Condividi:        

modem che si impunta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem che si impunta

Postdi Rosaspina » 25/05/04 12:46

Non se se ne abbiate già parlato, ho provato a cercare ma mi è venuta fuori una montagna di thread(s), quindi mi scuso in anticipo se già il problema è stato trattato.
Mi succede che quando avvio la connessione dal mio 56k i primi tentativi vanno costantemente male (questo da una o due settimane),nel senso che o il modem nn parte per niente (nel senso che nn fa alcun rumore) o che parte ma si blocca "fischiando" a metà e va avanti anche all'infinito se nn lo stoppo.
Al 4 o 5 tentativo va tutto liscio.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 25/05/04 13:07

La linea telefonica è buona? Cioè, se con un telefono normale collegato al posto del modem provi a comporre il numero del tuo provider, senti anomalie?

Prova in ordine: un nuovo cavo, un altro numero (di un altro provider), un altro modem 56K sempre sulla stessa presa. Eventualmente controlla anche di non avere dialer, in grado di infastidire le connessioni.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Rosaspina » 25/05/04 13:37

grazie sergio, proverò le varie cose e vediamo come va :)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi donatella » 25/05/04 17:07

A me succedeva la stessa cosa, ho cambiato modem! Il problema non l'ho più, anzi epr esser eprecisi solo qualche volta!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Rosaspina » 25/05/04 20:26

allora, stasera mi sono ricollegata dopo aver fatto qualche prova (tranne provare un altro modem e un altro cavetto), è il risultato è sempre lo stesso, a questo punto penso sia un problema o del cavetto o del modem (ha 5 anni).
Magari provo prima a cambiare il cavetto, nn si sa mai ....
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi VLF » 26/05/04 00:30

Rosaspina ha scritto:allora, stasera mi sono ricollegata dopo aver fatto qualche prova (tranne provare un altro modem e un altro cavetto), è il risultato è sempre lo stesso, a questo punto penso sia un problema o del cavetto o del modem (ha 5 anni).
Magari provo prima a cambiare il cavetto, nn si sa mai ....


Anche io avevo problemi simili alcuni anni fa e il problema era proprio il doppino di rame in condizioni non ottimali.
VLF
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 17/03/04 23:32

Postdi garet74 » 27/05/04 17:04

ti colleghi alla prima presa del telefono che hai in casa o magari ti colleghi ad una presa derivata dalla prima?se questo fosse il tuo caso io ti consiglierei di fare questa prova ossia staccare il telefono che hai attaccato alla prima presa e provare a collegarti..se il problema scompare significa che il telefono che attacchi alla prima presa ti crea qualche problema alla linea telefonica il che nn indica necessariamente un cattivo funzionamento del telefono ma e' uno scherzo strano che alle volte capita...io avevo risolto il tuo problema cambiando il telefono...magari nn e' il tuo caso pero' ..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Rosaspina » 27/05/04 21:00

la prima che hai detto, garet, cmq grazie del consiglio :)
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem che si impunta":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron