Condividi:        

cartine di excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cartine di excel

Postdi Barby » 30/05/04 14:18

Ho un piccolo problema con excel, ovveroquando cerco di utilizzare la funzione inserisci cartina mi da solamente quelle dell'italia e della svizzera, premetto che avrei bisogno di quelle dell'europa, cmq.. ho copiato i file da un altro pc e poi incolalti sul mio nella cartella C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Datamap\Data,
ma non ho risolto nulla, infatti quando cerco di inserire una cartina dell'europa mi dice che è impossibile accedere al file con quel nome.
da cosa puo' dipendere? è possibile che nel mio pacchetto office non ci sia quella funzione e di conseguenza non riconosce i file ?
grazie
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 01/06/04 10:03

:eeh: ecco una cosa che so giusto che esiste ma non ho MAI usato! :-?
Posso quindi suggerirti solo di controllare che sia corretamente installata la funzione per l'inserimento delle cartine. Prova a reinstallarla dal CD di office (non tutto excel) e prova a vedere che cartine hai a disposizione di default.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Re: cartine di excel

Postdi Dylan666 » 01/06/04 18:52

Barby ha scritto:ho copiato i file da un altro pc e poi incolalti sul mio nella cartella C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Datamap\Data,
ma non ho risolto nulla, infatti quando cerco di inserire una cartina dell'europa mi dice che è impossibile accedere al file con quel nome.


Posso provare con un uovo di Colombo? Siamo sicuri che non basti togliere l'attributo "sola lettura" dai file copiati da CD? :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Barby » 01/06/04 19:27

vado un pò con ordine rispondeno prima ad ezechiel:
allora, la funzione dovrebbe essre installata correttamente, anche perchè ho dovuto inserire il cd di office per completare l'installazione.
di default o meglio visualizzabili mi da solamente la cartina dell'Italia, Svizzera, Milano e Roma, le altre ovvero europa e tutto il resto risultano ma non le inserisce, penso cmq che se fosse un problema di installazione non eseguita correttamente dovrebbe apparire la solita finestrella che dice "funzione non istallata completamente " e quindi vai con il cd di office.

poi.. i file erano su floppy, ma questo non fa differenza e andandoli a controllare hanno l'attributo archivio, come i file di default,
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi ezechiel2517 » 02/06/04 10:09

Barby ha scritto:le altre ovvero europa e tutto il resto risultano ma non le inserisce

le altre...quelle che hai copiato da un altro pc?
provo a smanettare un pochino in pauisa pranzo..ma cosi giusto l'ipotesi da 2 cent...non e' che manca qualcosa? Hai la possibilita' di installare le cartine di europa ecc da cd di installazione?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Barby » 02/06/04 13:03

no, mi son spiegata male...di default da la possibilità di inserire anche cartine dell'europa, però quando seleziono i dati mi dice che è impossibile trovare il file con quella determinata funzione. ho provato a reinstallare excel che inoltre da' la possibilità di installare la funzione microsoft map, pero' nulla...
sta cosa a me pare strana perchè utilizzando la stessa funzione su office 97 non crea problemi mentre sul 2000 si
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cartine di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti