Condividi:        

e-Mule World

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

e-Mule World

Postdi 123456 » 26/05/04 01:19

...gente ho bisogno del vostro aiuto! :aaah
Ho un problema assai serio con e-Mule, nonostante il collegamento ad Internet ADSL a 76.8KB/s, quando tento di scaricare roba con e-Mule il tutto viene effettuato con una estrema lentezza, il download non riesce a superare i 3.5KB/s ed invece il upload riesce a tenere una costante di 12KB/s, non capisco dove sta il problema.
Che sia il modem l'artefice di tutto questo:?:
Gradirei un qualche vostro parere in merito. :roll:
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Sponsor
 

Postdi mirketto » 26/05/04 09:22

da quanto tempo usi eMule?
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi dado » 26/05/04 12:03

Non è garantito il fatto che, siccome tu hai una connessione veloce, riesca a scaricare a piena velocità qualunque file. Dipende molto anche dalla 'controparte', ossia dalla velocità della linea cui è connesso il pc da cui stai cercando di scaricare quel file. Se lui ha un normale 56k, non c'è nulla da fare, dovrai accontentarti di scaricare a 3-5kb/s aspettando magari che si renda disponibile qualche altra fonte. Inoltre, un altro fattore limitante è il traffico...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 123456 » 26/05/04 12:07

...da circa una settimana. :oops:
Non sono molto pratico e non se magari mi è sfuggito un qualche dettaglio nel settare il programmino, oppure il problema risiede da qualche altra parte, perchè oltre all'incredibile lentezza nel down-upload ci mette una vita, dopo aver trovato il programma desiderato, a cominciare il download. :roll:
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Postdi pjfry » 26/05/04 12:30

è normale, ci vuole pazienza :P
l'unica cosa importante è controllare se dopo la connessione hai 'id basso' o 'id alto', dovresti trovarlo nella sezione 'server' mi pare... poi metti a scaricare tanti file con tante fonti e vedrai che dopo un pò la velocità sale
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 123456 » 26/05/04 12:59

...si, l' ID è sempre e comunque basso, indifferentemente al server di connessione.
Questo ID, non lo si può settare manualmente da qualche parte? :undecided:
Per quanto concerne il download, è da ieri sera (20.00) che il PC è acceso, con 4 programmini in attesa di scaricamento, solo che non si è mosso niente, nemmeno un misero KB di roba scaricata, mi domando se è normale? :(
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Postdi pjfry » 26/05/04 13:12

l'ID viene calcolato al momento della connessione, se è basso significa che hai un firewall impostato male (nei confronti di emule, ovviamente :D )
quindi... hai un firewall? hai quello di default di XP attivo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 123456 » 26/05/04 13:21

...ecco, non saprei se ce o meno il "firewall" :oops: , per quanto rigurada quello del windows non so neanche dove posso vedere se è attivo o meno.
Non sono tanto pratico del mondo informatico... :undecided:
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Postdi mirketto » 26/05/04 14:05

123456 ha scritto:...da circa una settimana. :oops:
Non sono molto pratico e non se magari mi è sfuggito un qualche dettaglio nel settare il programmino, oppure il problema risiede da qualche altra parte, perchè oltre all'incredibile lentezza nel down-upload ci mette una vita, dopo aver trovato il programma desiderato, a cominciare il download. :roll:


mi dispiace, non ho fatto in tempo a risponderti... :neutral:

le altre risposte saranno state sicuramente esaurienti... ;)
mirketto
mirketto
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/11/02 23:40
Località: somewhere in Italy...

Postdi dado » 26/05/04 14:13

123456 ha scritto:...ecco, non saprei se ce o meno il "firewall" :oops: , per quanto rigurada quello del windows non so neanche dove posso vedere se è attivo o meno.
Non sono tanto pratico del mondo informatico... :undecided:


Vai nelle proprietà della connessione che usi x navigare in internet, poi vai nel tab Avanzate e guardi se è selezionata la voce relativa al filrewall.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 123456 » 26/05/04 14:19

...O.K l'ho disattivata. :P
Spero che questa azione non sia troppo controproducente, dovrebbero avvenire della migliorie per quanto riguarda il download con e-Mule, adesso ID viene visualizzato ALTO.
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Postdi pjfry » 26/05/04 14:49

ora il mulo dovrebbe funzionare, però sei un tantino 'nudo' in internet... :D
potresti pensare di utilizzare zone alarm che non dovrebbe essere difficilissimo da configurare, cerca un po' nel forum ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 26/05/04 15:11

per quanto riguarda i download che stentano a partire:devi sapere che e-mule e' un p2p che si avvale del fattore"crediti".i crediti non possono essere modificati ma vengono semplicemente dati da e-mule stesso che agevola quelle persone che usano il programma da piu' tempo e di conseguenza che hanno permesso agli altri utenti di scaricare materiale.insomma piu' lasci gli altri scaricare e piu' aumentano i tuoi crediti.con piu' crediti non devi aspettare tutto quel tempo che aspetti ora per far partire il primo download...e' normale,se usi e-mule da cosi' poco tempo,che quando cerchi di scaricare qualcosa ci metta un sacco di tempo prima di partire.insomma,se vuoi che il tutto sia veloce devi lasciare acceso e-mule,e di conseguenza permettere agli altri discricare quanta piu' roba possibile,il piu' a lungo possibile.

per quanto riguarda il settaggio:usa la funzione cerca e troverai tanti suggerimenti al fine di ottenere un giusto settaggio che ti permettera' di ottenere il massimo dal mulo.

per pj:il consiglio del firewall puo' ritenersi giusto solo se e' stato settato male,ma non credo sia il caso di 123456....ad ogni modo,piu' che disattivarlo,dato che e' utilissimo e soprattutto in questo periodo,io le consiglierei un firewall acceso,compatibile con il mulo e settato al meglio.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 26/05/04 15:39

@fabrix: :undecided: non è quello che ho detto io? :roll:

vorrei sfatare un mito sui crediti:
nel tuo pc hai un file che contiene la tua 'firma' (digitale, sicura, in modo da farti riconoscere dagli altri client... ovviamente non basta il nick) e i 'debiti' che hai con gli altri
in pratica quando scarichi dagli altri il tuo muletto segna in un file chi ti ha dato quanta roba... se prima o poi uno di questi si trova nella tua coda ha + punti degli altri e quindi fà prima a salire, insomma scarica prima

il concetto importante da spiegare è che i crediti non valgono in assoluto, ma solo con la gente che ha scaricato da te... quindi sono utilissimi quando stai scaricando un file perchè in breve tempo si forma una 'comunità' di client che si scambiano i pezzi automaticamente...
al file successivo però non è detto che tra le fonti ci sia gente su cui vanti dei crediti, quindi anche se nella tua carriera mulistica hai dato tanto ti ritrovi a scalare la coda come uno appena arrivato ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 123456 » 26/05/04 15:53

...ringrazio tutti, ora vedremo di mettere in pratica quanto appreso. ;)
123456
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/05/04 00:39

Postdi fabrix » 26/05/04 17:46

pjfry ha scritto:@fabrix: :undecided: non è quello che ho detto io? :roll:


si,sorry....non avevo letto per bene il tuo ultimo post.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi hexen » 26/05/04 17:57

@fabrix: il tuo messaggio di correzione era moolto lungo, riempito da righe vuote, quindi l'ho cancellato (per facilitare il caricamento pagina) e ho corretto io lo "spot" ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "e-Mule World":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti