Condividi:        

Automatizzare la chiusura di un programma bloccato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Automatizzare la chiusura di un programma bloccato

Postdi segugiofan » 06/06/04 12:17

In questo sito
al punto 10 si trova un trucco su come automatizzare la chiusura di uno o tutti i programmi per evitare un crash di sistema.Che ne dite si può applicare a Windows Me,realmente eviterebbe il crash?Se no,ci sono software che possono fare questo? ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi segugiofan » 06/06/04 13:03

Per quanto riguarda il software non so se mi sono spiegato bene,ne intendo uno che si dovrebbe attivare quando una determinata applicazione si è bloccata ed ha mandato in crash il sistema.Servirebbe quindi a chiudere questa applicazione.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Sergio1983 » 06/06/04 13:27

Quella funzione che hai citato dovrebbe chiudere un'applicazione andata in crash, senza però recuperarne la funzionalità, per cui NON evita il crash, semplicemente cerca di ridurne gli effetti sulla stabilità dell'intero PC. Per esperienza personale, solo i sistemi basati su kernel NT sono in grado di mantenere una dignitosa stabilità dopo che un programma è andato in crash. Su ME e prec. è opportuno affidarsi ad un programma quale Free RAM XP Pro, in grado di liberare la memoria allocata al programma crashato e mai liberata. Poi capita comunque di dover riavviare... se nessuna di queste soluzioni ha avuto l'effetto sperato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi segugiofan » 06/06/04 14:50

Ho dei problemi con Windows Media Player 9 series il quale nella maggior parte dei casi non si avvia e allo stesso tempo aprendo il task manager,appare nella lista dei programmi in esecuzione.Quelle volte che non riesco ad avviarla,con la combinazione dei tasti CTRL+ALT+CANC riesco a chiuderla.Se poi tento di eseguirla una seconda volta,senza che il player si avvii,premendo nuovamente i tre tasti per terminare WMP,il pc va in crash,perdo del tutto il controllo.Ho risolto il problema raggirandolo e usando kill process il quale mi permette di chiuderla sempre ogni volta che non si avvia.FreeRam XP Pro l'ho usato,però non ho notato cambiamenti positivi per quanto riguarda il mio problema ed in generale al sistema.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Automatizzare la chiusura di un programma bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti