Condividi:        

Router e server ftp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Router e server ftp

Postdi pampins » 12/06/04 09:28

Salve a tutti,

ho un contratto alice adsl e un router della netgear. Ho installato su uno dei pc ke ho in rete un server ftp. Funziona tutto senza problemi sia in up ke in down o solo un problema per il fixpaggio(si kiama così se non erro)... cioè quando qlc prova a spostare dati da un ftp all'altro.

Se provano ad uppare sul mio ftp dati presenti su un altro ftp gli upload o non partono oppure i file rimangono tutti a zero byte. Devo abilitare qlc porta particolare?

P.s.: come server ftp uso Serv-u

grazie a tutti
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi Xanathar » 12/06/04 10:09

Se abiliti l'ingresso per la porta (TCP) 20 e 21 non dovresti avere problemi.. credo! che io sappia ftp non usa altre porte (in ingresso) ma non sono sicuro. Cmq la porta 21 è usata dai server, la porta 20 dai client a meno che non siano in modalità passiva (PASV).. però immagino che se passi i file in maniera diretta da un ftp all'altro uno dei due funga da client e quindi abbia bisogno della 20 aperta.
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi pjfry » 12/06/04 11:54

secondo me il problema è che quelli 'fuori' che comandano il trasferimento tra i 2 ftp vedono solo l'indirizzo esterno, che è quello del router, quindi danno un comando tipo 'sposta da IProuter a IProuter' e l'ftp non capisce cosa fare, dato che probabilmente il server ha un ip diverso dal router, no?
:undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 12/06/04 12:44

Ha ragione pjfry, se il router fa il NAT devi usare l'FTP in modalità passiva. Se usi Windows per es. devi settare un'opzione di Internet Explorer.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Router e server ftp":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti