Condividi:        

domanda "stupida"..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

domanda "stupida"..

Postdi Ardesia » 06/06/04 16:09

Domanda .. ehm .. stupida: ho installato antitroian 5.5 e ho controllato le porte .. ma mi è venuto un dubbio!!

Il controllo si fa con il computer connesso alla rete o va bene (come ho fatto io) anche a computer sconnesso?

Mi sapete dire qualcosa?
Grazie!
Ardesia
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 02/06/04 18:47

Sponsor
 

Postdi dado » 06/06/04 19:46

Beh, x prenderli con le mani nel sacco, devi far il controllo con il pc connesso. Altrimenti, a pc scollegato, le porte, pur essendo aperte, non potranno essere utilizzate in quanto non portano da nessuna parte... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 06/06/04 21:32

Tioli pertinenti alla domanda per favore.
Del tipo: l'anti-troyan si può usare sconnessi?

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ardesia » 07/06/04 17:56

ok, grazie!
Comunque, mi chiedevo se le porte "aperte" rimangono tali e quindi rilevabili anche se non c'è connessione.
Ad esempio se c'è il kerio firewall mi risulta dall'antitroian che c'è una porta aperta ed è quella usata da kerio...
poi, disattivando kerio, l'antitroian non mi segnala più porte aperte...
lo so che è contorto, ma qualche piccola delucidazione?



x Dilan
mi scuso! ancora non conosco bene il regolamento del forum..
Ardesia
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 02/06/04 18:47

Postdi MrOZ » 07/06/04 21:27

Piuttosto ke usare un prog come antitrojan 5.5, è meglio usare dei prog che semplicemente controllano le porte, tipo active ports, ...in quanto antitrojan 5.5 è stato abbandonato e non viene + aggiornato da ottobre/novembre, percui il suo modulo di scansione x malware ed affini non serve + a nulla.
MrOZ
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 19:50

Postdi Dylan666 » 07/06/04 22:53

La cosa migliore è usare un firewall come lo Zone Alarm. E comunque le porta non vanno viste come un qualcosa di fisso: si aprono e si chiudono in continuazione. È chiaro che quando si è connessi (n base ai programmi che si usano) le porte aperte possono aumentare, e nel caso serva possono rimanere in ascolto a comunque a fare il loro lavoro, quindi è più sensato controllarle mente si è on-line. Ma la cosa migliore è usare un firewall, che gestisce in modo semplice e in tempo reale tutti i permessi ai dati in entrata e in uscita dal PC e anche solo i TENTATIVI di utilizzo delle porte.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ardesia » 08/06/04 18:44

Ok, grazie! :)
Ardesia
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 02/06/04 18:47


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "domanda "stupida"..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti