Condividi:        

Nokia non riconosciuto con porta infrarossi AIUTO!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nokia non riconosciuto con porta infrarossi AIUTO!!

Postdi donatella » 24/05/04 11:54

Sono a richiedervi il seguente aiuto. Ho comprato la porta infrarossi USB to IRDA adapter e i driver del dischetto allegato. Ho chiamato la Wind e mi hanno inviato la configurazione via sms sul telefonino Nokia 8310 e relativa attivazione GPRS. Ho scaricato i drivers del modem Nokia dal sito apposito. Ora sul mio portatile, un Compaq Prasarium 1200, con sistema operativo Windows ME, vado su "modem" poi Nokia, poi clicco infrarossi dal telefono poi seleziono diagnostica e........ niente modem non rilevato !!!
Cosa sbaglio: i driver della porta dovrebbero andare bene perchè non vengono segnalati errori, sul telefonino non credo che devo fare altro che dare l'ok all'infrarossi........ AIUTO !!!!!!!!!!!!! URGENTE !!!!!!!!!vi ringrazio tutti !!!!!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi piercing » 29/05/04 11:06

prova ad abbassare la velocità della porta a infrarossi dal sistema operativo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi amenichelli » 29/05/04 15:36

ma sulle risorse del computer-hardware ,ovviamente a telefono acceso,ti compare impostato il modem?
Inoltre devi creare una connessione remota dove come modem viene usato il nokia,in genere dovresti leggere connessione irda,io ho vodafone e sul palmare,non sul pc,c'è solo da settare prima di connettersi vodafone irda.
Inoltre le connessioni IRDA sono un poco bizzarre oltre che fantasticamente lente.Perchè non hai un cavetto per connettere direttamente il telefono al PC? sarebbe la soluzione migliore e non ti costringerebbe a fare arzigogolati passaggi.Non capisco cosa ti ha inviato wind via sms,loro dovevano solo attivarti il gprs.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

nokia 8310 wind

Postdi Silvercat » 09/06/04 13:38

io ho risolto i problemi di configurazione con un nokia 8310 su un compaq presario di un mio amico.Se stai ancora cercando la rispondi.Comunque la wind via sms ti ha mandato la configurazione wap che non ti serve.Tu hai bisogno della configurazione gprs cellulare e portatile.Io le ho entrambe.
Silvercat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/06/04 13:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nokia non riconosciuto con porta infrarossi AIUTO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti