Condividi:        

Cercasi reporter...particolari

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Cercasi reporter...particolari

Postdi ale » 26/05/04 16:24

Ciao a tutti :)
Parlando con il wm pensavamo che il servizio delle news da noi proposto va sicuramente reso il più possibile aggiornato e completo, questo per incrementare visite e utenti.

Lo staff dei reporter è ancora molto ridotto come sapete e c'è sicuramente bisogno di altre persone. Non tanto per fare numero o per togliere lavoro a me o altri ma si sa tante diverse teste pensano meglio che due/tre. Preferisco persone con la testa sulle spalle che mi inseriscano tre news a settimana ma toste!

Le persone che cerchiamo devono avere possibilità di collegarsi alla sera, possibilimente verso le 23.00-00.00 per beccare le news più golose, altre devono conoscere l'inglese tanto da capire il contenuto di una news e saper fare un piccolo sunto in italiano. Insomma persone che abbiamo voglia di collaborare seriamente!

Se vi va o conoscete qualcuno che vi sembra ok scrivetemi a ale at pc-facile.com
Grazie 1000
ale :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Re: Cercasi reporter...particolari

Postdi VLF » 26/05/04 23:12

ale ha scritto:Ciao a tutti :)
Parlando con il wm pensavamo che il servizio delle news da noi proposto va sicuramente reso il più possibile aggiornato e completo, questo per incrementare visite e utenti.

Lo staff dei reporter è ancora molto ridotto come sapete e c'è sicuramente bisogno di altre persone. Non tanto per fare numero o per togliere lavoro a me o altri ma si sa tante diverse teste pensano meglio che due/tre. Preferisco persone con la testa sulle spalle che mi inseriscano tre news a settimana ma toste!

Le persone che cerchiamo devono avere possibilità di collegarsi alla sera, possibilimente verso le 23.00-00.00 per beccare le news più golose, altre devono conoscere l'inglese tanto da capire il contenuto di una news e saper fare un piccolo sunto in italiano. Insomma persone che abbiamo voglia di collaborare seriamente!

Se vi va o conoscete qualcuno che vi sembra ok scrivetemi a ale at pc-facile.com
Grazie 1000
ale :D


E' da qualche giorno che volevo chiedervi se sarebbe possibile e/o siete interessati ad aumentare la copertura per quanto riguarda il mondo dell'hardware. Non che dobbiate sostituirvi ad HwUpgrade o a Tomshardware (anche se avere a disposizione un maggior numero di fonti di è sempre meglio che averne poche), comunque sarebbe bello avere un po' più news sulle innovazioni tecnologiche in generale. Il mio è un banale consiglio, prendetelo semplicemente come tale e non come critica, anche perchè accogliere la mia richiesta penso significherebbe per voi che lavorate per questo sito cambiare la linea editoriale dello stesso.
VLF
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 17/03/04 23:32

Postdi dado » 27/05/04 11:23

Potresti proporti come reporter di news hardware, VLF... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 27/05/04 13:19

ale, alla fine deli colloqui facci sapere chi saranno i nuovi reporte :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 27/05/04 13:20

h23 ha scritto:reporte

dannato edit...
"reporter" ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi ezechiel2517 » 27/05/04 13:29

Per le reporter-esse io e pj ci offiamo di visionare CV, foto, referenze ecc...ecc... :D
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi h23 » 27/05/04 13:30

ezechiel2517 ha scritto:Per le reporter-esse io e pj ci offiamo di visionare CV, foto, referenze ecc...ecc... :D

:lol: :lol: :lol:

[ma forse stiamo andado un po' troppo ot ;) ]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi new_beos » 27/05/04 15:16

Questa è l'e-mail che ho mandato ad ale ieri sera, parola per parola....sarebbe il mio "curriculum" vitae.... cmq bhe leggete e sappiatemi dire....

new_beos, ossia io ha scritto: Ciao,
mi chiamo Marco, e sono io che ho mandato al WM l'e-mail con la richiesta di diventare reporter.... ti farò un piccolo curriculum su di me, tanto perchè tu capisca con chi hai a che fare:

mi piace essere sempre informato su tutto quello che accade nel mondo dell'informatica e cmq della tecnologia in generale, conosco bene l'inglese e questo mi permette di trovare notizie anche in siti stranieri, ho una buona conoscenza del computer, mi interesso di programmazione web ma ho interessi molto generali... se fai una ricerca su di me nel forum vedrai che molti dei miei articoli sono appunto news che ho trovato in rete e poi ho subito condiviso con tutta la comunità del forum, per esempio appena adesso ho scoperto una cosa,in poche parole tutto internet si basa sulla tecnologia TCP, bè Paul Watson ha scoperto una falla in questo protocollo, per cui un malintenzionato (non un hacker, ma un malintenzionato), potrebbe sferrare attacchi di tipo Denial of Service (DOS) che causerebbero effetti pazzeschi, lo scriverò fra un po nel forum. Comunque partecipo attivamente alla vita in rete sono iscritto a molte comunità, sono da 2 mesi iscritto a questa e sono quasi arrivato a 100 messaggi, vorrei diventare reporter per questo forum...

Grazie spero prenderai in seria considerazione quanto ti ho detto....ciao e buona notte!


se avete altre domande ditemi tutto...sono sempre qui! :D
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi new_beos » 27/05/04 16:13

:o io avrei una domanda importrante!

Io vorrei diventare reporter....ma cosa fa un reporter??? Lo so ma vorrei essere sicuro e magari scoprire cose che non so!!!!


Illuminatemi.....grazie! :lol:
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi ale » 27/05/04 16:29

Io vorrei diventare reporter....ma cosa fa un reporter??? Lo so ma vorrei essere sicuro e magari scoprire cose che non so!!!!


Il reporter deve:
1. navigare, cercare, scovare news aggiornate quotidianamente;
2. una volta trovata si assicura non sia stata già messa, la legge, scrive un riassunto della news e mette il link originale della news (se tratta un argomento sconosciuto al reporter ne copia i tratti salienti e mette il link per continuare a leggerla dalla fonte);
3. fa un'anteprima di quello che ha scritto per trovare eventuali errori di grammatica e ortografia (c'è un topic apposito che parla delle regole fondamentali che vedrà chi verrà scelto);
4. se va tutto bene la pubblica.

Importante è leggere sempre le news messe dagli altri reporter in modo tale da evitare doppioni; se si accetta cercare di far fede alll'impegno preso :)

Se mi son dimenticata di qualche cosa interverranno gli altri reporter. ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 27/05/04 16:59

new_beos ha scritto:per esempio appena adesso ho scoperto una cosa,in poche parole tutto internet si basa sulla tecnologia TCP, bè Paul Watson ha scoperto una falla in questo protocollo, per cui un malintenzionato (non un hacker, ma un malintenzionato), potrebbe sferrare attacchi di tipo Denial of Service (DOS) che causerebbero effetti pazzeschi, lo scriverò fra un po nel forum.


è del 22 Aprile 2004
http://www.pc-facile.com/news.php?n=18147

sorry ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi new_beos » 27/05/04 19:04

giusto... ma ero già stato criticato per questa storia :D :D :D

cmq anche se non sarò scelto farò lostesso questi procedimenti che tutti dovrebbero fare,....... più o meno giusto :undecided: ???

ok....senti ma se uno di noi sarà scelto quando lo verrà a sapere????
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi ale » 28/05/04 07:49

new_beos ha scritto:cmq anche se non sarò scelto farò lostesso questi procedimenti che tutti dovrebbero fare,....... più o meno giusto :undecided: ???

procedimenti?
ok....senti ma se uno di noi sarà scelto quando lo verrà a sapere????

quando i tempi saran maturi ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi h23 » 28/05/04 08:11

ale ha scritto:procedimenti?
credo intendesse dire il postare news sul forum.

ale ha scritto:quando i tempi saran maturi ;)
che risposta seriosa ;)
Oramai sei proprio una selezionatrice, eh? :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi ale » 28/05/04 08:24

h23 ha scritto:che risposta seriosa ;)

ma vaaa :oops: :D

Oramai sei proprio una selezionatrice, eh? :D

nonono si decide assieme: tutti i reporter attuali con il wm ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi new_beos » 28/05/04 17:14

mi intriga questa faccenda....

ho delle domande:
- i reporter possono essere minorenni???
- Chi scrive le news sull'home page....i reporter quindi hanno possibilità di scrivere le news sull'home page?
- avrò un e-mail @pc-facile.com ???
- se preso potrò essere "licenziato"???
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi h23 » 28/05/04 17:20

new_beos ha scritto:- i reporter possono essere minorenni???
non credo ci siano limitazioni d'eta', ma aspettiamo il parere del WM

new_beos ha scritto:- Chi scrive le news sull'home page....i reporter quindi hanno possibilità di scrivere le news sull'home page?
gia' 8)

new_beos ha scritto:- se preso potrò essere "licenziato"???
si, ma nella sola accezione di non far piu' parte dello staff (anche perche' non e' che ricevi un compenso).
Tieni presente che, in caso di eventi realmente gravi, sei passabile di ban con qualsiasi altro utente.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi ale » 28/05/04 17:28

beh licenziati dai reporter si puo' ben essere...rimani cmq iscritto al forum ma come utente semplice ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi new_beos » 29/05/04 15:04

grazie 1000 lo terrò bene a mente....! :D :D 8)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi fabrix » 03/06/04 21:50

bellissima idea...bravi. :D
sono contento che distribuiate le vostre forze e dividiate i compiti:almeno non vedremmo piu' news postate alle 3 di notte....poverini. :D
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cercasi reporter...particolari":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti