Condividi:        

ADSL tiscali: Problemi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ADSL tiscali: Problemi

Postdi 12 » 24/05/04 20:48

un mio amico ha appena messo l' ADSL tiscali, con l' installazione è andata ok! ma durante la connesione sono uscite questi problemi:

quando alzi un recevitore di un telefono il modem perde la linea quindi si deve ri allineare, e durante la connesione da l' errore 680 ossia assenza segnale, come si può risolvere??

ho chiamato + volte la tiscali ma danno suggerimenti che nn serveno a nulla!
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Sponsor
 

Postdi 12 » 24/05/04 20:54

spiego un po' l' impianto telefonico:

a 4 prese una in cameretta che si collega al camera dei suoi per poi andare nella princiaple, nella sua cameretta è collegato solo il modem nella camera dei suoi un telefono, in sala il cordless quindi la base e in cantina un semplice telefono, adesso mi è vnuto in mente ke se alzi la cornetta della cantina e della camera senti la comunicazione, quindi le prese sono in parallelo, ma quando accendi il portatatile tutto si interrompe ossia continua la comunicazione SOLO il portatatile quindi porta via la comunicazione agli altri telefoni..... ossia porta via "" una specie di seganle"" bene siccome l' adsl è come un telefono il modem perde l' allineamento quando accendi il portatile.... quindi una prova da fare è quella di provare a rispondere con altri telefoni. e se è quello il probelma cosa bisogna fare?? come faccio a nn far rompere la palle al portatile?? magari la prase dove è collegata non è in parallelo quindi dove si può sentire la comuniczione?? ke ne dite :-?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Sergio1983 » 24/05/04 20:55

Hai applicato i filtri ADSL su tutte le prese telefoniche utilizzate della casa? L'impianto è di tipo normale?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 24/05/04 21:04

si
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi disgrazia » 24/05/04 22:59

Vediamo se ho capito bene: il cavo del telefono entra in casa e va prima di tutto in sala, dove è attaccata la base del cordless; da qui partono i cavi per le altre prese; è così? I filtri sono a valle di ogni presa, immagino.

Così a occhio prospetterei due soluzioni:
  1. a quanto pare la presa cui è connessa la base del cordless è prioritaria, cioè quando è attiva scollega tutte le altre, ADSL compresa se il filtro è a valle. Cambiando la presa e mettendo anch'essa in parallelo rispetto alle altre dovresti ovviare al problema.
  2. risolvi tutto a monte: intercetti il cavo prima che entri nella presa della base del cordless, e in questo punto separi il segnale con un filtro splitter. Dopodiché nell'uscita ADSL metti il cavo che va a finire nella cameretta; nell'uscita del telefono metti il cavo che va alla presa della base, da cui partono i cavi per cantina e per la camera dei suoi.
    Con questa soluzione eventuali altri filtri restano inutilizzati.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi 12 » 25/05/04 10:40

la prima capita la seconda meno mi potresti rispiegare + semplicimente :oops:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi disgrazia » 25/05/04 13:45

Per farla breve prendi il cavo a monte di tutto e separi con un filtro i segnali ADSL e voce su due cavi differenti. Dopodiché al cavo della voce ci attacchi tutte le prese dove ci vanno i telefoni, mentre al cavo ADSL ci attacchi la presa dove ci va il modem. Tutto qui.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi 12 » 25/05/04 15:44

quindi prendo una cavo lo faccio partire dalla presa principale e poi attraverso i muri lo tiro fino in cameretta senza collegarlo ad altre prese... giusto?? ma il cavetto rosse e quello bianco lo collego sulle orme degli altri due?? ossia i du rossi e i due bianchi insieme nei morsetti..??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 25/05/04 19:05

ho capito, come credo che mi abbia detto disgrazia devo mettere la borchia telefonica del cordless in parallelo, poichè adesso è in serie e si pappa via tutta la linea, per mettere la presa in parallelo come devo fare??? è vero che basta mettere il cavetto biancho al posto di quello rosso e quello rosso al posto di quello bianco?? in pratica devo invertire i fili...

per l' errore di connesione.. sapete nulla??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ADSL tiscali: Problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti