Condividi:        

LAN si ed Internet no

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

LAN si ed Internet no

Postdi cutcut » 08/06/04 16:41

Aaazz...sto diventando scemo....XP nuovo di pacca su nuovo IBM Laptop R40...ultimi driver di rete da IBM...configuro il network per la rete aziendale...il PC prende l'indirizzo IP, il DNS server, il DHCP etc....vedo la rete...accedo ai PC dei colleghi sulla LAN....vado su internet e...puff !!! Nulla....

faccio ping sul router....morto !
faccio ping su 127.0.0.1 e va ok...

...ma non c'e' nulla da fare...su IP (fuori della LAN) non ci fa proprio...

qualcuno ha avuto simili problemi ???? Cosa posso fare ??

Grazie
Paolo
cutcut
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 17/12/01 01:00
Località: cutilli

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 08/06/04 17:12

Non conoscendo bene la conformazione della LAN della tua azienda, non posso che azzardare alcune ipotesi a caso:
  • il router non è raggiungibile dal laptop perché è su una sottorete diversa (vedi IP e netmask)
  • il router ha ICMP echo reply disabled (il ping)
  • il router è configurato per far passare solo alcuni PC espressamente indicati, ma non gli sconosciuti (il tuo laptop)
  • i pc vanno in internet usando un proxy e il router (oltre a non rispondere al ping) non fa passare quasi nessuno
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi disgrazia » 08/06/04 17:14

Dimenticavo... hai contattato l'amministratore? ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi cutcut » 08/06/04 17:34

nessuna sottorete, solo un workgroup
il ping da altre macchine funge
il ruoter non mi risulta filtri dei PC dalla LAN. Indaghero'
nessun proxie su nessun PC, ma gli altri vanno alla grande !

Merd !
Grazie
cutcut
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 17/12/01 01:00
Località: cutilli

Postdi garet74 » 08/06/04 18:22

hai qualche firewall installato sul tuo laptop?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi cutcut » 09/06/04 08:50

decisamente no....ho provato il funzionamento del laptop a casa, su fastweb, e va che e' una scheggia !!!

Mi sa proprio che per qualche motivo a me incomprensibile il router non mi fa passare i dati....pero' non capisco perche' il ping test sul router vada male....questo e' l'unico elemento che mi fa pensare che non sia colpa del router...

il server di LAN e' un vecchio NT 4.0 ma a quanto vedo non ha mai dato problemi. Per certo il problema e' da ricercarsi, a questo punto, tra il server ed il router...e per me e' il router...solo che non so cosa possa essere

Che ne pensate ??
Grazie
Paolo
cutcut
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 17/12/01 01:00
Località: cutilli

Postdi Xanathar » 09/06/04 08:54

Non dovrebbe centrare nulla il server, visto che dici che non ci sono proxy.. controlla che l'indirizzo del router sia settato come default gateway nelle proprietà del TCP/IP del tuo laptop.
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "LAN si ed Internet no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti