Condividi:        

E' possibile associare questa funzione a ....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E' possibile associare questa funzione a ....

Postdi By_Saro » 01/06/04 20:24

Ciao a tutti.

E' possibile dare un'avviso sonoro quando si entra in una connessione protetta ?
mi spiego; quando si entra in una connessione protetta tipo: Banco Posta On Line , banking, ecc ecc , con Explorer 6.0 appare un Catenaccio chiuso giu' nella barra degli strumenti che ci avvisa che siamo entrati in una connessione protetta, mi tornerebbe e ci tornerebbe utile che oltre al Catenaccio contemporaneamente partisse anche un'avviso sonoro "un'allarme" , cosi' se ci sfugge il catenaccio sentiamo il suono, insomma un'associazione lucchetto allarme sonoro. Il Lucchetto gia' ce' bisogna associrgli un suono come si fa' ?

Ai Supertecnici la soluzione

Grazie
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi By_Saro » 02/06/04 08:50

Lo so' il quesito e' di quelli "Tosti" .... ma qualche bravo programmatore che orbita o che di passaggio in questo Forum .... ? .... per lui sarebbe una sciocchezzuola dirci come associare un suono ad una funzione.

Lo so' e' difficile ma io incrocio le dita ... :blink:


Ciao a tutti
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi dado » 02/06/04 12:03

Vai in Pannello di controllo-suoni e perfieriche audio-suoni.
Lì trovi tutto ciò cui si può associare un suono in windows. Guarda se c'è quello che vuoi tu...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi By_Saro » 02/06/04 17:22

Grazie Dado.

Magari fosse stato cosi' semplice ;) ... no non compare nell'elenco suoni di Windows bisogna crearlo per implementarlo ad Explorer 6.0, ed era cio' che chiedevo.

Quando parte l'avviso di protezione perche' si sta entrando in una connessione protetta, Explorer ci avvisa o tramite pop-up (che noi spesso disabilitiamo perche' fastidioso) o col piu' classico Catenaccio chiuso nella barra di Explorer che siamo dentro ad un sito protetto ( Banche, posta on line ecc ecc ...).

Io chiedevo "semplicemente :D " scusate il semplicemente, se era possibile associare un'allarme sonoro (suono) ad un'avviso di protezione visivo gia' esistente (immagine catenaccio chiuso), in pratica quando partiva il Lucchetto chiuso perche' dentro ad una connessione protetta, doveva partire contemporaneamente anche un'avviso sonoro.

Spesso navigando ci troviamo in siti che adottano protezioni, e se non buttiamo l'occhio sul catenaccio chiuso neanche ce ne accorgiamo, un'avviso sonoro in abbinamento all'avviso visivo gia' esistente sarebbe stato di sicura efficacia.

Nessun Browser che io sappia avvisa con un allarme (suono) l'ingresso o l'uscita da un sito protetto, ci si affida ad immagini catenacciare che si aprono e si chiudono.

Comunque il bello dell'informatica e' anche questo ... misteri insoluti :lol:

Un saluto a tutti
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E' possibile associare questa funzione a ....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti