Condividi:        

Procedura per l'uso dei Punti di Ripristino.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Procedura per l'uso dei Punti di Ripristino.

Postdi ibbius75 » 30/05/04 20:40

Come faccio ad accedere alla procedura dei punti di ripristino?
Come si esegue?
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/05/04 07:36

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilitià di Sistema
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ibbius75 » 31/05/04 08:59

Grazie , ma come faccio ad aumentare il numero dei punti di ripristino , adesso posso tornare indietro solo a 4 giorni fà.
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Postdi gamma_ray » 31/05/04 10:09

Al momento non sono su un pc che ha quella funzione, ma mi pare di ricordare che su WME, devi cliccare col destro su risorse del computer, e li selezionare una finestra in cui puoi scegliere lo spazio da destinare al ripristino.
Mi pare che anche su xp sia da quelle parti.
Prova.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 31/05/04 10:59

ibbius75 ha scritto:Grazie , ma come faccio ad aumentare il numero dei punti di ripristino , adesso posso tornare indietro solo a 4 giorni fà.


Alcuni punti vengono creati da Windows per eventi importanti (upgrade, installazioni di certi programmi ecc.) altri te li puoi creare tu a mano dalla stessa schermata in cui accedi a quelli vecchi. È bene che non siano troppi dato che occupano un certo spazio sul disco. Lo spazio che si dà a disposizione per questa utilità si regola da una dei pannelli di "Sistema" (nel Pannello di controllo), in ME precisamente da Sistema>Prestazione >File system>Disco rigido
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 31/05/04 11:05

un punto di ripristino lo puoi ottenere sia in manuale che in automatico.

manuale: prima di fare un qualcosa che potrebbe ritenersi dannoso per il tuo pc,devi crearti un punto di ripristino....vai nella apposita finestra e cerca l'opzione :"creare nuovo punto di ripristino"...o qualcosa del genere.

automatico: windows sceglie in automatico quando deve essere creato un nuovo punto di ripristino....tuttavia puoi aumentare questi punti "sacrificando" qualche giga in piu' dell' hard disk(sino al 12% in XP della capacita' totale del tuo hard disk)
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Procedura per l'uso dei Punti di Ripristino.":

2 PUNTI
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti