Condividi:        

"chi" blocca l'accesso all'allegato?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"chi" blocca l'accesso all'allegato?

Postdi carbarts » 17/03/02 21:24

Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema. Ho ricevuto da un mio amico una normale e-mail con un allegato (un file compresso di tipo excel di 447 Kb) che è sicura al 100%. Io uso Outlook express versione 6.0.2600.0, il Norton 2002 ovviamente con scansione della posta in entrata ed uscita, Antivir e the Cleaner. Apparentemente la ricezione della suddetta e-mail avviene senza problemi, il Norton non rileva alcun problema, solo che cliccando sull'icona del fermaglio le opzioni per l'apertura o il salvataggio del file appaiono scritte in chiaro, come quando una opzione non è utilizzabile, ed infatti non lo sono! Aprendo completamente l'e-mail, viene riportato (sopra le intestazioni sulla provenienza, la data e l'oggetto) un messaggio che avvisa che è stato bloccato l'acceso all'allegato in quanto considerato non sicuro. Ma da chi?! Non sembra dal Norton (a me è sempre successo che quando rileva che una e-mail ricevuta è infetta, apre una finestra dando poi le opzioni per ripararla, metterla in quarantena, etc.). Ho anche provato a salvare tutta la e-mail sul disco rigido (e la salva compreso l'allegato, infatti il file è grande 448 Kb) e a fare una scansione manuale sia con il Norton che con Antivir e the Cleaner: tutti e tre NON rilevano elementi infetti. Per cui sarei molto grato a chi sapesse spiegarmi "chi" blocca l'accesso all'allegato e magari anche cosa potrei provare a fare per aprirlo.

Grazie a tutti per l'attenzione
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 18/03/02 12:37

Prova ad escludere la scansione sulle email in entrata ed in uscita (che fa Norton), e vedere se te lo blocca di nuovo.
Poi prova a vedere se riesci a fregarlo, magari zippando il file di Excel...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 18/03/02 13:39

L'allegato contiene macro ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi carbarts » 18/03/02 14:42

Grazie per i vostri consigli, comunque ho fortunatamente risolto: ho scoperto che era Outlook a bloccare l'accesso che infatti nella suddetta versione contiene un'opzione (strumenti - opzioni - protezione) che rimuove l'accesso agli allegati considerati pericolosi. E' bastato disattivarla (!). Sulla effettva utilità di questa opzione, quindi, ci sarebbe molto da discutere..

Ciao
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""chi" blocca l'accesso all'allegato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti