Condividi:        

Adattatore x auto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Adattatore x auto!

Postdi riccardo77 » 10/06/04 17:17

Ciao a tutti!!
Posseggo un notebook Packard Bell ipower serie 5000 e mi servirebbe un adattatore x auto.Sono andato sul sito della Packard Bell e ho visto che costa 140 Euro!!!
Vorrei sapere se qualcuno sa come si puo evitare di spendere questi soldi magari con il fai da te o con accessori non originali(ma dove li trovo?).
Grazie a tutti,
Riki
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Sponsor
 

Postdi dado » 10/06/04 18:13

Intendi dire un cavo per collegare il portatile all'accendi-sigari dell'automobile? Ti da' una bella botta alla batteria, occhio a non rimanere a piedi... ;) Dovresti spendere un po' di meno cercando qualche accessorio compatibile: li trovi su google.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi riccardo77 » 10/06/04 18:59

dado ha scritto:Ti da' una bella botta alla batteria, occhio a non rimanere a piedi...


E come posso risolvere il problema?La batteria del pc dura si e no un'ora !Comprarne un'altra significa spendere 240 euro!!
Sono un po nei casini!!
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi Mikizo » 10/06/04 19:11

Se devi usare il pc con l'auto ferma, ti sconsiglio vivissimamente - per i motivi esposti da dado - di utilizzare l'adattatore.
Se devi utilizzarlo con l'auto in moto (sempre che non sia tu a guidare, naturalmente! :P ) è già un altro discorso.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi riccardo77 » 10/06/04 19:23

Mikizo ha scritto:Se devi usare il pc con l'auto ferma, ti sconsiglio vivissimamente - per i motivi esposti da dado - di utilizzare l'adattatore.
Se devi utilizzarlo con l'auto in moto (sempre che non sia tu a guidare, naturalmente! :P ) è già un altro discorso.



Vi spiego meglio il mio problema!
Devo usare il pc con la webcam per poter fotografare il cielo con il telescopio.L'unico problema è che la batteria dura si è no 1 ora.Non ci sarebbero altre soluzioni?
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi dado » 10/06/04 23:00

Potrei consigliarti un piccolo generatore o alternatore da portarti dietro, ma non so quanto possano costare....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 12/06/04 20:33

mah....generatori o apparecchi analoghi costano sicuramente piu di 140 euro senza contare che vanno a benzina e o gasolio con tutte le problematiche che cio' comporta...fumo rumore ecc...pero' anche l'adattatore per auto nn e' molto valido in quanto se ora la tua batteria dura 1 ora dopo che l'attacchi alla macchina per una decina di volte comincia gia' a rovinarsi(un po' lo stesso discorso delle batterie per i cellulari se hai gia' provato a sentire di sti problemi)cmq...mi chiedevo una cosa...con 140 euro nn ti conviene comprare una macchina fotografica digitale?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 13/06/04 11:14

Domanda sciocca: alcune macchine, soprattutto quelle più nuove e accessoriate, nel bagagliaio hanno una classica presa della corrente che è attaccata alla batteria. Ma immagino che non sia il tuo caso, vero?
:oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 12/07/04 20:25

dici bene ...alcune macchine hanno la presa di corrente..ma sempre dalla batteria arriva e cmq identica a quella che prelievi dall' accendisigari..a meno che sulla macchina in questione nn siano installati anche circuiti per stabilizzare ripulire e rendere costante questa tensione cosa che nn so se effettivamente esista pero' credo che se esistesse si troverebbe su auto da 50000 euro in su..credo pero'..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Adattatore x auto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti