Condividi:        

Rete LAN wireless: configurazione no!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rete LAN wireless: configurazione no!

Postdi superkernel » 13/05/04 02:57

Tento di effettuare una connessione "ad hoc" tra due computer tramite una LAN wireless, ma all'ultimo step di Installazione guidata rete, il processo si blocca col seguente messaggio di errore:

L'istruzione a "0x77f5aa5f" ha fattoriferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read".

Fare click su OK per terminare l'applicazione.
Fare click su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione

Ovviamente ho abilitato, settato e predisposto tutto per la LAN, mi manca solo la configuarazione della rete... ma a questo punto, non posso nemmeno più installare una classica rete tramite cavo LAN!

Da cosa dipende e come risolvo il problema?

Ps: SO Win XP
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 


ho fatto il Windows update: nulla cambiato!

Postdi superkernel » 22/05/04 14:06

Ho provato a fare il Windows update e ad aggiornare tutti i componenti ma il problema sussiste. Come ovvio lo stesso errore si verifica spesso quando qualsiasi altro programma fa un ampio uso della RAM.
Circa i topic in cui si è già parlato del problema: Il mio BIOS è talmente spartano e ridotto al minimo che non permette di fare alcun tipo di settaggio circa l'hardware.

Come faccio?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 22/05/04 14:35

Se hai più banchi di RAM togline uno per volta e cerca di capire qual è quello difettoso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: ho fatto il Windows update: nulla cambiato!

Postdi pjfry » 22/05/04 15:12

superkernel ha scritto: Come ovvio lo stesso errore si verifica spesso quando qualsiasi altro programma fa un ampio uso della RAM.

questo è male... altrimenti ti avrei consigliato di cercare driver migliori per la scheda di rete (e anche del chipset della scheda madre, non si sà mai)... potresti anche provare, anche se alla fine la soluzione + sicura è fare come dice dylan ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi superkernel » 22/05/04 23:37

Come presupponevo: ho provato a rimuovere il banco di RAM aggiuntivo (che fino ad ora, passati diversi mesi dall'acquisto, non mi ha dato mai problemi) ma il problema persiste ancora.
Devo aggiungere una cosa alla notazione: il problema sussiste più o meno da quando ho provato ad installare diversi (=molti) programmi che poi ho rimosso... se ricordo esattamente, ha cominciato a darmi problemi dall'installazione di windows CE services... credete che la cosa sia imputabile al suddetto pacchetto?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 23/05/04 00:40

superkernel ha scritto:Come presupponevo: ho provato a rimuovere il banco di RAM aggiuntivo (che fino ad ora, passati diversi mesi dall'acquisto, non mi ha dato mai problemi) ma il problema persiste ancora.


Forse il problema è l'inverso: prova a lasciare il banco aggiuntivo e togli quelli vecchi: potrebbe essere uno di quelli (è anche più probabile) a essersi danneggiato ;)

PS: capisco che fino ad oggi la ram non ti abbia dato mai problemi, ma le cose quando si rompono fanno così, un attimo prima vanno e dopo non più ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 23/05/04 13:28

trattandosi di un portatile il modulo di RAM base non è rimuovibile... d'altra parte ho il presentimento che se formattassi il comp, tutto andrebbe di nuovo ok... ma non ci penso proprio a perdere tutte le impostazioni dei vari programmi che uso!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 23/05/04 13:39

Mi ero perso il fatto che si parlasse di un portatile :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 23/05/04 13:46

quindi?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi superkernel » 23/05/04 13:47

d'altra parte ho rimosso anche windows CE services ma nulla
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rete LAN wireless: configurazione no!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti