Condividi:        

Tin.it segue Libero....... msn

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Tin.it segue Libero....... msn

Postdi Nikk » 21/05/04 11:38

Ho appena ricevuto una comunicazione da Tin.it che mi annunciava rilevanti novità..... "per offrire prestazioni migliori ai Clienti"...... inibiranno la possibilità di inviare/ricevere messaggi dai ns soft client di posta se non si utilizza Tin come provider :mmmh:
E per di più se non utilizzeremo la casella per 90 gg i messaggi presenti verranno cancellati e la mail bloccata :evil:
Se è questa la strada.........
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 21/05/04 12:20

La storia dei 90 gg (3 mesi) di inattività della casella di posta passati i quali viene cancellata insieme a tutto il suo contenuto è una cosa comune a tutti (o quasi) i provider.

L'altra infamata, invece, quella sulle orme di libero, non mi piace un granchè... staremo a vedere se arrivano altre conferme.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hexen » 21/05/04 13:31

cosa c'entra msn?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Dylan666 » 21/05/04 13:40

Riporto fedelmente il contenuto della mail:

Customer Care Tin.it ha scritto:Gentile Cliente,
per offrire prestazioni migliori ai Clienti che utilizzano i nostri servizi, ti informiamo che, a partire dal 21 giugno 2004, Tin.it adotterà nuove regole per l’utilizzo della casella di posta elettronica gratuita inclusa nel tuo abbonamento tin.it Free.

Queste nuove regole ci permetteranno di offrire servizi sempre più affidabili e di contrastare più efficacemente il fenomeno dello spamming.

Ecco cosa cambierà a partire dal 21 giugno:


1) Se utilizzi abitualmente un programma di posta (ad es. Microsoft Outlook, Eudora ecc. ) potrai inviare e ricevere messaggi sulla casella di posta del tuo tin.it Free, solo se ti collegherai ad Internet con una connessione su rete Tin.it.
Tramite la webmail inclusa in Communicator potrai invece continuare a gestire la tua casella di posta, con qualsiasi connessione Internet.

2) Se desideri lasciare i tuoi messaggi sul server di posta, dal 21 giugno lo potrai fare perché l’attuale regola che prevedeva la cancellazione dei messaggi dopo 60 giorni non sarà più applicata. Se però non ti connetterai ad Internet tramite l’abbonamento tin.it Free e contestualmente non utilizzerai la casella di posta elettronica per 90 giorni consecutivi, si provvederà ad eliminare tutti i messaggi presenti sui server Tin.it, senza possibilità di riceverne di nuovi. Potrai comunque ripristinare le normali funzionalità della tua casella di posta entrando semplicemente nella Webmail di Communicator ma, in questo caso, i messaggi eliminati non potranno essere recuperati.

Ti invitiamo a prendere visione del nuovo contratto che recepisce le integrazioni e le modifiche apportate rispetto a quello da te precedentemente sottoscritto, alla pagina http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi ... /ncnc.html nella quale troverai anche una sezione con “Domande e Risposte” per aiutarti a comprendere meglio le nuove regole di posta.

La presente vale quale comunicazione ai sensi dell’art. 10.1 del contratto da te sottoscritto. Nel caso tu non intenda accettare il contratto con le variazioni apportate, potrai, in conformità con quanto previsto all’art. 11.1.1, comunicarci in qualunque momento, la tua disdetta tramite raccomandata A/R, indirizzandola a Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur, oppure via e-mail all'indirizzo tinitfree@tin.it. L'e-mail dovrà provenire esclusivamente dalla casella di posta inclusa nell'abbonamento che intendi disdire.

Ti ricordiamo che, per qualunque chiarimento o informazione, puoi rispondere a questa e-mail o contattare i nostri operatori al numero 89 24 94 tutti i giorni dalle
8 alle 24 (al costo di € 1,08 al minuto, IVA inclusa).

Il Customer Care di Tin.it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ribonix » 21/05/04 15:17

Ho iniziato ad utilizzare internet nel lontano 96 quando la maggior parte della gente vedeva i navigatori come pirati informatici o qualcosa di peggio...
Allora tutto era gratuito o quasi... in questi anni ho visto Internet evolversi, reso accessibile alle masse meno esperte di informatica. Offrire dei servizi stupendi e gratuiti per poi vedere la gratuità venire sempre meno. E quando qualcuno dà il via è sempre stata norma che anche gli altri seguissero a ruota. (Nessuno ha mai sentito parlare di "cartello"?)
La filosofia è sempre stata quella: "Creiamo il bisogno e la dipendenza negli utenti e quando questi non ne possono più fare a meno, che paghino!!!" (Non vi ricorda qualcosa? il primo giro è sempre gratis...)
Ora alcuni provider ti danno la sicurezza di non avere più spam e virus in casella se paghi delle modiche cifre... ora puoi scaricare la posta solo utilizzando le connessioni del provider... (A me ricorda qualcos'altro... qualcosa che si mangia... forse la PIZZa...)

Il problema è che sarà sempre peggio e quel che mi rattrista è che è e che sarà tutto legalizzato... Coloro che stanno incentivando Internet ne stanno decretando la fine per sti maledetti scopi di lucro. :evil:

Scusatemi per l'aver parlato in alcuni punti in modo criptico ma so che siete abbastanza intelligenti da capire cosa intendo dire... aprite gli occhi... ;)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi pjfry » 21/05/04 15:23

nel 96 c'ero anch'io, mi sà... 8)
secondo me è normale che sia così, i servizi in qualche modo devi pur pagarli... era cominciato tutot con il miraggio della pubblicità on-line ma se non rende cosa devono fare i provider?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ribonix » 21/05/04 15:29

Ammettere il loro fallimento e chiudere. Almeno evitano di prendere per il C...ollo gli utenti.
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi dado » 21/05/04 18:07

Ragazzi, ma secondo voi non uscirà un programmino analogo a Liberopops, ma x tin.it? Secondo me sì... i provider non capiscono che non serve a nulla una mossa del genere? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi malibi79 » 21/05/04 18:29

Salve,
sono appena stata al telefono con il 187 e sono incavolata nera per questa storia delle email. Io ho alice adsl e a quanto pare neanche io potrò più controllare la posta da Outlook. Ma è possibile? Quando mi ero abbonata ad alice nell'abbonamento erano comprese 2 caselle di posta: 1 @aliceposta.it ed 1 @tin.it . Ed ora un centralinista scortesissimo mi ha detto che Alice e Tin.it non sono collegate tra loro.
Ho assulatamente bisogno di un programmino come Liberopops per Tin!!!
Fatemi sapere!!!!
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi hexen » 21/05/04 18:38

cioe scusate non ho capito, non è neanche possibile accedere alla propria casella tin.it dall'adsl tin.it?

cmq io non ho ricevuto nessuna mail da loro
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi malibi79 » 21/05/04 18:47

Dall'adsl tin.it si ma non da alice...è una vergogna... io pago 36 euro al mese e non posso neanche scaricare la posta. La centralinista mi ha detto che è un "puro caso" che le caselle di posta fanno @tin.it sia per Alice che per Tin.it. A me sa tanto di fregatura...
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi pjfry » 21/05/04 19:26

spero che la tipa abbia sparato a caso, anch'io ho alice con posta @tin.it e mi sembrerebbe assurdo non poter accedere al pop3 :x

@ribonix: se fanno come dici torniamo a prima del 96, non mi piacerebbe :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ribonix » 21/05/04 19:27

dado ha scritto:Ragazzi, ma secondo voi non uscirà un programmino analogo a Liberopops, ma x tin.it? Secondo me sì... i provider non capiscono che non serve a nulla una mossa del genere? ;)


Ci sto già lavorando... 8)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Ribonix » 21/05/04 19:33

pjfry ha scritto:@ribonix: se fanno come dici torniamo a prima del 96, non mi piacerebbe :D


Ti ricordo che Internet ex Arpanet era stato ideato per connettere tra loro in un primo tempo gli eserciti U.S.A. poi si è espanso verso le università.
Alla fine gli scopi commerciali, per via di una nuova fonte pressochè illimitata di guadagni, ha dato via all'Internet come lo conosciamo oggi.
E' il commercio ed il bisogno di lucrare su ogni cosa che rovina sempre tutto...
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Ribonix » 21/05/04 19:41

Ecco alcuni link a riguardo:
http://www.newmediatrio.it/azienda/storia.htm
http://www.quipo.it/scuola/inrete/storia.htm
http://www.wowarea.com/italiano/aiuto/internit.htm

Non torneremo a prima del 96, ma qualunque cosa faremo saremo sempre loggati, dovremo lasciare i nostri dati personali dappertutto e soprattutto pagare, pagare, pagare sempre...
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi pjfry » 21/05/04 20:47

se fosse rimasto per eserciti e università secondo me sarebbe peggio di così :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ribonix » 21/05/04 21:01

Internet come avrai potuto leggere è qualcosa di vecchio passato per novità...
Con tutti i bachi dei protocoli e dei programmi e la sicurezza quasi inesistente non è cambiato molto...
Ne vedremo delle belle... ed il peggio deve ancora arrivare... VASELINA, prego...!!!
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Dylan666 » 22/05/04 10:37

malibi79 ha scritto:Salve,
sono appena stata al telefono con il 187 e sono incavolata nera per questa storia delle email. Io ho alice adsl e a quanto pare neanche io potrò più controllare la posta da Outlook. Ma è possibile? Quando mi ero abbonata ad alice nell'abbonamento erano comprese 2 caselle di posta: 1 @aliceposta.it ed 1 @tin.it . Ed ora un centralinista scortesissimo mi ha detto che Alice e Tin.it non sono collegate tra loro.
Ho assulatamente bisogno di un programmino come Liberopops per Tin!!!
Fatemi sapere!!!!


Volevo tranquillizzare lei e tutti gli altri clienti Adsl: secondo me l'addetto alla telefonate ha sparato una cavolata bella grossa! Attualmente ricevo e invio posta usando la casella Virgilio con qualunque di queste configurazioni pur connettendomi con Alice:

- Alice -

in.aliceposta.it
out.aliceposta.it

http://www.rossoalice.it/alice/static/h ... tlook.html

-------------------------------

- Tin.it -

box.tin.it
mail.tin.it

http://help.virgilio.it/assistenza/dett ... re_id=3021

-------------------------------

- Virgilio -

in.virgilio.it
out.virgilio.it

http://help.virgilio.it/assistenza/dett ... re_id=3021


Dato che le cose stanno così ora e che farebbero più fatica a creare dal nulla una divisione tra queste 3 tipologie di caselle che non a lasciarle come stanno (discorso diverso da quello di chi connette con altri provider) non credo che per noi cambierà nulla.

Spero che la cosa venga presto messa per iscritto da fonti uffuciali dato che mi fido più dello scripta manent di una pagina Telecom che non del verba volant dei centralini 187 :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ribonix » 22/05/04 11:06

Dylan666 ha scritto:Spero che la cosa venga presto messa per iscritto da fonti uffuciali dato che mi fido più dello scripta manent di una pagina Telecom che non del verba volant dei centralini 187 :P


Non volermene Dylan. Premetto che non ce l'ho con te. :)
Mi rendo conto di essere polemico. Anch'io mi fido dello scritto, ma ricordati che il cavillo è sempre dietro l'angolo e le frasi scritte possono essere girate a proprio vantaggio e con svantaggio altrui... :x
Fra un mesetto vedremo cosa succederà... :mmmh:
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Dylan666 » 22/05/04 11:17

Nessun problema non ti preoccupare :)
Mi chiedo però se da quando Libero ha fatto la stessa mossa commericiale i suoi clineti siano aumentati o no. Io tutti quelli che conosco o hanno abbondonato la vecchia casella o si connettono con Libero pop :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Tin.it segue Libero....... msn":

MAIL LIBERO.IT
Autore: aidebac
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti