Condividi:        

modem adsl connesso, ma non riesco a navigare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

modem adsl connesso, ma non riesco a navigare

Postdi ilvampiro » 05/06/04 09:43

LO STATUS DEL MODEM RISULTA ESSERE

INCAPSULAMENTO : PPP OVER ATM
MULTIPLEXING : LLC-BASED

connesso come aliceadsl/aliceadsl

sul pc ho messo come dns : 212.216.112.112

Se provo ad aprire uan pagina con il browser pero' non si connette a niente.

In teoria il modem è connesso e stabile, quindi telecom mi dice che e' un problema del mio pc di configurazione.

se faccio http://192.168.0.1 vedo correttamente il modem/router (NETGEAR DM602).


Firmware Version 3.05NUF0-1.38.030131d

WAN Port
MAC Address 00:09:5B:14:7D:4F
IP Address 82.48.74.79
DHCP None

LAN Port
MAC Address 00:09:5B:14:7D:4F
IP Address 192.168.0.1
IP Subnet Mask 255.255.255.0

Modem
ADSL Firmware Version T93.3.23
Modem Status Connected
Connect Mode Multimode
Down Stream 800 Kb/s
Up Stream 320 Kb/s
VPI 8
VCI 35
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/06/04 11:03

Firewall???
prova a non mettere nulla come DNS
se apri un sito con l'ip lo vedi??
http://216.239.59.104/ => Google
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pampins » 05/06/04 13:23

INCAPSULAMENTO : PPP OVER ATM
MULTIPLEXING : LLC-BASED


Il multiplexing deve essere VC no LLC e poi non so se lo sai ma quando effettui il primo collegamento con alice adsl devi andare su di un sito x effettuare una registrazione dopo la quale la tua linea sarà completamente attiva.

Te lo dico perkè ho avuto lo stesso problema e ho risolto facendomi prestare da un mio amico il suo modem e il cd ke gli han mandato quelli della telecom.. facendo così dopo aver configurato tutto il browser mi ha aperto automaticamente la pagina x la registrazione...

visto ke il sito non me lo ricordo proprio perkè ci andava su automaticamente kiama il 187 e kiedi info precise su quello ke ti ho detto oppure rikiedi di fissare un appuntamento x "prima installazione". Ti contatteranno e fisseranno con te un appuntamento...

spero di esserti stato utile
ciao ciao :)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

risposta

Postdi ilvampiro » 05/06/04 15:52

io ho porvato ad andare su lacasadialice.it (come detto da telecom), ma ti spedicsce su rossoalice.it e ti dice che devi avere una connesione adsl già configurata!!

Questi sono pazzi !!!

Per fortuna nella mia zona ho un gestore adsl da 2,2MB che fornisce il servzio, appena potrò passerò sicuramente a loro (non capisco perchè TELECOM cerchi di tutto per perdere i clienti) !!!!

Dovrebbe essere una belinata collegarsi in adsl, invece diventa una cosa pazzesca !!!!

Solo perchè ho il mio router !!!!


Non so proprio più che fare !!!!

Grazie comunque.
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi disgrazia » 05/06/04 19:43

Ma hai provato a cambiare il multiplexing mettendo VC MUX come ti è stato suggerito? Anche da me è configurato così. Poi controlla sulle proprietà di rete che IP, netmask e gateway siano configurati correttamente.
Poi ad essere sinceri quel "DHCP NONE" al lato WAN mi convice poco... non dovrebbe essere attivo? Però l'IP effettivamente appartiene a interbusiness (telecom). Non è che il DHCP si riferisce al lato LAN? Magari prova ad attivarlo.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

ore 23:20

Postdi ilvampiro » 05/06/04 22:53

di colpo mi è comparsa una pagina di alice che mi chiedeva la creazione di una username e passowrd , compilata ho copiato username e password sul router e di colpo, come per magia fatata è partito tutto !!!!

Difficile capire cosa possa essere successo !!!

Ringrazione comunque tutti per i parametri e i consigli datemi!

Grazie di Cuore!!

Vi ricordo che il tutto era iniziato il 5 Maggio 2004 quando telecom mi assicurava che avevo la linea asdl (in realtà non avevo nemmeno il filo in casa) poi le vicissitudini si sono susseguite ad un ritmo sempre più veloce, con omini che venivano a portare fili, omini che attivavano, omini che testatvano e si è risolto, speriamo, oggi !!

Grazie di Nuovo.

il vampiro italiano 8) 8) 8) 8)

ps : ora mi faccio una bella navigata notturna !!
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi pampins » 06/06/04 08:44

posso immaginare quello ke hai passato visto ke è successo anke a me...

purtroppo la telecom è così :\ un po' a cazzi suoi...

mi fa piacere ke finalmente tu sia riuscito a collegarti e a risolvere il tuo problema

BUONA NAVIGATA :D
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "modem adsl connesso, ma non riesco a navigare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti