Condividi:        

mascherare indirizzo ip

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mascherare indirizzo ip

Postdi garet74 » 29/05/04 20:09

ciao a tutti...vorrei capire na cosa..nei treath precedenti nn ho trovato granche' quindi vi chiedo:siccome ho un indirizzo ip statico vorrei mascherarlo in quanto alle volte ..quando scarico magari qualche bel giochillo illo illo illo mi capita che il sito mi dica ...il tuo ip e' 169.123......ecc..e questa cosa mi da fastidio...cmq sono fornito di un buon firewall e di un buon router con firewall integrato hardware pero' vorrei capire :qualcuno puo' forse risalire a me da quell' indirizzo ip?oppure qualcuno di esperto puo' introdursi nel mio pc tramite quell 'indirizzo(ovviamente a parte le forze dell' ordine o il mio internet provider)?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi pjfry » 29/05/04 20:35

l'unico modo per 'mascherarlo' come intendi tu sarebbe usare un proxy, ce ne sono di legali o meno (open proxy) che lo fanno... solo che la navigazione rallenta parecchio
per i p2p invece c'è poco da fare, mi sà...

ovviamente il fatto che in un sito leggi il tuo IP non è niente di preoccupante, e soprattutto se router e firewall e soprattutto servizi e conivisioni sono configurati bene nessuno può darti fastidio ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 29/05/04 20:52

k ho capito grazie...pero' ora ho letto na cosa molto interessante e vorrei capire come funziona:il mio router e' fornito di una opzione chiamata nat che in teoria dovrebbe fare proprio al caso mio in quanto dovrebbe far funzionare il router da proxy anche se in realta' nn lo e'..cioe' dovrebbe mascherare il mio ip facendone vedere un altro...il problema e' che nn rieco proprio a capire come si possa configurare..cioe' ora sta opzione nat e' attivata pero' come vi dicevo quel maledetto sito continua cmq a vedermi l'ip..quindi sicuramente c'e' qualcosa di altro da fare per configurarla a dovere..qualcuno di voi ne sa qualcosa per caso?grazie cmq per le risposte ...ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 29/05/04 20:58

in realtà sta funzionando... il NAT maschera l'IP del tuo pc che sicuramente è diverso da quello del router ;)
se avessi + pc attaccati a quel router uscirebbero tutti con l'IP del router... il problema è che alla fine un IP deve uscire altrimenti internet non funziona :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 29/05/04 21:17

pero' il sito mi becca sempre l'ip assegnatomi dalla telecom ...e' giusto questo?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 29/05/04 21:26

si, è proprio l'IP assegnato al router
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 29/05/04 21:28

allora che dici...me ne sbatto alla grande?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 29/05/04 21:35

:D è la cosa migliore :D
il punto è: internet non è la televisione, non funziona in broadcast ma devi chiedere della roba ai server per vederla... quindi se non mandi il tuo IP quello che chiedi di vedere non può raggiungerti :D
metti una buona password al router e a windows, limita i servizi all'indispensabile e setta il router in modo che faccia il forwarding solo delle porte che ti servono ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 29/05/04 23:57

pjfry ha scritto:ovviamente il fatto che in un sito leggi il tuo IP non è niente di preoccupante, e soprattutto se router e firewall e soprattutto servizi e conivisioni sono configurati bene nessuno può darti fastidio ;)


Ci tengo a sottolineare questo punto. Quando vesi una cosa tipo questa...

Immagine

...nella quale compare il tuo IP ciò non vuol dire che qualcuno te lo stia monitorando, è un semplice giochetto che funziona solo dal lato client ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 30/05/04 11:29

dylan secondo me il caso che citi non funziona solo dal lato client, l'immagine è generata da un server...
spesso ci sono invece dei siti in html + javascript che danno quelle informazioni e allora quello è solo client, ok, ma in quel caso direi di no
la cosa importante è che ogni volta che il browser richiede qualcosa da internet (pagine , immagini...) tramite http invia dei dati tra cui l'ip e la versione del browser... ma servono per far funzionare tutta la baracca :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 30/05/04 13:09

Che l'IP passi tramite script al serve non c'è dubbio, ma di certo non se lo salvano. È solo un giochetto, e spesso siti li usano per "incutere timore" a utenti di cui certo poi non conservano alcun LOG di connessione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 30/05/04 13:10

pjfry ha scritto:...
spesso ci sono invece dei siti in html + javascript


Quelli li davo per scontati ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi garet74 » 30/05/04 17:10

grazie raga ..mi avete chiarito alcuni dubbi in modo esauriente...ora nn mi resta che configurare bene il router...cosa che nn ho la piu pallida idea di come si fa...ghgh
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 30/05/04 20:00

garet74 ha scritto:grazie raga ..mi avete chiarito alcuni dubbi in modo esauriente...ora nn mi resta che configurare bene il router...cosa che nn ho la piu pallida idea di come si fa...ghgh


Che router hai?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mascherare indirizzo ip":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti