Condividi:        

Rallentamento Pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rallentamento Pc

Postdi Amd » 07/06/04 23:28

Sto notando che per aprire un programma, una cartella, norton etc mi ci impiega dai 15 ai 20 secondi.
Ho un Athlonxp2000+ 256 di ram scheda madre asus a7v8x.
Secondo voi è normale??
Nella Task manager di windows non ci sono grandi voci che mi impiegano la cpu o la ram.cosa posso fare??
Non riesco a inserire l'immagine del task
Amd
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/12/03 01:07

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 07/06/04 23:35

Se usi XP, la combinazione tra esso, 256 Mb di RAM e il Norton porta in generale a rallentamenti notevoli nell'uso del PC. Ti conviene ampliare la memoria, se possibile, oppure utilizzare un antivirus più leggero. Del resto questi consigli valgono se hai tutti i driver e le applicazioni aggiornate, altrimenti prima procedi e poi verifica se il problema permane.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Rallentamento Pc

Postdi Dylan666 » 07/06/04 23:39

Amd ha scritto:Non riesco a inserire l'immagine del task


Dalle Immagine FAQ:

Posso inserire delle immagini?
Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. In ogni caso, al momento non è possibile caricare delle immagini direttamente su questo forum, per cui devi fare un collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo computer (a meno che non sia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da password, ecc. Per inserire l'immagine, puoi usare sia il comando BBCode [img] che l'appropriato comando HTML (se consentito).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 08/06/04 00:57

Io ho una configurazione molto simile (Athlon XP 1800+, 256 ram, win XP, Norton AV 2004 attivo) e non noto affatto i pesanti rallentamenti che dici...

Comunque confermo che il Norton sia di per se un mattone. Su un PII 333 MHz con 192 ram e win XP, se tenevo attivo il norton i tempi di esecuzione di qualsiasi cosa diventavano biblici! Disattivando l'auto-protect del Norton il computer le cose sono migliorate tantissimo e il computer è diventato utilizzabile.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Sergio1983 » 08/06/04 01:14

disgrazia ha scritto:Io ho una configurazione molto simile (Athlon XP 1800+, 256 ram, win XP, Norton AV 2004 attivo) e non noto affatto i pesanti rallentamenti che dici...


Forse è il mio concetto di rallentamento del PC che mi ha portato a scrivere ciò... A me seccano molto i tempi morti e tendo a valutarli oltre misura.

disgrazia ha scritto:Comunque confermo che il Norton sia di per se un mattone. Su un PII 333 MHz con 192 ram e win XP, se tenevo attivo il norton i tempi di esecuzione di qualsiasi cosa diventavano biblici! Disattivando l'auto-protect del Norton il computer le cose sono migliorate tantissimo e il computer è diventato utilizzabile.


L'Auto-protect però è fondamentale...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Rallentamento Pc

Postdi The_ALL » 08/06/04 11:18

Amd ha scritto:Sto notando che per aprire un programma, una cartella, norton etc mi ci impiega dai 15 ai 20 secondi.
Ho un Athlonxp2000+ 256 di ram scheda madre asus a7v8x.
Secondo voi è normale??


no secondo me,non e' normale.
A meno che non stai usando una scheda video antidiluviana.
Norton Per quanto bello sia graficamente,e' molto pesante,concordo con gli altri.Ma una volta installato e' una rogna disinstallarlo quindi te lo tieni.
Da 128 fino a 512 Mb di ram noti miglioramenti aumentando la ram, da 512 a 1024 Mb di ram noti le prestazioni del processore. Con entrambi apposto noti le pecche della scheda video.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi dado » 08/06/04 11:29

Io ho un AMD Athlon XP 1600+, 512 MB di RAM e NAV 2003. Posso dire con certezza che almeno in avvio di sistema, il Norton sia una palla al piede. Rallenta a dismisura l'avvio. Infatti, al giorno d'oggi in cui gli antivirus si equivalgono abbastanza (basta che siano aggiornabili più volte alla settimana), sto iniziando ad installarne di alternativi sui pc che mi capitano a tiro (soprattutto su quelli meno potenti).
X togliere completamente il NAV dalle scatole, una bella pulizia con Regcleaner (e al limite una spedizione manuale nel registro di sistema) sono tanto efficaci quasi quanto Indiana Jones in spedizione nella giungla... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gengy » 08/06/04 11:56

Io uso Norton system works+Norton Internet security (insieme superano 100Mb di memoria)su consiglio della mia Guida Spirituale Dylan :D :D e devo dire che non noto molti rallentamenti,eppure ho un AMD2600+ e 256 di Ram.Noto un certo strappo iniziale ma 10/20 secondi mi sembrano eccessivi.
Dado x antivirus alternativi ti riferisci a quelli freeware tipo Antivir?
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi disgrazia » 08/06/04 12:05

Sergio1983 ha scritto:L'Auto-protect però è fondamentale...

Beh, i computer sono dietro un NAT e un firewall, dell'antivirus mi interessava più che altro la protezione sulle e-mail.
C'è sempre il rischio che qualcuno vada in qualche sito strano che sfrutta qualche exploit di IE per scopi malvagi... o che qualcuno mi passi un virus su floppy (ma sono anni che non succede :D )... ma per il resto la situazione non mi pare così tragica, anche senza auto-protect.
Insomma per quel vecchio PII ho scelto un compromesso tra rischi e prestazioni.

Chiedo scusa se questo argomento è vagamente off-topic ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Dylan666 » 08/06/04 13:40

Prima di dire: è colpa di tizio, caio ecc. la solita procedura scandisk/deframmentazione/puliza registro/antivirus/antispyware la farei ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Xanathar » 08/06/04 14:20

Senza voler fare pubblicità, ho NOD32 e mi trovo molto bene.. peccato si paghi :P
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi Dylan666 » 08/06/04 14:28

Si può anche provare a disattivare l'antivirus e a vedere off-line se il rallentamento è veramente dovuto a quello (o principalmente a quello)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 08/06/04 16:10

Caro fratello Dylan subito ti arrabbi appena ti toccano il Norton ;) e a furia di dire il tuo imperativo categorico deframmentazione-pulizia del registro-ecc me lo hai inculcato nel cervello tanto che sto consumando l'icona di regcleaner e di norton speed &c. :D :D (Faccio bene se uso per la deframmentazione Norton system works?) :?:
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 08/06/04 18:31

Non è che io sia "sponsorizzato da Norton" (magari :lol: ) è solo che spesso vedo attribuire lentezze eccesive a capri espiatori quali "il pesantissimo XP" e "l'invasivissimo antivirus della Symantec". Sono realtà moooooooolto relative e si rischia di fare qualunquismo. Mentre sono conocorde sul fatto che un NAV 2004 risulti un matone per un PentiumII su un Athlonxp2000 con 256 di RAM 20 secondi per una cartella non stanno ne in cielo ne in terra! Dipende dal contenuto della cartella ovviamente (se ci sono dento 5 DVD o 500 appilicazioni invece che 5 file di testo la cosa cambia, certo) ma se l'attesa è così per TUTTE le cartelle non credo proprio si un problema di antivirus, o almeno NON SOLO di antivirus.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/06/04 19:00

gengy ha scritto:Dado x antivirus alternativi ti riferisci a quelli freeware tipo Antivir?


Sì, oppure AVG. Oppure, seppur a pagamento, anche pc-cillin.
Cmq, x i topic sui consigli sugli antivirus, basta cercar nel forum.

Tornando al tuo problema, controlla che nelle opzioni delle cartelle non vi sia selezionata l'apertura dei file con tanto di anteprima. Sennò sfogliarsi ad es una cartella di 100 immagini bmp da 10Mb ciascuna con attivata la funzione di anteprima, è normale che ci metta parecchio a caricare il tutto. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Amd » 09/06/04 21:35

in riferimento a quello che mi ha detto the all, in effetti uso una scheda video del c..zo.
integrata e a 32mb di memoria.
pensate possa essere questo??
stasera per esempio stavo facendo la scansione con un anv online e avevo una finestra di explorer attiva.
se aprivo le cartelle, ci metteva un secolo
che ne pensate??grazie mille
Amd
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/12/03 01:07

Postdi Dylan666 » 10/06/04 00:24

Penso che dovresti controllare il numero di processi (e la memoria che utilizzano) presenti nel Task manager
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rallentamento Pc":

rallentamento pc
Autore: lelelaso
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti