Condividi:        

Scheda video non più riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video non più riconosciuta

Postdi jzorn67 » 21/05/04 07:49

ciao ragazzi, ho un problema con la mia radeon 7500. Premessa la scheda video è installata (e funzionante) sul mio pc da quasi un paio di anni, il mio sistema è windows 98se. ieri cercavo di risolvere un problema col mio hd esterno ed ho avviato la ricerca nuovi componenti non plug and play... accortomi dell'inutilità dell'azione ho stoppato la ricerca, il pc si è bloccato ho dovuto resettare e al ritorno il pc è partito in modalità 480x640 ed a 16 colori e il video mi dava come scheda possibile solo una generic vga. cos' mi sono armato del cd della ATI ed ho reistallato la scheda, ma la reinstallazione terminava con "GRAVE: il dispositivo installato non supporta il software" così la macchina restava con l'orribile visualizzazione 640x480. Le ho provate quasi tutte, ed adesso la radeon risulta installata ma "non presente, con driver non corretti o malfunzionante" ed io sono lì triste a 640x480 16 colori.... oggi apro il case tolgo la scheda, la rimetto e provo a rifare tutto, ma mi sa che devo prima disinstallare tutto... basta fare "start-pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche, selezioni la tua scheda video dall'elenco, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse, scegli proprietà, poi driver e disinstalla " (citazione da altro topic)??
fatemi coraggio ditemi che andrà tutto bene e che non devo passare già oggi a mac!
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 21/05/04 09:41

andra tutto bene!!
almeno spero..

non ho particolari idee in merito..win non la riconosce..prova a scaricarti aida32 e vedi se almeno questo sw te la riconosce..

domanda: ma per caso la tua scheda madre ha una scheda video onboard? magari si pestano i piedi..ma sono solo ipotesi..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi jzorn67 » 21/05/04 11:19

grazie dell'incoraggiamento che ne ho bisogno! non so se la maledetta asus che mi fa da scheda madre abbia o meno una vga onboard... temo di si e di averla stuzzicata... visto che ad un certo punto mi offriva come nuovo hardware una "general vga" ed una "pci vga"... offerta mai più ripetuta! spero nel dio del plug and play!
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi *~Hayabusa~* » 21/05/04 11:27

..ma aida32 ke ti dice? ke trova?

prova a vedere nel bios se hai abilitato la scheda video onboard, se è abilitata disabilitala e cerca anche un'altra voce (presente sulla mia p4s8x) che dice + o - "primary vga bios" e scegli "agp" se non è già così..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi jzorn67 » 21/05/04 11:49

ops... scusa la mia risposta raffazzonata, è che sono a lavoro e lontano dal mio pc malfunzionante che è a casa... appena torno darò un occhiata e nel caso farò quello che mi suggerisci! aida32 non so se riesco a farlo funzionare che molti programmi hanno bisogno di 256 colori almeno per funzionare (mi si è crashato anche winamp!)
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi luna11 » 21/05/04 21:18

Forse non hai nessun'altra scheda video.
Generic vga è solo un modo che usa windows per segnalare che sta usando i suoi drivers generici per quella scheda.
Credo anch'io che tutto tornerà normale dopo la reinstallazione dei driver
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi jzorn67 » 24/05/04 09:50

per chiudere la faccenda:

sono fesso io, che il problema era che si era sputtanato il bios e il sistema stava utilizzando tutti i suoi driver generici (si Luna11). dopo un'ardua battaglia ho rimesso in piedi il bios (mi è stata anche rifiutata la reinstallazione di windows!) ho risolto tutti i conflitti creati e domenica sera ho riavuto un pc! purtroppo per scoprire che il mio nuovo iomega crea riferimenti incrociati, va in errore di scrittura e perde il 50% dei dati che deve copiare, scandisk dice che l'unità iomega è danneggiata e piena di errori e si impalla prima di finirne la scansione della superficie... ed i miei due amici col mac mi stanno prendendo per il culo da giorni...
comunque...
grazie a tutti !
ciao...
p.s. forse finisce che mi risentite per l'iomega!
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video non più riconosciuta":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti