Condividi:        

Penna Drive Usb: come si disinstalla?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Penna Drive Usb: come si disinstalla?

Postdi alaskalodi » 09/06/04 18:43

Ho un problema che non so identificare se di software o di hardware. Una penna Usb da 128 MB funziona benissimo sul mio computer win2000 sp3 nel senso che viene riconosciuta e la procedura di estrazione si conclude positivamente con il messaggio che autorizza il distacco della penna dalla porta Usb. Se la stessa penna la uso sul computer del lavoro (win2000 sp4) che credo abbia qualche sorta di restrizione, viene riconosciuta, appare l'icona sulla tray che permette il distacco ma quando avvio la procedura, un messaggio mi avverte che il distacco non è possibile e che è bene riprovare più tardi. Su tale computer il pannello di controllo non è accessibile in quanto è in rete lan e l'amministratore del sistema per evitare casini ne ha disabilitato la visualizzazione. Qualcuno sa se la procedura di distacco è lanciabile dall'esegui tramite digitazione dell'apposito comando o addirittura passando per un comando dos? In alternativa è da ritenersi cosa fattibile staccare la penna dalla porta Usb solo a computer spento? Grazie se qualcuno avrà la cortesia di darmi una mano.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi dado » 09/06/04 20:28

X distacco intendi dire quando vai in esplora risorse, clicchi con il tasto destro sulla lettera dell'unità della penna e scegli Rimuovi?
Solitamente quella è la procedura corretta x staccare la penna dalla porta usb.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 09/06/04 20:44

in teoria (ma non mi assumo responsabilità :P ) puoi staccare la penna senza "l'autorizzazione" del sistema operativo senza troppi problemi.
l'unico caso in cui devi stare attento è se ci hai scritto sopra qualcosa di grosso, xkè se il bus è occupato o la penna è lenta windows può posticipare l'operazione di scrittura utilizzando la cache e quindi rischi di staccarla a metà di una scrittura.... + o - ti accorgi se stà scrivendo dal led presente su (credo) tutte le penne, magari aspetta un pò dopo che si è spento l'ultima volta e vai sul sicuro ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi alaskalodi » 10/06/04 19:05

Sì Dado, intendo quello. La via a mio avviso più comoda è utilizzare l'icona che appare sulla tray quando la penna viene inserita. Il problema si verificava quando cliccavo su disattiva... Mi appariva il messaggio di provare più tardi. Comunque sembra tutto risolto. Ora le cosa funzionano bene. Il "fattaccio" è successo solo al primo distacco...Il computer forse doveva abituarsi al nuovo hardware :-))
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi disgrazia » 11/06/04 00:29

Di solito il messaggio di provare più tardi appare quando hai ancora aperto qualche file o qualche finestra di explorer sulla penna USB.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi alaskalodi » 11/06/04 18:02

Ok grazie per la utilissima considerazione. Questa tecnologia delle penne Usb è veramente portentosa. Ma perchè non fanno pure gli hard disk dei Pc? Non costerebbero forse molto meno rispetto a meccanismi in rotazione e testine di lettura?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Penna Drive Usb: come si disinstalla?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti