Condividi:        

aiuto configurazione router adsl digicom per smart1

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto configurazione router adsl digicom per smart1

Postdi garet74 » 24/05/04 18:43

ciao a tutti..avrei bisogno del vostro aiuto in quanto nn ho la piu pallida idea di come si configuri un router adsl..premetto che quelli della telecom mi hanno dato un indirizzo ip che pero' primo.. nn so dove lo devo mettere e poi credo che mi debbano dare anche altri dati tipo il dns primario...secondario..subnet mask ecc... dati che pero' quando li chiedo agli operatori della telecom variano a seconda dell' operatore che mi risponde!!!!!cioe' tutte le volte che chiamo mi danno dei numeri diversi e io nn so riuscito a capirci na mazza..potete per favore aiutarmi a venirne a capo?inoltre sul manuale del router c'e' scritto che se apro ie e digito http:// l'indirizzo del router dovrei entrare nella pagina per la configurazione del router ma invece questo nn accade e mi conpare invece il messaggio classico del tipo pagina nn trovata o nn disponibile...che devo fare?spero possiate aiutarmi ..grazie mille..azz mi so dimenticato di fare la ricerca prima..... ora la faccio e se trovo qualcosa vi chiedo scusa in anticipo...ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi garet74 » 24/05/04 19:12

allora...sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione del router...prima nn riuscivo perke' entravo in risorse di rete e mettevo l'indirizzo ip datomi dalla telecom nelle proprieta' della connessione lan che utilizzo ..ora invece lasciando tutto in bianco riesco a entrare nella configurazione quindi credo che prima sbagliavo....nei search nn ho trovato aiuti significativi anche perke' nn ci capisco na mazza quindi vi prego...helpatemi..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 24/05/04 20:24

X configurare il tuo router, guarda se può tornarti utile qs guida.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/05/04 20:28

E ancora meglio, eccoti una guida completissima x la configurazione del router digicom michelangelo C di assistenza tiscali.

Non cambia molto dal michelangelo normale, di cui c'è anche una guida raggiungibile facilmente da quel link, nel caso tu abbia proprio qs ultimo router.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 25/05/04 20:13

nn ci capisco un ca..issimo :cry: :cry: :cry: cioe' mi spiego....se riesco :P prima di configurare il router nn dovrei configurare la scheda di rete ,protocollo tcp/ip.ecc..?io nn so assolutamente come posso fare a configurare sta cosa in quanto nn ci capisco na mazza manco leggendo tutto il leggibile....per la serie ...mi sa che so tarato...cmq..se lascio la scheda di rete senza metterci nessun valore nei campi ip,subnet mask,gateway,riesco a entrare nelle impostazioni del router invece se metto dentro qualcosa poi nn riesco manco a entrare nel router...aiiuuuuuutttoooooooooo...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 25/05/04 21:22

se il router ha il dhcp non devi mettere niente a mano... e se ti ci riesci a collegare per la configurazione dovresti essere abbastanza a posto dal lato pc... poi però non sò cosa fare, io ho un modem :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 26/05/04 19:25

raga ...ce l'ho fatta ...tutto da solo....e' stata dura...ma io ce l'ho piu durooooo....ehm...ghghghh...scusate sono troppo contento...ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto configurazione router adsl digicom per smart1":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti