizzi il kernel Linux 2.4.5 (o precedente, ma non ho provato) non sia possibile usare questo modem.

Stefano
xirtam
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/05/02 17:10


Torna a Software Linux


Topic correlati a "modem pci motorola sm56":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti