Condividi:        

[ASP] Creare DLL per connessione a Database

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[ASP] Creare DLL per connessione a Database

Postdi Triumph Of Steel » 01/06/04 12:06

Ho bisogno (un po' urgente) sapere come (o dove posso guardare per) creare una DLL che richiamata da una pagina ASP fa una connessione ad un database MSSQL

Mi pare di aver capito che devo usare VisualBasic per creare le Sub e poi costruire la DLL...
ma nn ho idea da dove cominciare a scrivere il codice... e nemmeno a come chiamarla dalla pagina ASP..

grazie!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/06/04 12:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 01/06/04 13:28

si.. quasi.. avevo già letto quell'articolo.. ma ho bisogno di mettere i dati per la connessione dentro la DLL .. in modo che non appia sulle pagine asp.. io devo solo richiamare la DLL che esegue la connessione al DB, e sulla pagina ASP le query...
quindi sulla pagina ASP NON deve apparire nessun tipo di connessione, che fa invece la DLL

ho trovato una miniGuida su come creare questi ActiveX (in senso di DLL).. ora me la leggo... anche se l'esempio riportato crea una DLL che scrive un testo ...
se trovi/trovate qualcos'altro di più specifico fatemi sapere..
tnx
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 01/06/04 14:15

Ok ce l'ho fatta... praticamente facevo giusto.. ma mi mancava un pezzo non poco importante... :P ovvero dare dei nomi alle classi... lol
ovviamente poi la DLL andava registrata, oppure messa in COM+ application.. che è quello che ho fatto..
ciuz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[ASP] Creare DLL per connessione a Database":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti