Condividi:        

Problemi con RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con RAM

Postdi astronomer » 03/06/04 09:01

Ho un Pc che aveva 256 MB di RAM PC2100 e una MB Asus A7A266, voloevo aggiungerne altrettante, sono andato in un negozio che sembrava conveniente rispetto ad'altri e immediatamente mi hanno consegnato il nuovo banco simile a quello che avevo già. Tornato a casa l'ho montato e acceso il Pc, la RAM veniva riconosciuta senza problemi solo che entrato in Windows dopo un pò di tempo il PC si riavviava, ho fatto un test della memoria con un programmino e ho scoperto che la RAM era difettosa, l'ho riportata al negozio ma mi hanno detto che era l'ultimo banco di quel tipo che avevano, dato che è uscita di produzione, così le alternative erano due: un buono corrispondente al prezzo della RAM oppure provare a mettere un modulo unico da 512MB PC2700 perchè affermavano che aggiungendo un modulo da 256 PC2700 ai 256 PC2100 avrei avuto dei problemi, ho accettato la seconda proposta nonostante dovessi rimanere con un modulo PC2100 inutilizzato e 50€ in meno nel portafogli.
Ho montato il banco sul PC e funzionava solo che alcuni giorni il PC si accende e riconosce solo 256MB oppure il beeper suona segnalando che manca la RAM, se lo spengo e lo riaccendo, anche un paio di volte, il PC riconosce 512MB. Ho provato a cambiare impostazioi nel BIOS ma non cambia nulla. C'è speranza oppure devo cercare della RAM PC2100?
Grazie.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi dado » 03/06/04 11:59

Sul sito della Asus, alla pagina relativa alla tua scheda madre, c'è scritto che supporta memorie RAM PC 2100, quindi può darsi che sia proprio l'incompatibilità a farne leggere solo metà del banco PC 2700.
Ma tu hai tolto il banco da 256Mb PC 2100 provando a lasciare solo quello da 512?
I moduli di RAM che hai (i due da 256Mb) sono perfettamente uguali come frequenza operativa?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi astronomer » 03/06/04 19:48

Thx, però avevo solo un blocco da 256 MB che ho sostituito con quello da 512 MB PC2700 ora, però non riesco ancora a risolvere il problema.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con RAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti