Condividi:        

Foxmail e SMTP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Foxmail e SMTP

Postdi stefi » 12/06/04 10:05

Ciao a tutti, sono stefi e non capisco una cosa di Foxmail.
Ho la versione 5.0 e so che esiste la possibilità di settare (si dice così ?) l'SMTP in modo da aggirare server che non consentono l'invio della posta.
Esempio : ho un account tin.it, che non permette più di inviare la posta da outlook express, ma solo dal loro server.
Con Foxmail posso invece inviare tranquillamente usando il mio indirizzo ti.it, ma io non ho settato nulla in modo particolare, ho semplicemente messo su Foxmail le stesse proprietà di account che ho su outloox express
Ora mi accade lo stesso con kataweb : ho un indirizzo katamail, e non posso più inviare la posta da outlook express, a meno che il ricevente non abbia anch'esso il suffisso katamail.
La posta sembra partire, ma al destinatario non arriva nulla e a me compare questo errore :
" Non è stato possibile inviare il messaggio e-mail perchè il server di posta ha rifiutato il messaggio:
550 Relaying denied
1003,11 "
Purtroppo accade lo stesso se cerco di inviare la posta katamail con Foxmail.
Sembra insomma che io possa spedire solo a riceventi che hanno come suffisso katamail anche con Foxmail.
Se invece spedisco dal server di kataweb funziona tutto regolarmente e posso spedire a qualunque indirizzo.
Ecco perchè vorrei settare Foxmail così da poter inviare da lì la mia posta katamail, ma non ho capito un tubo delle spiegazioni che ci sono per settare l'SMTP. :( :?: :P
Non è un problema di antivirus e firewall (NIS 2004), perchè ho due hard-disk, sul secondo c'è win 98 (AVG e ZoneAllarm), ho Foxmail anche lì, ma l'errore che ho riportato più sopra con katamail rimane invariato, anche disattivando antivirus e firewall su entrambi i dischi.
Le impostazioni degli account sono corrette, sono in corrispondenza con kataweb per venire a capo del problema, verificatosi all'improvviso e senza che io abbia modificato nulla, ma non se ne viene a capo.
Prevalentemente uso win xp e i.e 6.0
Grazie a chi vorrà aiutarmi :P
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 12/06/04 12:36

Devi usare per tutti i tuoi account di posta un unico SMTP, cioè quello del provider con cui ti connetti.
L'errore che ricevi (relaying not allowed) è normale: un server SMTP normalmente non accetta posta dagli sconosciuti (cioè da chi non è fisicamente connesso a quel dominio), a meno che la posta non sia indirizzata a qualcuno di quel dominio. Ecco perché riesci a inviare la posta solo se il destinatario ha dominio uguale all'SMTP che usi.
Cmq è un argomento che è stato trattato più volte nel forum, se vuoi saperne di più fai una ricerca.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi stefi » 12/06/04 16:38

Devi usare per tutti i tuoi account di posta un unico SMTP, cioè quello del provider con cui ti connetti.

Mi sa che non ho capito bene. Su outool express ho impostato varie identità, con provider diversi, così come ho varie connessioni : tin.it, katamail, ecc. Se, per esempio, mi connetto con email.it scarico la posta e rispondo. Scarico "tutta" la posta, anche quella delle altre identità,e rispondo a tutti, qualunque suffisso abbiano.
Sto parlando proprio di connessione a internet, e non di account.
La mia connessione a internet predefinita è quella di tin.it ma che, come è noto, non consente più di rispondere, ma solo di ricevere la posta, a meno di non fare tutto direttamente dal server.
Ma allora o.e. che ce l'ho a fare ?


L'errore che ricevi (relaying not allowed) è normale: un server SMTP normalmente non accetta posta dagli sconosciuti (cioè da chi non è fisicamente connesso a quel dominio), a meno che la posta non sia indirizzata a qualcuno di quel dominio. Ecco perché riesci a inviare la posta solo se il destinatario ha dominio uguale all'SMTP che usi.

Ti ringrazio per la risposta, ma ti ripeto che non ho mai avuto problemi nel ricevere e inviare la posta utilizzando i miei vari indirizzi e-mail e connessioni diverse tra loro.
Cioè, se scarico la posta di email, per esempio, non necessariamente sono connessa con email.it, posso esserlo con tin.it o con kataweb, o altro.
Il problema che ho descritto lo rilevo solo con katamail, e solo da qualche giorno. Prima funzionava benissimo, e io potevo mandare un messaggio a pincopallino@katamail.com oppure a pincopallino@tin.it senza problemi, sempre utilizzando o.e.
L'errore è 550 Relaiyed denied.
Come ho già detto sono in contatto con katamail per vedere di risolvere questo pasticcio, che anche loro considerano un errore.
Di cosa non si sa.

Cmq è un argomento che è stato trattato più volte nel forum, se vuoi saperne di più fai una ricerca

Ho già fatto una ricerca prima di scrivere, ma non ho trovato quello che cerco.
Comunque io chiedevo come settare Foxmail per quanto riguarda l'smtp, così da poter inviare tutta la posta.
Grazie
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Foxmail e SMTP":

smtp: porta 25 chiusa
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti