Condividi:        

cambio di modem da usb ad ethernet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambio di modem da usb ad ethernet

Postdi robby77 » 24/05/04 22:53

Salve, sto utilizzando un modem adsl usb (non compatibile tra l'altro con linux)
Avevo deciso quindi di passare ad uno ethernet.
Domanda: io che ho un abbonamento a tin.it, posso semplicemente comprare il modem ethernet e configurarlo o forse devo prima avvisare il provider che voglio passare al pppoe?
Infatti mi sembra di avere letto da qualce parte che per passare dal pppoa al pppoe devono modificare qualcosa a monte..
Ciao.
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Sponsor
 

Postdi robby77 » 24/05/04 22:55

ops! scusate.. e' un problema hardware: potreste spostare il topic alla giusta categoria? :oops: :oops: :oops: :D
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi disgrazia » 24/05/04 23:15

Anche con un modem per ethernet puoi utilizzare il PPPoA, quindi non vedo problemi. Se proprio vuoi esserne sicuro, controlla nelle specifiche del modem che hai intenzione di comprare.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi hexen » 25/05/04 16:27

un giorno parlando con l'assistenza si è detto che è necessario richiedere il cambio di protocollo, ma sai, l'assistenza è il luogo delle molteplici risposte divergenti :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi robby77 » 25/05/04 16:28

ok. Il modem se l'e' comprato un mio amico: stessa mia situazione (da usb ad ethernet) (lo usero' come cavia :P )
Ci sono un centinaio di voci che vogliono i loro indirizzi: 192.168.0.1, 255.255.255.0 , altri indirizzi o indirizzi simili: un vero caos.
Visto che questo mio amico usa una wireless lan (l'ha gia' settata e non gli da' problemi), come deve procedere per far funzionare il modem collegato alla lan stessa?ci sono metodi standard da seguire? ci sono voci da riempire con numeri di indirizzi gia' noti? Ciao e grazie :)
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi disgrazia » 28/05/04 14:29

Suvvia, non è proprio una configurazione caotica, basta non farsi spaventare :D

La configurazione del modem ADSL x ethernet è stata discussa più violte sul forum, ad esempio qui.
Riassumento in due righe, la cosa più facile da fare è attivare il server DHCP sul modem e configurare tutti i computer come DHCP client (a.k.a. "ottieni un indirizzo IP automaticamente").
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambio di modem da usb ad ethernet":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti