Condividi:        

Impossibile accedere a pagine con PW e username

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile accedere a pagine con PW e username

Postdi anakonda » 19/05/04 14:38

Da alcuni giorni mi succede che, digitando la mia solita "PW" e "username", non riesco più né ad entrare nella mia pagina personale presso la mia Banca (la protezione è a 128 bit), né presso altri siti :evil: in cui prima entravo normalmente digitando lo specifico username e la password.

Compare sistematicamente il messaggio di Internet Explorer "Impossibile visualizzare la pagina".

Cosa può essere successo?

C'è qualche parametro che è cambiato senza che io me ne sia accorto nelle "Opzioni internet" ("Protezione", "Avanzate" ecc)? Qualche giorno fa mi era entrato nel sistema un worm che però l'antivirus ha eliminato.
Nell'ipotesi dipendesse da quello, mi potreste dire come devono essere settate tali opzioni internet (ho tentato alcune modifiche ma non ho ottenuto che l'aumento dei messaggi nella transizione da un sito ad un altro!) ?

Il mio S.O. e Windows 98.

Grazie anticipatamente per la cortese attenzione che sono certo vorrete dedicarmi
Sergio
anakonda
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/04 14:28

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/05/04 15:15

Non so se basti e faccia al caso tuo mai fai così: apri Explorer e (se c'è) premi Strumenti>Ripristina impostazioni Web
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 19/05/04 17:36

Dylan666 ha scritto:Non so se basti e faccia al caso tuo mai fai così: apri Explorer e (se c'è) premi Strumenti>Ripristina impostazioni Web
questo rimetta a posto la HomePage e la pagina di ricerca di default..
quello che secondo me dovresti vedere è Sicurezza..
e vedere nelle impostazioni se pe sbaglio non si siano disattivati i Cookies.. oppure controlla che qualche firewall (se ne hai) non interferisca...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Oggetto: Impossibile accedere a pagine con PW e username

Postdi anakonda » 19/05/04 18:06

Grazie ad entrambi per l'interessamento!

Purtroppo non ho firewall (ho solo l'antivirus "A-Vast", l'anti spyware "Ad.aware" e l'antidialer "Stop dialer" attivi) ed i cookies sono abilitati!

Non so proprio più che fare.

Pensate che se reinstallassi I.Explorer potrei risolvere qualcosa oppure i parametri di configurazione delle connessioni resterebbero invariati?

Grazie
Sergio
anakonda
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/04 14:28

Postdi Dylan666 » 19/05/04 19:20

Triumph Of Steel ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Non so se basti e faccia al caso tuo mai fai così: apri Explorer e (se c'è) premi Strumenti>Ripristina impostazioni Web
questo rimetta a posto la HomePage e la pagina di ricerca di default..


Nono, l'opzione esce anche se hai fatto modifiche nelle impostazioni avanzate ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 20/05/04 00:21

x Dylan.. mhmh a parte che
Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Ripristina impostazioni Web

non esiste..
e cmq se intendiamo la stessa cosa:

Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Opzioni Internet>Programmi>Ripristina Impostazioni Web

che è, appunto solo HomePage e pagina di ricerca (come dice la nota di fianco al bottone...)

x anakonda: solita domanda di routine: Hai provato anche a fare un WindowsUpdate?
altra cosa.. te lo dice dopo che hai inserito User e Pass, o prima??
altrimenit potrebbe essere login errato, o errore del sito stesso...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 20/05/04 00:44

Triumph Of Steel ha scritto:x Dylan.. mhmh a parte che
Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Ripristina impostazioni Web

non esiste..
e cmq se intendiamo la stessa cosa:

Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Opzioni Internet>Programmi>Ripristina Impostazioni Web

che è, appunto solo HomePage e pagina di ricerca (come dice la nota di fianco al bottone...)


Appunto, NON intendiamo la stessa cosa! ;)
Tu quella voce non ce l'hai perché NON hai modificato nessuna delle impostazioni avanzate: prova ad esempio a togliere la spunta ad "Abilita estensioni dei browser di terze parti" (è una voce a caso, l'ho scelta solo perché viene spesso citata) e vedrai che l'opzione compare. Se la usi la spunta riappare, e essendo divenuta inutile l'opzione scompare dal menù strumenti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/05/04 01:00

Della serie "le cose non me le sogno" :D :

Immagine

E comunque se ne è parlato anche altre volte nel forum (quindi se me le sogno non le sogno solo io :D ):

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 9756#99756

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 616#109616
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 20/05/04 08:04

sarà.. ma rimango dell'idea che ripristina solo HP e SearchPage.. anche se è Strumenti>Ripristina Impostazioni Web.. :roll:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi antfig » 20/05/04 09:33

Ogni banca impone opzioni di connessioni particolari che spesso sono diverse fra loro. Mi riferisco ai certificati ed al proxy. Prova a controllare che i certificati non siano scaduti, cosa improbabile perchè avresti dovuto ricevere la segnalazione che ti invita al rinnovo, oppure se usi internet explorer nel menù principale vai su strumenti\opzioni internet\connessioni e controlla le impostazioni della connessione che hai sempre usato per collegarti alla banca. Nel caso la banca ti avesse richiesto l'utilizzo di un server proxy controlla che le impostazioni Secure e Porta siano ancora quelle indicate dalla banca stessa.
Se così non dovessi risolvere, ti consiglio la cosa più semplice: chiama il call center della tua banca, solitamente ci lavorano dei ragazzi in gamba e molto disponibili che risolveranno certamente il tuo problema.
C'è sempre qualcuno che ne sa più me....speriamo.
antfig
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 14/01/04 10:11
Località: Palermo

Postdi Dylan666 » 20/05/04 11:48

Triumph Of Steel ha scritto:sarà.. ma rimango dell'idea che ripristina solo HP e SearchPage.. anche se è Strumenti>Ripristina Impostazioni Web.. :roll:


Falla la prova delle impostazioni avanzate caro il mio S.Tommaso :D
Anche perché scommetto che pure tu hai personalizzato la homepage eppure quella voce non ti appare... :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 20/05/04 14:18

una domanda semplice...
MA tu al codifica a 128 bit su IE ce l'hai?
vai sul ? del menu e scegli informazioni su internet Explorer e leggi il livello di codifica, se non è a 128 non entrerai mai su siti crittografati.
Visto che hai 98 l'unica opzione è quella di reinstallare IExplorer.
Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi anakonda » 20/05/04 15:29

Grazie dei suggerimenti.

Desidero precisare quanto segue: addirittura, accedendo al sito della Banca Intesa "http://www.bancaintesa.it", la piccola porzione di schermo in alto a sinistra (sotto le icone "Privati" e "Imprese" ) che prima serviva a digitare username e password per avere accesso ai propri dati riservati, ora è diventato del tutto inaccessibile ed al posto delle solite caselline in cui si digitava "Username" e "Password" si vede uno "spicchio" della finestra con la scritta del messaggio di I.Explorer su sfondo bianco: "Azione annullata - Impossibile... " ecc...

Non so proprio più che fare!
Grazie ancora per quanti si sono interessati al mio problema.

...e se reinstallassi Explorer!?

Sergio
Sergio
anakonda
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/04 14:28

Postdi Dylan666 » 20/05/04 15:37

Prova prima a svuotare i file temporanei, certe volta questa azione sembra avere degli effetti magici:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... temporanei

:D :P :roll:

Il tentativo al 99% non sortirà effetti (ma provare non costa nulla ;) ) quindi preparati a reinstallare Explorer:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 1&start=20
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi anakonda » 20/05/04 15:47

Purtroppo i file temporanei li avevo già svuotati ma, come prevedevi, non è successo nulla!

Proverò a reinstallare I.E. e poi...incrociamo le dita!

(P.S. ho la crittografia a 128 bit, che mi ha sempre consentito le connessioni fino a qualche giorno fa!)

Ben vengano, comunque, eventuali nuove idee da chiunque per aiutarmi a cercare di superare la crisi.

Grazie ancora!
Sergio
anakonda
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/04 14:28

Postdi Triumph Of Steel » 20/05/04 18:40

[quote="Dylan666Falla la prova delle impostazioni avanzate caro il mio S.Tommaso :D
Anche perché scommetto che pure tu hai personalizzato la homepage eppure quella voce non ti appare... :P[/quote]

se mi dici come, posso provare... e in ogni caso la mia Homepage è: about:blank :D

cosa devo cambiare per far apparire quell'opzione?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 20/05/04 18:45

Dylan666 ha scritto:
Triumph Of Steel ha scritto:x Dylan.. mhmh a parte che
Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Ripristina impostazioni Web

non esiste..
e cmq se intendiamo la stessa cosa:

Codice: Seleziona tutto
Strumenti>Opzioni Internet>Programmi>Ripristina Impostazioni Web

che è, appunto solo HomePage e pagina di ricerca (come dice la nota di fianco al bottone...)


Appunto, NON intendiamo la stessa cosa! ;)
Tu quella voce non ce l'hai perché NON hai modificato nessuna delle impostazioni avanzate: prova ad esempio a togliere la spunta ad "Abilita estensioni dei browser di terze parti" (è una voce a caso, l'ho scelta solo perché viene spesso citata) e vedrai che l'opzione compare. Se la usi la spunta riappare, e essendo divenuta inutile l'opzione scompare dal menù strumenti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile accedere a pagine con PW e username":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti