Condividi:        

LicCtrl-->Runservice.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

LicCtrl-->Runservice.exe

Postdi Darver75 » 05/06/04 15:40

Salve a tutti. Conotrollando i vari processi attivi con il process explorer ho trovato il seguente processo: Runservice.exe che non ha né descrizione, né compagnia di produzione. Ho fatto una ricerca nei registri ed ho trovato le seguenti voci al riguardo:
HKEY_LOCAL_MACHINES\Software\LicCtrl
(predefinito) (valore non impostato)
Display setting 46 00 00 00 46 00 00 00 46 ...e così via
Settings 31 6b 70 96 8e 3f 8d a0 8a b5 34 a9 e8 e1 41 ad

HKEY_LOCAL_MACHINES\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runservices
LicCtrl "runservice.exe"


Facendo una ricerca su google ho trovato il seguente link: http://www.2-spyware.com/entry-licctrl.html
che dice che è uno spyware ed inoltre come risultato della ricerca ho trovato molti forum inglesi in cui ne parlavano.

Ho sempre Spy-Bot ed Adware aggiornati e non hanno mai rivelato questo processo come minaccia, tra l'altro anche visitando il sito dove sono spiegati tutti i processi di windows non ne ho trovato spiegazione.
In conclusione io credo sia quel che è rimasto di qualke spyware che avevo e che mi è stato tolto dai software in questione, solo che è rimasto il processo con il quale questo agiva. Quindi posso cancellarne tranquillamente ogni traccia oppure mi sono perso qualcosa ed è un processo utile al sistema?
La sua locazione è in C:\Windows
Tra l'altro non figura alcun software licctrl nel mio sisetma anche se è presente in quelle chiavi di registro.
Spero che voi possiate illuminarmi un pò sulla questione :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 06/06/04 13:52

Esporta quella voce di registro, eliminala, riavvia e se il PC funziona vuol dire che ciò che hai tolto era inutile. Continui ad averne però una copia di riserva, nel caso ti accorgessi di aver sbagliato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 06/06/04 21:33

Sugli spyware io ricordo sempre che c'è questa guida...

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 06/06/04 21:35

Intendo dire che per esempio nella guida si consiglia di trovare le voci sospette per tentativi e SENZA cancellarle, ma semplicemente disattivandole dal pannello MSCONFIG.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti