Condividi:        

Sciopero delle connessioni Internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi verbal666 » 21/05/04 20:39

!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Sponsor
 

Postdi RunDLL » 21/05/04 20:50

Dylan666 ha scritto:1. Io mi sto documentando (non ho ancora letto il testo completo della legge, sul sito del parlamento ancora non l'ho trovata pubblicata) e cercando una forma di protesta che mi convinca. Una volta trovata la diffonderò via mail ai miei amici e attraverso i siti e le chat che frequento. Oltretutto vorrei aspettare e vedere quanto severamente verrà applicata tale legge. Inoltre faccio in modo che il mio voto non vada a persone che una volta elette invece di fare gli interessi di cittadini faranno quelli di pochi abbienti (ma questo è un discorso generale e senza applicazioni immediate del caso, leggilo più come uno sfogo generale...).


Va bene il sito del Senato ovvero una delle due camere del Parlamento?
http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?le ... PRODUZIONE

È curioso quanto si difenda una legge citando diritti d'autore, illegalità e cose del genere. Ma voi citanti non avete mai scaricato nulla da Internet?
Oppure trovate giusto difendere il diritto di autore del solo cinema ma non della musica? Sì perchè il decreto legge tutela solo audiovisivi, gli mp3 non sono legali come è sempre stato però non si applicano le stesse pene.
Io non voglio dare contro nessuno ma se io spiego portando delle motivazioni che l'eventuale sciopero non colpisce i provider ma serve per farli mobilitare e altri allora mi dicono che sto sciopero è contro i provider, se io do delle motivazioni tutt'altro differenti dal fatto che non si può più scaricare e mi devo leggere che sono terrorizzato dal fatto di non scaricare 365 giorni all'anno allora che devo dire? Semplicemente che quello che scrivo non si capisce pur, a mio giudizio, essendo scritto in Italiano corrente.
Se i Provider vedono nessun collegamento vedrete se non gli prende la strizza che non ci si collega più. Certo miglior cosa sarebbe veramente disdire tutti gli abbonamenti. Ma tanto sarà così, chi dei 99% degli utenti che tengono un abbonamento solo per scaricare continuerà a conservarlo l'abbonamento? 3
Tra l'altro tengo molto a precisare, ricordando che il decreto colpisce solo i video, che a me il cinema fa schifo, manco guardo la televisione e di conseguenza non scarico nessun film.
Sono ben altre le motivazioni, che ho spiegato e ripeto chi vuol capire capisca, che mi spingono ad attivare una protesta.
Poi come si è detto all'inverso, ognuno fa quel che vuole, chi non vuole scioperare non scioperi. Però non dite che è una cosa inutile e soprattutto visto che siete passivi poi non lamentatevi di quello che accade intorno di ingiusto. Sì perchè quelli che non alzano un dito poi sono i primi che si lamentano: i politici son tutti uguali, la politica è corrotta, questo non va, questo dovrebbe andare così. Però non si fa nulla per cambiare, aspettiamo sempre che si muovono gli altri e molto spesso questi altri si criticano
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 21/05/04 20:56

fabrix ha scritto:ma che diritto avete di pensare che le case discografiche o quelle cinematografiche,compresi artisti,attori,cantanti e quant'altro,investano milioni senza far niente per impedire che il loro lavoro venga rubato e non pagato!?


Te fabrix non hai mai scaricato un mp3, un video o un film vero???
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi pjfry » 21/05/04 21:03

se sul fatto di non capire il tuo discorso c'entra la mia battuta sui provider contenti xkè si riposano per un giorno, beh, era solo una battuta :D
quello che non capisco è xkè avete attaccato xanathar quando ha detto Vendono un prodotto, la tua scelta è di comprarlo o meno. Rubarlo non è un'opzione legale e non lo è mai stata.
secondo me i consumatori hanno il potere di non comprare, che non è robetta... solo che secondo me sarebbe + utile fare uno sciopero degli acquisti e noleggi da blockbuster per far capire che nonostante le leggi i prezzi sono troppo alti
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi RunDLL » 21/05/04 21:13

No pjfry non mi riferivo a te :P
Quello che non capisco è come si può dire ad altri che rubano quando te (tu generico) fai la stessa cosa. Io ora non conosco xanathar ma dubito fortemente che lui non abbia mai scaricato nulla da un progrmma di filesharing o da un sito.
Allora visto che lui chiede:
"ma che diritto avete di pensare che le case discografiche o quelle cinematografiche,compresi artisti,attori,cantanti e quant'altro,investano milioni senza far niente per impedire che il loro lavoro venga rubato e non pagato!?"
Allora io gli chiedo la stessa cosa:"Che diritto hai avuto di pensare che le case discografiche o quelle cinematografiche,compresi artisti,attori,cantanti e quant'altro,investano milioni senza far niente per impedire che il loro lavoro venga rubato e non pagato quando hai scaricato qualcosa!?"
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi pjfry » 21/05/04 21:18

ah beh allora è un discorso già fatto in un altro topic... e io stesso ho detto che scarico rendendomi conto di rubare, e che se riusciranno a farmi smettere potrò solo dirgli bravi, senza avventurarmi in proteste di tipo moralistico xkè legalmente hanno tutte le ragioni.
capisco che può suonare strano ma non mi sento ne qualunquista ne uno zombie
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 21/05/04 21:22

mmmm

odio i flame ma come fare a non rispondere almeno un pochino? :D

-----------------------------------

RunDLL ha scritto:dalle risposte che date ho come l'impressione che non capiate o non vogliate capire

in effetti non capisco, cos'è che non capisco?
1) capisco che c'è una legge che non va
2) capisco che mi si propone un'idea di sciopero per contrastarla
3) capisco che mi sembra un'idea poco costruttiva, che espongo la mia opinione e in cambio mi vien dato dello zombi (se non peggio)
4) capisco che forse non capisci ciò che ho scritto

RunDLL ha scritto:A mikizo dico che se rilegge tutto quanto ho scritto trova ampiamente risposta alle domande che si pone

Io non mi pongo delle domande, semmai le ponevo a te o a chi volesse rispondere.
Le risposte non mi hanno convinto

RunDLL ha scritto:qui c'è gente che non vuole capire, va bhè te lo rispiego

Questo atteggiamento da "te lo spiego io, che tu non hai capito niente" è davvero fastidioso e soprattutto fuori luogo in un forum che si chiama "discussioni" e non "proclami"
Qui c'è scambio di opinioni, nessuno è costretto ad adeguarsi a quel che pensi tu.

---------------------------------------

a verbal:
Io credevo che fosse chiaro che questa legge non è piaciuta a nessuno.
A me certo non è piaciuta.
Da qui a dire "bravo, bravo" a chiunque si accodi a discorsi che riguardano l'argomento ce ne corre.
Se ho un'opinione la esprimo.
Io sono uno di quelli che pensano che le colpe non stiano solo dalla parte dei governi.
Penso anche che ai governi non frega niente dei nostri piccoli scioperi. Hanno mandato i soldati in Iraq nbonostante milioni di bandiere della pace appese ai balconi. Mi sa che senza un cambiamento di mentalità, leggi come queste pioveranno a decine - e infatti molte ne sono arrivate e altre ne stanno arrivando.
Chi ha fatto abbonamenti a banda larga solo per farsi la collezione di canzoni e film, può tranquillamente continuare a dire che la legge è iniqua - continuando a dire una cosa giusta - ma dal mio punto di vista sbaglia quando ne fa una questione di libertà riguardo alla possibilità di scaricare a sbafo. La libertà è un'altra cosa.

------------------------------------
passo e chiudo qui
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fabrix » 21/05/04 21:31

RunDLL ha scritto:
fabrix ha scritto:ma che diritto avete di pensare che le case discografiche o quelle cinematografiche,compresi artisti,attori,cantanti e quant'altro,investano milioni senza far niente per impedire che il loro lavoro venga rubato e non pagato!?


Te fabrix non hai mai scaricato un mp3, un video o un film vero???


guarda,runDll,ho avuto per talmente tanto tempo la dsl a 768kb/s che sembrandomi troppo lenta l'ho uploadata a 1024kbit/s e ancora non bastandomi ho intenzione di portarla a 2048kbit/s.....e naturalmente non mi serve per leggermi la posta.
se ti rileggi i miei topic dico che finche' si scarica e si sta' zitti va bene,ma se alla fine la pacchia finisce e esca una legge che punisce i trasgessori bisogna accetarla perche' non si puo' fare casino in difesa di un qualcosa che e' palesemente illegale.tutto qua'.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi RunDLL » 21/05/04 21:36

Mikizo ha scritto:4) capisco che forse non capisci ciò che ho scritto


Questo già l'ho detto io a te sii più originale

Io non mi pongo delle domande, semmai le ponevo a te o a chi volesse rispondere.
Le risposte non mi hanno convinto


Le poni a te a me non fa differenza fatto sta che io ho già risposto se poi non ti convincono il problema è tuo io te le ho date

Questo atteggiamento da "te lo spiego io, che tu non hai capito niente" è davvero fastidioso e soprattutto fuori luogo in un forum che si chiama "discussioni" e non "proclami"
Qui c'è scambio di opinioni, nessuno è costretto ad adeguarsi a quel che pensi tu.


Il tuo atteggiamento estremamente polemico e arrogante verso una proposta invece è meraviglioso!
Come dici c'è scambio di opinioni e nessuno è costretto ad adeguarsi allora rispetta quella degli altri te per primo. Prima di dire qualcosa a me pensa come ti sei comportato prima tu.
E scusa tanto ma ancora da come rispondi mi fai capire solo che non capisci quello che scrivo. Forse non lo leggi proprio.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 21/05/04 21:38

Ah per la cronaca: su tutti i forum dei maggiori e autorevoli siti quali hwupgrade sta girando la voce dello sciopero.
Per chi ancora non avesse capito qualcosa o non si trovasse d'accordo rimando a questo forum, non so se è spam se lo fosse avvertitemi. Quà ci sono le motivazioni, io me so stancato de sta sempre a ripete le stesse cose:

http://web.fiorellocortiana.it/html/mod ... 41&forum=4
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 21/05/04 21:44

[guarda,runDll,ho avuto per talmente tanto tempo la dsl a 768kb/s che sembrandomi troppo lenta l'ho uploadata a 1024kbit/s e ancora non bastandomi ho intenzione di portarla a 2048kbit/s.....e naturalmente non mi serve per leggermi la posta.
se ti rileggi i miei topic dico che finche' si scarica e si sta' zitti va bene,ma se alla fine la pacchia finisce e esca una legge che punisce i trasgessori bisogna accetarla perche' non si puo' fare casino in difesa di un qualcosa che e' palesemente illegale.tutto qua'.[/quote]

E allora prima di dire ladri agli altri pensa per te e prima di dire che diritto abbiamo di che diritto abbiamo di pensare che le case discografiche debba fare qualcosa perchè il loro lavoro non venga rubato evidenziando rubato pensa che tu rubi e ti vanti pure che fai linee più veloci per rubare meglio!!! Almeno abbi un po' di coerenza
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi verbal666 » 21/05/04 21:46

pjfry ha scritto:secondo me i consumatori hanno il potere di non comprare, che non è robetta... solo che secondo me sarebbe + utile fare uno sciopero degli acquisti e noleggi da blockbuster per far capire che nonostante le leggi i prezzi sono troppo alti


è come al solito, se proponi questo tipo di iniziativa, su 10: 2 partecipano, 5 se ne sbattono, 3 non lo sanno (di questi 3: 2 se ne sbatterebbero, 1 parteciperebbe)... con il solo fine di far alzare ulteriormente il prezzo del prodotto e vanificare gli "sforzi" degli "attivisti" (vedi Nestlè).

la protesta cmq prevede anche questo:

NEANCHE TU SEI DACCORDO? e allora PROTESTA!

Ragazzi inizia la nostra protesta contro il decreto urbani sulla legge del
diritto d'autore!
Se nessuno comprasse piu' i CD o DVD originali sarebbe una grande protesta!
Solo noi in questo forum siamo 1700! mica pochi!
Ecco tutte le proteste in corso!

DURANTE TUTTO IL MESE DI MAGGIO NON ACQUISTATE DVD E CD!!!
Una delle forme di protesta piu' efficaci che si possano pensare contro le
grandi e avide major Cinematografiche/Discografiche, è toccarle sui soldi!
Infatti le major truffano sia noi cittadini con prezzi altissimi e
controllando i nostri governi, ma anche truffe verso gli artisti
(soprattutto quelli giovani che vendono di piu'), infatti la quasi
totalita' dei proventi NON VA agli artisti ma VIENE RUBATO dalle major.

Oltre a questo le major HANNO COMPRATO DAI GOVERNI EUROPEI LEGGI ASSURDE,
vi faccio un esempio:

con le modifiche introdotte dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 68
alla Legge 22 aprile 1941, n. 633, in base all'art. 171-bis comma 1,
se io scrivo un piccolo programma open source inventato da me, lo
masterizzo e lo cedo ad un mio amico in cambio di 2 euro (senza pagare la
siae), io sarò recluso per un minimo di 6 mesi ed un massimo di 3 anni +
una multa fino a 15 mila euro

il risultato pratico è che la SIAE E' TITOLARE DEL TUO DIRITTO D'AUTORE!
...ASSURDO!

Inoltre sempre a causa delle nuove modifiche, LE PICCOLE AZIENDE
INFORMATICHE SONO TARTASSATE A VANTAGGIO DEI COLOSSI INFORMATICI!!!

MARTEDI' 25 MAGGIO SCIOPERO DELLE CONNESSIONI ADSL!
STACCATE IL CAVO DEL MODEM!

Questa protesta sarà supportata da tutti i provider internet, infatti per
loro comporta solo vantaggi:

- se il DL Urbani venisse ritirato, per loro non ci sarebbe piu' l'assurda
imposizione di "spiare" gli utenti (cosa che se facessero, sarebbe
incostituzionale)

- lo sciopero delle connessioni ADSL flat, mantenendo fissi gli introiti
gli fa risparmiare banda da comprare (stiamo parlando di cifre da
capogiro), quindi convenienza economica...

- si distinguerebbero verso gli utenti come "provider attenti ai problemi
degli utenti" grande ritorno pubblicitario...e anche questo gli conviene...

AFFIGGETE E DISTRIBUITE I VOLANTINI OVUNQUE PER FAR CONOSCERE LA PROTESTA!

Chiunque di voi può scaricare i volantini per la protesta di maggio qui:

censurato


Affiggendo e/o Distribuendo questi volantini anche solo nei luoghi che
frequentate, con 5 minuti del vostro tempo farete una cosa importantissima!

DOVE AFFIGGERLI:
- nelle bacheche delle Università
- sul vostro luogo di lavoro
- nei luoghi che frequentate abitualmente
- per le vie e piazze, maggiormente affollate
- fuori dei Cinema
- fuori dei negozi di CD/DVD, Blockbuster, Centri Commerciali, McDonald's,
ecc.
- ai concerti
- fuori della palestra
- fuori e dentro le discoteche (chiedete prima il permesso al gestore),
loro sono cartassate dalla SIAE, saranno ben lieti di acconsentire...
- dovunque altro vi venga in mente e sia lecito farlo

Non fate come ci hanno sempre insegnato a fregarcene di tutto e che tanto
qualcun altro combattera' per noi...abbiamo visto che a nessuno frega
niente dei cittadini, per cui dobbiamo unirci tutti e protestare!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi pjfry » 21/05/04 21:51

solo per il mese di maggio?? sfigati... io si che protesto alla grande, sarà da natale che non compro niente originale :lol: :lol:
(scherzo, tanto per stemperare :P )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 21/05/04 21:56

per runDLL: veramente io lo facevo intendere sin dal primo post che scarico come te e come tutti.....pero' la differenza tra me e te e che io accetto una eventuale legge senza pubblicizzare ridicoli scioperi perche' so benissimo che il violare il copyright e' un reato.tu probabilmente anche lo sai che e' una cosa che non si puo' fare,ma ti da' talmente fastidio rinunciare a questo "paese dei balocchi" virtuale che saresti disposto anche a scioperare in difesa del nulla e non ti rendi conto che sei nel torto marcio.ecco la differenza.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi RunDLL » 21/05/04 21:59

Si ma non ci hai detto da Natale di che anno :D
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi verbal666 » 21/05/04 21:59

fabrix ha scritto:se ti rileggi i miei topic dico che finche' si scarica e si sta' zitti va bene,ma se alla fine la pacchia finisce e esca una legge che punisce i trasgessori bisogna accetarla perche' non si puo' fare casino in difesa di un qualcosa che e' palesemente illegale.tutto qua'.


ma è possibile che non vi concentriate sul punto focale? se domani entra la GF a casa tua VAI IN GALERA o bene che ti vada perdi qualche mensilità di stipendio per pagare una multa!!!!! Questo è il punto focale........
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi RunDLL » 21/05/04 22:05

fabrix ha scritto:ma ti da' talmente fastidio rinunciare a questo "paese dei balocchi" virtuale che saresti disposto anche a scioperare in difesa del nulla e non ti rendi conto che sei nel torto marcio.ecco la differenza.


Infatti come ho già scritto sopra a me il cinema fa schifo di conseguenza non scarico film e potrei anche fregarmene di questa legge. Ma dimmi una cosa: davvero non capisci o non sai leggere?
Fatto sta che sei un "ladro" che va dire ladri agli altri, accetti la legge o no sempre "ladro" rimani. Per di più ti fai bello di organizzarti meglio per far ciò di cui accusi gli altri. Sei il top dell'incoerenza.
Sarai pure il primo a disdirlo l'abbonamento o speriamo che tu non sia il primo a finire in galera.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 21/05/04 22:08

verbal666 ha scritto:ma è possibile che non vi concentriate sul punto focale? se domani entra la GF a casa tua VAI IN GALERA o bene che ti vada perdi qualche mensilità di stipendio per pagare una multa!!!!! Questo è il punto focale........


Lo dico io che non capisce o non vuol capire. L'ho detto in mille modi quali sono le mie motivazioni e parla di paesi dei ballocchi. Mah!
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi pjfry » 21/05/04 22:09

verbal666 ha scritto:ma è possibile che non vi concentriate sul punto focale? se domani entra la GF a casa tua VAI IN GALERA o bene che ti vada perdi qualche mensilità di stipendio per pagare una multa!!!!! Questo è il punto focale........

e questo mi darebbe parecchio fastidio, certo! però secondo me ci sono alcuni tipi di crimini che sono facilissimi da perpetrare e difficilissimi da sgamare, e questo è proprio uno dei casi... e allora come si fà a scoraggiarli? purtroppo l'unico modo è dare pene esemplari, purtroppo :x

se dai una multa di 100 euro per aver scaricato roba sai quanti farebbero 2 conti rendendosi conto che conviene comunque scaricare di tutto? se la multa è esagerata ci pensi un pò di +... purtroppo non vedo modi migliori :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Xanathar » 21/05/04 22:10

detto questo il bel Williams e la rifatta Spears citati ora si stanno godendo COMUNQUE, SEBBENE I LORO DISCHI GIRINO IN RETE DA ANNI, PROVENTI NON PENSO DELUDENTI......................


Lo so e non hai capito quello che intendevo. Il punto è proprio che non sono loro nè i megaboss delle case discografiche a perdere i soldi.. sono i lavoratori di "contorno" a perderci : magazzinieri, responsabili confezioni, logistica, marketing, ufficio personale e chi più ne ha più ne metta. I 20€ del cd comprendono una grande percentuale che va all'autore, una grande che va come provento a ricchi vari (manager, etc) e una parte, piccola quanto vuoi ma che è la prima a soffrire, che va agli impiegati e che va in parte a fare capitale da utilizzare per finanziare progetti con meno probabilità di successo dell'ultimo disco della rifatta ma dall'aspetto sempre gradevole Spears.

Scusa tanto ma questi non mi sembrano proprio morti di fame!


Ti faccio il parallelo con l'industria del videogioco che conosco meglio. Penso che il paragone sia valido perchè io per primo mi lamentavo del prezzo ingiustamente alto e perchè vittima anch'essa di pirateria varia ed eventuale. Ebbene il numero di software house che ha chiuso è devastante e un sacco di publisher (l'equivalente della casa discografica) hanno licenziato un numero non indifferente di persone. E Carmack continua a girare in Ferrari e può permettersi anni di ritardi su Doom3 lo stesso perchè è nella posizione della Spears della situazione (senza offesa per il sommo John :P). Ergo no, non sono morti di fame i grandi padroni e le varie star.. ma quelli che perdono il posto sono persone come noi che hanno il loro stipendietto mensile e che perdipiù hanno spesso la sfortuna di vivere in paesi in cui il datore di lavoro può dirti "addio" dall'oggi al domani :(

La causa non è tanto continuare ad "arraffare" da Internet ma evitare assurde pene e concentrazioni di questo governo su problemi del paese realmente gravi non sui problemi capricciosi di ricchi che son sempre più ricchi alla faccia di chi è povero invece, situazione molto vergognosa!!!


Questo è il motivo per cui mi dispero molto di più per altre cose che per questa.. mi anima di più il cuore sensibilizzare le case farmaceutiche a non imporre i brevetti nei paesi del 3° mondo, o - per rimanere in tema di leggi informatiche - le leggi sui vari bollini siae messi indiscriminatamente o la possibilità che mi fa rabbrividire che passi qualche legge malfatta sulla brevettabilità del software in EU.

Poi sono d'accordo al 100000% sul fatto che la pena carceraria sia ingiusta e perdipiù anticostituzionale - parte della legge che da quanto ho letto altrove è già stata messa in discussione - speriamo ci si possa fidare.

Invece una domanda.. siete sicuri che il link che avete postato si riferisce alla versione che è stata approvata ? Ero abbastanza sicuro fosse stata rimossa la restrizione al materiale audiovisivo (che non so se è equivalente di cinematografico o no ma non è questo l'importante) ma evidentemente mi sbaglio :oops:

Aggiungo solo una piccola constatazione : che staccare internet per protestare contro la legge U. e staccare internet per protestare contro il comma (o come diamine si chiama.. perchè le leggi non le scrivono in C ?) che prevede la pena carceraria anche per chi condivide senza lucro sono due cose diverse, ed essendo una manifestazione senza un "manifesto" difficilmente si può distinguere tra le due proteste (e per me, ad esempio, fa la differenza).

Ma voi citanti non avete mai scaricato nulla da Internet?

Qui ti chiedo perdono e ti sembrerò incoerente ma si ho scaricato eh! Ho anche superato vari limiti di velocità, pluri divieti di sosta, atti osceni in luogo pubblico (chi non l'ha mai fatto eh ?) e qualche volta mi sono tenuto il resto anche se il negoziante si era sbagliato a darmene troppo. Una volta per errore ho persino fatto un bollino su un altra macchina e non ho lasciato il numero (di questo sono pentito davvero! giuro :oops: ) .. però nessuna di queste leggi che ho violato la abrogherei, trovo sia giusto che esistano e che il sistema vada regolamentato in qualche maniera; in rifermento all'Urbani, senza pena carceraria dove non c'è lucro, certo.


P.S. ho visto che si è aggiunta un'intera pagina dopo che ho iniziato a scrivere la risposta e mi sa di aver scatenato un putiferio.. preferisco mollare qua tanto credo ci beccheremmo solo per altri 12GB di spazio nel povero DB del forum senza arrivare a nessuna conclusione.. e in fondo è giusto non arrivare a nessuna conclusione perchè se tutti la pensassimo alla stessa maniera il mondo non sarebbe granchè.. Stop.
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sciopero delle connessioni Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti