Condividi:        

Server Di Gioco Steam e Reti Fastweb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Server Di Gioco Steam e Reti Fastweb

Postdi Cr1St[]F » 06/06/04 17:15

salve,
ho da poco tirato su dei server di gioco per Cs e Dod basati sul motore steam multiplayer.
Il prb è che i server che uso sono su rete fastweb con ip esterno.
Ho notato che mentre i client esterni alla rete fw posso giocare senza prb i client fw interni hanno prb nn riescono a loggarsi! Su server esterni fw tutto funge al meglio!

Qualcuno sa darmi una spiegazione e/o una soluzione

Grazie anticipatamente
Cr1St[]F
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/04 17:12

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 06/06/04 21:52

è molto strano...
insieme all'IP visibile, te ne hanno assegnato anche uno interno???
magari quelli fastweb devono usare quello, e non quello visibile..
boh.. è un'idea
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Cr1St[]F » 06/06/04 22:22

L'ip è unico sia interno che esterno..
Cr1St[]F
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/04 17:12

Postdi kadosh » 06/06/04 22:48

Scusa...non ti ho capito forse. I SRV che usi sono dentro FW giusto? Quindi i PC al di fuori vedranno il loro IP nattato da FW, e quando si collegano a quello lo fanno senza problemi...fin qui corretto?
Quelli interni a fw invece hanno problemi. Uhm...domanda sciocca? Si connettono all'ip nativo delle macchine e non a quello nattato? Almeno li pingano?
Dentro fw ci passano le peggio porcate ehm...strano che non si connettano :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Cr1St[]F » 06/06/04 23:29

No nn hai capito
allora
Quando un'azienda chiede un server su rete fastweb
fastweb gli da una connessione con ip pubblico nn nattato
ex 213.140.xxx.xxx visibile sia all'esterno che all'interno.
Il prb è che server tipo steam, almeno penso fungano così, Hanno bisogno di un doppio ponte di connessione per l'autenticazione....

Pc Interno fw ------Invia richiesta connessione---->server su rete fw verifica la key--->invia la key al server principale----> server della casa steam verifica key-->

Server verifica key steam-----> tenta connessione diretta al client ----> ip interno connessione impossibile---> key errata
Cr1St[]F
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/04 17:12

Postdi kadosh » 07/06/04 18:49

Dunque, per curiosità ho fatto una prova su uno dei server che ho su FW con IP pubblico. Ho installato il server motore di Quake 3 e ci ho fatto fare tentativi di connessione da rete interna FW ed esterna Telecom, Albacom, Inet e Libero. Tutti si sono connessi, ed in particolare i client FW che avevano la latenza minore, come è giusto che sia.

Non conosco il meccanismo di autenticazione di un server che fa stream ma mi documenterò, però mi sembra strano che vada a chiedere l'autenticazione di un token alla casa madre, procedura troppo lunga e dispendiosa per dei giochi.

Sicuro che non ci sia qualche firewall di mezzo, access-list su qualche router/switch o altro ancora? :eeh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Server Di Gioco Steam e Reti Fastweb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti