Condividi:        

differenze periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

differenze periferiche

Postdi francy.fabio » 24/03/02 23:12

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: vorrei sapere la differenza che c'è tra un hub ed uno switch e poi tra un router ed un gateaway. Grazie a tutti e tanti saluti.
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/03/02 01:01

Fai prima a cercarle in rete se non trovi gente pazienza che abbia voglia di spiegare di tutto eheheh.
Cmq...Hub e Switch svolgono lo stesso compito, ma in modi e misure differenti. Sono 2 Repeater ma mentre l'Hub è meccanico e al 1° livello del modello ISO/OSI ( strato del trasporto o fisico ), cioè non intelligente e lavora in Broadcast, ovvero manda un segnale a tutti i PC a lui collegati sempre, uno Switch è intelligente e lavora al 2° livello ISO/OSI ( strato Data-Link ), manda il segnale solo al PC desiderato. Non mi dilungo sul modello ISO/OSI, è uno standard creato negli anni '80.
Per quanto riguarda Router e Getaway bè...sono la stessa cosa o meglio, un Router tra i suoi compiti fa il Getaway, cioè il connettore fra due Subnet, 2 reti esterne una con l'altra.
Router, Getaway e Bridge sono parole diverse per indicare una egual cosa, instradatori e connettori tra reti; possono essere sia PC che apparati appositi.
Spero sia chiaro. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "differenze periferiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti