Condividi:        

Acer AL718 LCD Monitor Multimedia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Acer AL718 LCD Monitor Multimedia

Postdi internet2 » 19/05/04 22:10

L'ho comprato oggi, ma non riesco a trovare il cavo per il microfono e per la cuffia.... :D
Possibile che non ce l'abbia....???? :cry:
Nelle istruzioni non è segnato nulla, ed altri "buchi" per eventuali spinotti purtroppo non ne vedo (a meno che non si debbe aprire uno sportellino dietro, ma non mi azzardo ad entrare in settori che forse non mi competono...).
Help, help, help...
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Postdi dado » 20/05/04 10:02

Guarda attentamente sulla parte posteriore del monitor se vedi degli spinotti che possono essere quelli, al limite dai un'occhiata sul manuale, e se non ce li ha, usa quelli della scheda audio... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Xanathar » 20/05/04 10:05

Io ho un modello molto simile della Acer (il 739 se non ricordo male) e non mi pare ce l'abbia.. se vuoi stasera che arrivo a casa controllo meglio!
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Grazie ragazzi...

Postdi internet2 » 20/05/04 12:58

Dunque, come già detto, sulla parte posteriore del monitor non vi sono spinotti (a meno che non sia diventato cecato... :lol: ), sul manuale, di 8 paginette, indicazioni manco a parlarne (non vi è scritto nemmeno come si regola il volume dell'audio!!!).
Quanto riguarda poi la scheda audio, nel monitor che ho comprato vi è solo la presa per inserire lo spinotto per mandare l'audio, ma è una sola...
Invece a me ne servirebbe una per inserire la cuffia ed un' altra per inserire il microfono.... :undecided:
Xanathar, sii gentile, dato che hai scritto che hai un modello simile al mio, se puoi dare un'occhiata e poi farmi sapere mi saresti utilissimo...
Ti ringrazio...
Grazie anche al sempre gentilissimo Moderatore Dado, e scusatemi se vi stresso sempre con le mie domande da incompetente... :lol: , ma ormai mi conoscete, sono fatto così.... :D
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi Xanathar » 20/05/04 13:33

Stasera ci do un occhiata :)
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Grazie ancora Xanathar

Postdi internet2 » 20/05/04 13:45

Ah, comunque il volume ho capito come si regola (in realtà sta scritto, ma in maniera un po' nascosta e... confusa..).
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

x Dado

Postdi internet2 » 20/05/04 16:24

dado ha scritto:usa quelli della scheda audio... :D

Forse ho capito quello che intendevi dirmi... :D :lol: :lol: :lol:
Cioè di utilizzare le prese che sono situate nel pannello posteriore del computer...
Infatti ho provato ad inserire nella presa jack rosa il microfono ed ha funzionato.... :)
Ho provato poi ad inserire nella presa jack verde (uscita audio) le casse ed hanno funzionato, nella stessa presa ho poi provato ad inserire la cuffie ed ha funzionato... (l'unica cosa è che quando collego le cuffie non riesco a regolare il volume... è normale???).
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 20/05/04 18:34

Anche io ho un Acer, precisamente un LCD AL1714 e non ci sono quegli spinotti sul retro del monitor.

Quello che volevo dire sulla scheda audio è proprio quello che hai capito nel tuo secondo messaggio... :D Il volume da dove è che non riesci a regolarlo? Da windows?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Thank you, Dado...

Postdi internet2 » 20/05/04 19:01

dado ha scritto:Quello che volevo dire sulla scheda audio è proprio quello che hai capito nel tuo secondo messaggio...

Eh sì, lo so, sono un vero "genio".... Non farmi adesso troppi complimenti... Non ce n'è bisogno.... :lol: :lol: :lol:
dado ha scritto: Il volume da dove è che non riesci a regolarlo? Da windows?

Ehm, no... il volume della cuffia cercavo di regolarlo dai comandi situati situati sullo schermo....
:D
Grazie a te ho così notato che andando su "Suoni e periferiche audio" c'è anche il controllo volume altoparlanti (che, ho controllato, vale anche per la cuffia...). Solo che già sta impostato ai massimi livelli.... :cry: :cry: :cry: (mi sa che se si desidera avere più volume in cuffia occorre comprarsi una di quelle cuffie regolabile anche internamente.... -un po' come gli altoparlanti... così si possono sommare i due volumi...-).
Ancora grazie Dado (certo che a parlare con uno come me non è impresa di tutti i giorni...).
Ciao!!!
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 20/05/04 20:33

Ma dai, non maltrattarti così... :D

Se vuoi ad esempio ascoltare musica con le cuffie, oltre che alzare il volume dall'apposito pannello di controllo cui si accede con quell'iconcina a forma di altoparlante sulla traybar vicino all'ora, puoi anche alzare ulteriormente il volume tramite il programma che usi x ascoltare musica (ad es, windows media player o winamp).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Xanathar » 20/05/04 22:12

Confermo : anche sul mio non c'è nessuna presa per le cuffie :(
---------------------------------------------------------------
..George dice che ogni buon americano dovrebbe avere un'aspirapolvere in cantina..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Per Dado e Xantar (Scusate il ritardo...)

Postdi internet2 » 24/05/04 22:56

A Dado per avermi dato un'ulteriore "dritta"... :D :lol:
(comunque con le casse si sente più forte...)
E a Xanathar per aver effettuato quel controllo sul suo monitor... ;)

E adesso, approfittando sempre della vostra infinita gentilezza (ormai ho fatto l'abbonamento....), due piccole curiosità.

1°)Appena accendo il computer, prima di uscire l'iconona simboleggiante Windows Xp (che appare appunto quando sta caricando Windows Xp), mi esce il prompt del Dos...
Bene, ora che succede in questo preciso istante....? Che col nuovo monitor mi rosicchia, ossia non entrano nello schermo, i primi due caratteri situati su tutta la verticale di sinistra... Ho provato poi a spostare la posizione "vertical", ma già sta al limite, voglio dire che se anche la spostassi ulteriormente, mi apparirebbe (quando poi sto su Windows) una barra nera verticale sulla sinistra (effetto che mi faceva il vecchio monitor...).
Eppure, però, quando appare il prompt del MsDos, i primi due caratteri sulla sinistra non entrano... Si puo' fare qualcosa oppure lascio stare così?
Nel vecchio monitor (di 14 pollici, questo è 17...) però non me lo faceva...(dimenticavo, la frequenza di aggiornamento del monitor attuale è adesso impostata a 75 Hertz)

2°) Ma a cosa mai serve, nel retro del computer, la presa Jack (azzurra): "entrata audio"? Quella presa Jack cioè situata tra la presa Jack (verde) che serve per la cuffia/casse e la presa Jack (rosa) che serve invece per inserire il microfono...

Grazie mille...
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Re: Per Dado e Xantar (Scusate il ritardo...)

Postdi Dylan666 » 24/05/04 23:00

internet2 ha scritto:2°) Ma a cosa mai serve, nel retro del computer, la presa Jack (azzurra): "entrata audio"?


Per registrare l'audio da fonti esterne

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=13735
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Risposta dopo quattro minuti...

Postdi internet2 » 24/05/04 23:17

Grazie Dylan, che velocità... :eeh: :eeh: :eeh:

Puntale, preciso ed esauriente sul secondo dubbio...
Thank you!!!!
Ciao!!!
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 25/05/04 11:17

Lo fa anche a me quel taglio dei primi due caratteri in dos (ho un Acer AL1714). Ma non me ne sono preoccupato, visto che il dos non è che lo si usi così tanto... cmq, tu hai impostato il monitor in modo che si calibrasse automaticamente come dimensioni e contrasto e brillantezza dei colori? Oppure l'hai centrato a mano tramite i bottoncini sul monitor stesso?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

x Dado

Postdi internet2 » 25/05/04 15:55

Ehm, no....
Adesso è impostato manualmente...
Mi consigli di fare la regolazione in automatico in "toto"? Anche cioè per quel che riguarda la luminosità e contrasto?
E' vero il prompt del Dos, senza passare per Windows, non lo si usa mai a meno che non si "formatti"... :D :lol: Vabbe', ma comunque, anche con 1,5/due caratteri tagliati, penso si riesca a capire ugualmente i messaggi che dà....
Però è strano che faccia sto "difetto" anche a te... :mmmh:
Grazie sempre per l'aiuto Dado... :)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 25/05/04 23:12

Prova a vedere se impostando il monitor in automatico ti dà ancora quel difetto di visualizzazione in dos...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

X Dado

Postdi internet2 » 26/05/04 15:34

Ho provato, ma il difetto resta sempre.... :(
Una cosa invece che non ho capito è che, quando premo il tasto "Auto", si vede sì che si regola e si muove tutta quanta l'immagine trasmessa dal monitor, poi però, finito il regolamento automatico, noto che luminosità e il contrasto restano con i valori assegnati in precedenza da me... :eeh:
Roba da uscir pazzi... :lol:

Grazie ancora... ;)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

alzare il volume delle cuffie!!! ci sarà un file limit???

Postdi jenext » 12/09/04 23:09

ciao a tutti!!! avevo bisogno di una mano :P !!!
io ho windows XP e diversi programmi per leggere file audio e MP3... ma nche impostando il volume sia del programma sia dal pannello di controllo al massimo, il volume che si sente dalle cuffie è basso (non escluderei una mia parziale sordità :D )
vorrei sapere se è un impostazione standard di windows e se è possibile aggirarla con un programma o cancellando un file "limit" come (se non sbaglio) si puo fare x Machintosh (chiedo ufficialmente scusa a tutti gli amanti di questo sistema operativo ma.....non ho idea di come si scriva!!! :P ) vi ringrazio x la pazienza!!! :)
Jenext 8)
jena
jenext
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/09/04 14:14
Località: roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acer AL718 LCD Monitor Multimedia":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti