Condividi:        

Rallentamenti nell'accesso ai DVD/CD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rallentamenti nell'accesso ai DVD/CD

Postdi tamp » 09/06/04 14:50

Posseggo un XP2000+ con 512 Mb ram, Win2000 SP4.
Da qualche mese a forza di installazioni e disinstallazioni varie ho il Pc quasi inusabile, ho soprattuto dei rallentamenti nell'accesso ai Drive removibili quali lettore e Masterizzatore DVD (Toshiba e Pioneer).
Ogni volta che provo ad accedere ad uno di essi, il computer si blocca per una decina di secondi, senza motivo. Per esempio dopo che ho masterizzato un DVD non riesco ad aprire il Tray spingendo il bottone ma sono costretto a provare ad accedere via software al drive per sbloccarlo e farlo riaprire. In più il lettore DVD in pratica non legge + niente e devo far passare tutto dal masterizzatore. C'è modo di vedere tutti i drive ASPI presenti nel PC e vedere se ci sono dei conflitti e magare rimediare senza dover reinstallare tutto, mi ammazzerrei visto che ci metto circa 1 mesetto a riconfigurare Delphi 6 e tutti i suoi componenti.

Ho installato nel PC vari programmi DVD Srink, Nero6, RecordNow Max, DVDXCopy Platinum (questo l'ho appena rimosso), CDClone4.

Vedendo il taskmanager, non mi segnala un eccessivo accesso alla CPU nei momenti di blocco del pc.

Qualcuno ha qualche idea?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 09/06/04 22:53

Nello specifico non so, ma quando il PC, a causa di una serie di installazioni/disinstallazioni, comincia a rallentare, io procedo ad una profonda pulizia e successiva deframmentazione.

Qui avevo scritto a proposito di ciò:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 666#112666

Può essere una base di partenza per un tuning del PC, e può salvarti dalla formattazione...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi tamp » 10/06/04 10:43

Ho installato i nuovi driver aspi dell'adaptec e magia 8)
è tornato a funzionare egregiamente

Finalmente !

Per chi ha il mio stesso problema può scaricarli qui :
http://www.adaptec.com/worldwide/search/Search.do?language=English+US&support=support&queryText=aspi
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi luna11 » 10/06/04 21:30

Pensa cosa sarebbe successo in caso tu non ci fossi riuscito
mi ammazzerrei visto che ci metto circa 1 mesetto a riconfigurare Delphi 6 e tutti i suoi componenti.


Forse sarebbe il caso di farti un'immagine del tuo HD .
I mezzi non ti mancano. ;)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi tamp » 21/05/05 14:58

Ho installato i nuovi driver aspi dell'adaptec e magia Cool
è tornato a funzionare egregiamente

Finalmente !

Per chi ha il mio stesso problema può scaricarli qui :


Questa era un illusione, poco dopo aveva ricominciato a darmi gli stessi problemi di accesso.

Questo fino ad oggi, quando ho scoperto cosa fosse il problema, veramente :

Tempo fa avevo installato per provarlo, RecordMax (che è un ottimo programma) e da quel giorno caput, ma anche disinstallandolo il problema rimaneva....

Questo perchè nella disinstallazione non mi aveva rimosso i driver DLA ( HP DLA Packet Writing Software) che sono quelli che RecordMax usa per accedere ai drive.

L'ho rimossi, e ora il computer è rinato!

Magari può essere d'aiuto ad altri


Per farlo bisogna terminare il processo tfswctrl.exe e poi rimuovere la
directory C:\WINNT\system32\dla
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rallentamenti nell'accesso ai DVD/CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti