Condividi:        

Crittografia cartelle e file windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Crittografia cartelle e file windows xp

Postdi unico » 08/06/04 20:25

Ciao a tutti.
Chiedo cortesemente un aiuto per un gravissimo problema occorsomi.
Ho molte cartelle con annessi file crittografati che ho salvato precedentemente su un'altra partizione del disco fisso come backup, diverso dalla partizione C.
Pochi giorni fa, ho reinstallato xp per altri problemi.
Quando ho tentato di aprire alcune di queste cartelle precedentemente nascoste e crittografate, ho avuto l'amara sorpresa.
Nel farle ritornare visibili non ho avuto problemi ma, al momento di
decriptare le cartelle con i file annessi, andando su proprietà delle varie cartelle, e poi cliccando su avanzate, deselezionando la casella inerente la crittografia contenuto per la protezione dei dati, e poi cliccando applica, mi è apparso il seguente messaggio di errore:"si è verificato un'errore durante l'applicazione degli attributi del file" e di conseguenza l'accesso negato. Ora gentilmente vi chiedo come posso fare per visualizzare tutte le cartelle? Vi ringrazio moltissimo per ogni aiuto, certo
della piena comprensione inerente la gravità del problema.

Unico
unico
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/06/04 20:10

Sponsor
 

Postdi pjfry » 08/06/04 21:00

prova 'proprietà, security, avanzate, owner (non sò com'è in ita, possessore?! :undecided: )'
setta l'utente che usi e poi riprova a decrittare, incrociando le dita :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Crittografia cartelle e file windows xp

Postdi unico » 08/06/04 23:57

Ciao e grazie per la risposta.
Sto pregando il Signore per risolvere il problema.
Comunque, le voci datemi da te, sulle proprietà cartella, non ci sono.
Se clicco su proprietà, a parte le altre due voci "condivisione e personalizza" che non centrano nulla credo, eliminando il segno di spunta nella casellina "nascosto" di fianco alla voce attributi, non mi resta altro che cliccare su avanzate ed eliminare anche lì il segno di spunta che indica:
crittografa contenuto per la protezione dei dati. Fatto questo, cliccando "ok" sulla finestra attributi avanzati, si ritorna sulla finestra iniziale delle proprietà della cartella e confermando la voce "applica", appare un'altra finestra definita "conferma cambiamenti attributi" con
una delle due opzioni (applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle e a tutti i file) che è quella che interessa. Solo che cliccando "ok", salta fuori la dicitura citata nella richiesta d'aiuto.
Presumo il problema sia da attribuire ad una chiave che windows in automatico non riconosce data la reinstallazione del sistema operativo e per giunta leggermente diverso (nel senso degli aggiornamenti) da quello usato in precedenza. Ma ho paura che, anche reinstallando la versione precedente, cioè quella con cui ho criptato le cartelle, non risolva il problema. Non so più che pensare.
Ho provato ad effettuare svariate ricerche sul web in merito, ma nessuna di queste ha contribuito a risolvermi il problema.
Non voglio pensare non ci sia più speranza di recuperarle.
Sono lì, su un'altra partizione intatte, tranquille, eppure non posso
riaprirle. Spero tanto venga in mente qualcos'altro a te o a chiunque altro frequentatore del sito.
Grazie comunque. Rimango in attesa di altri eventuali suggerimenti.

Unico.
unico
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/06/04 20:10

Postdi pjfry » 09/06/04 07:33

per vedere quelle voci devi andare nelle 'opzioni cartella' (menu in alto, strumenti, oppure dal pannello di controllo) e disattivare la 'condivisione semplice dei file
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Oggetto: Crittografia cartelle e file windows xp

Postdi unico » 09/06/04 21:23

Ho provato ma negativo.
Grazie pjfry.
Spero arrivino ulteriori aiuti.

Unico
unico
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/06/04 20:10

Postdi pjfry » 09/06/04 21:36

peccato, avevo buone speranze... sicuro di aver fatto tutto bene? da amministratore?
hai provato a cercare in questo forum? mi pareva di aver già sentito qualcosa del genere e la soluzione credevo fosse questa, boh!? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 10/06/04 11:31

Devi abilitare le voci indicate da Pj.
Poi, proprietà della cartell - protezione - avanzate - proprietario - seleziona il tuo utente e seleziona la voce sotto, applica.
Poi nella voce protezione aggiungi il tuo utente e gli dai controllo completo. per incanto dovresti vedere tutto ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Re: Crittografia cartelle e file windows xp

Postdi Omega1 » 17/03/10 09:59

Buongiorno a tutti.

Ho un problema analogo a quello trattato in questa sezione, e prima di procedere gradirei un Vs parere.

Dopo soli 6 anni dall'acquisto, il mio vecchio (si fa per dire) pc ha voluto la pensione. Ma il disco rigido funziona ancora. Vedo tutte le cartelle nel vecchio disco fra cui alcune, che mi interessa particolarmente, che contengono files crittografati da XP pro. Come posso fare per aprire quei file criptati?
Aggiungo che il nuovo pc ha XP pro, ma volendo potrei utilizzare anche Vista Business dovesse servire (lo so che non è stato un acquisto da aquila).

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Crittografia cartelle e file windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti